Numero id discussione: 11807

Nuova macchina aziendale

Corsa D CDTi

Messaggioda Rix76 » 10/10/2012, 20:49

Eccomi a presentarvi la mia nuova macchina aziendale :eheh:

La mia vecchia C ( Sempre aziendale ) e' morta, e quando il capo mi ha chiesto quale macchina volessi ( sempre stando nell'ambito aziendale e macchina di fascia bassa, altrimenti...... :eheh: ) Ho detto subito la Corsa D, anche perche' sapendo che la mia stava per lasciarci, mi sono fatto un bel giro in internet per vedere pareri e optional vari delle varie auto diponibili, vedi citroen c3, peugeot 206-208, fiat punto,ecc......

Ma secondo voi un Presidente, e ora vice presidente del corsa club italia poteva buttarsi su una fiat punto? :bleah:

E quindi vai di Corsa D

Ora vi posto qualche foto, che confronto alle vostre e un cesso, perche' essendo aziendale nn ha le finiture giuste :D

Immagine Immagine Immagine

Non chiedetemi di fare modifiche assurde. perche' il capo mi ucciderebbe :roftl:

Ma qualche consiglio lo accetto :eheh:

P.s. le scritte dietro sul portellone spariscono perche' devo mettere le scritte della ditta :vertag:
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa B

Messaggioda devrm » 10/10/2012, 20:56

Direi subito cerchida 17 neri, assetto, xeno, e kit opc hahahaha
Cambierei giusto le luci interne come plafoniera e cruscotto e quelle fuori, giusto per rendela un po piu amichevole :)
Che motore è?

[ Post made via Android ] Immagine
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda robox88 » 10/10/2012, 21:02

verniciare le maniglie di bianco.. :eheh:
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Rix76 » 10/10/2012, 21:04

1.3 CDTI 75cv F.AP. (MT5)
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda corsista92 » 10/10/2012, 21:18

secondo me maniglie bianche...dei classici cerchi un po carini (non troppo sportivi)...e sei a posto!!!...essendo aziendale non vale la pena spenderci molti su...come illuminazione io non toccherei nulla d'altronde è una macchina della ditta non di un mostro di tuner :l0l:
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Rix76 » 10/10/2012, 21:20

corsista92 » 10/10/2012, 22:18 ha scritto:secondo me maniglie bianche...dei classici cerchi un po carini (non troppo sportivi)...e sei a posto!!!...essendo aziendale non vale la pena spenderci molti su...come illuminazione io non toccherei nulla d'altronde è una macchina della ditta non di un mostro di tuner :l0l:

Si esatto parole sante :okok:

COme ho scritto qualche cosina mi piacerebbe fare, pero' buttare soldi su una casa nn mia nn mi va :see:

Se mi capita l'occassione di qualcosa di carino ed economico perche' no :eheh:
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda corsista92 » 10/10/2012, 21:41

Rix76 » 10/10/2012, 22:20 ha scritto:
corsista92 » 10/10/2012, 22:18 ha scritto:secondo me maniglie bianche...dei classici cerchi un po carini (non troppo sportivi)...e sei a posto!!!...essendo aziendale non vale la pena spenderci molti su...come illuminazione io non toccherei nulla d'altronde è una macchina della ditta non di un mostro di tuner :l0l:

Si esatto parole sante :okok:

COme ho scritto qualche cosina mi piacerebbe fare, pero' buttare soldi su una casa nn mia nn mi va :see:

Se mi capita l'occassione di qualcosa di carino ed economico perche' no :eheh:

bravissimo era proprio quello che intendevo :okok:...se trovi anche dei cerchi originali della corsa a poco sei a posto!!!...perchè quelli non si possono proprio vedere :eheh:
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Rix76 » 10/10/2012, 21:54

lo so lo so :roftl:
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Rix76 » 10/10/2012, 23:24

Leggendo i vari post in giro per il forum ho preso spunto e provato determinate cose, e ad attivarne altre :eheh:

Jacopo » 21/11/2011, 22:15 ha scritto:Ragazzi si può fare anke in un'altro modo...per i possessori dell'opel corsa d prendete il libretto delle istruzioni e poi andate a pagina 97-98 li vi spiega come fare..guardate vi posto il link:

http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe/italy/hq/it/04_Owners/pdf_manuals/MY_11/Manual_Corsa_2011_it.pdf

basta ke seguiate le operazioni..il programma ke a voi interessa mi sembra ke sia il p1..in poche parole fermatevi spegnete la macchina senza togliere le chiavi poi tenete premute verso di voi contemporaneamente la leva del tergicristallo e quella delle frecce per qualke secondo finche non sentite un bip a quel punto guardate sul piccolo schermo dove ci sono segnati i chilometri ke avete fatto e vi apparirà i diversi programmi per esempio p1 p3 p6 fino a p7 mi sembra..quindi per mettere la funzione p1 a on muovete la leva del tergicristallo in alto o in basso e cosi vedrete ke vicino all'opzione apparirà scritto on oppure off voi impostatela su on..se volete scorrerre le altre opzioni basta muovere in alto o in basso la leva delle frecce e per attivarle o disattivarle usate sempre la stessa procedura..una volta terminato tenete ankora premute tutte e due le leve verso di voi per qualke secondo e poi sentirete il bip ke va a significare ke le opzioni sono state memorizzate nella chiave..per avere i fari accessi basta ke scendiate dall'auto chiudetela e poi riapritela però premete 2 volte il tasto per aprirla..mi raccomoando spegnete l'auto e non togliete la chiave..spero di esservi stato di aiuto e ke avete capito..sembra complicato ma non lo è :D :D :D

Questo attivato come da post e Funziona :okok:

Black dragon86 » 28/04/2011, 18:06 ha scritto:alla mia opel corsa D sport 1.3 dal telecomando delle chiavi riesco solo ad alzare i finestrini se tengo premuto il pulsante di chiusare ma se premo e tengo premuto l'apertura non me li abbassi solo se premo 2 volte mi accende le luci con quello di apertura

Anche questa funzione va, sia in chiusura che in apertura :roftl:

tonynapoli92 » 12/05/2011, 16:00 ha scritto:è un impostazione che puoi fare anche tu. Allora, con l' auto spenta, inserisci la chiave nell' accenzione e NON girarla nemmeno di uno scatto. poi tira verso di te le 2 leve accanto lo sterzo (freccie e tergicristalli) per 3 o 4 secondi. vedi che ti appare nel display tra le lancette un menù contrassegnato da P1 P2... P7.
P1 : illuminazione esterna tramite 2 clik del telecomando
P2 : tergicristallo posteriore che si accende quando metti la retro (ovviamente se hai i tergicristalli anteriori accesi)
P3 : lampeggi freccia con tocco leggero della leva
P4 : chiusura porte automatica
P5: (io non ce l' ho, non so a cosa serva)
P6: avviso acustico limitatore di velocità
P7 : volume TIC TAC freccie.
il menù si scorre con la leva delle freccie, e le impostazioni ON - OFF si impostano con la leva dei tergicristalli. Fatto ciò tira di nuovo verso di te contemporaneamente le 2 leve per 3 o 4 secondi e il display si spegne. ciò vuol dire che le impostazioni sono state memorizzate.

Piccola guida delle funzioni da poter attivare....

Docmanu83 » 28/01/2011, 19:57 ha scritto:Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: data produzione software e credo che il 3.3 sia la versione
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: -----
6° SCHERMATA: ultima riga TEMPERATURA AUTO, il numero di sopra non saprei
7° SCHERMATA: -----
8° SCHERMATA: -----
9° SCHERMATA: -----
10° SCHERMATA: -----
11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto

Non mi ricordo dove ma c'è anche il voltometro

Stiv » 09/05/2011, 23:08 ha scritto:Aggiornamento:
Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: data produzione software e credo che il 3.3 sia la versione
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: -----
6° SCHERMATA: ultima riga TEMPERATURA AUTO, il numero di sopra è la percentuale di illuminazione comandi (a luci accese).
7° SCHERMATA: -----
8° SCHERMATA: -----
9° SCHERMATA: -----
10° SCHERMATA: -----
11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto

:okok:

Figata questa cosa....domani devo provare :vertag:
Ultima modifica di Rix76 il 10/10/2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda gannystyle91 » 10/10/2012, 23:54

ahah grande Rino!!!!!!!! :eheh: :eheh: mooolto base ma cmq bella :D concordo con Corsista... giusto 2 cosette da farla sembrare più "Auto" e meno "Van da azienda" :okok: :okok:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda Rix76 » 11/10/2012, 13:00

Be le macchina aziendali sono tutte moooooooolto base :D sempre se nn si va su categorie diverse.....

Dai vediamo cosa si riesce a fare :eheh:
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda LaMarty » 11/10/2012, 16:28

Per me una delle prime cose da fare, è un bell'adesivo ben visibile del club!!! :okok: :okok: :okok: :okok:

sempre se il capo vuole!!!
ImmagineImmagine Immagine
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa OPC 2011

Messaggioda Rix76 » 11/10/2012, 21:38

LaMarty » 11/10/2012, 17:28 ha scritto:Per me una delle prime cose da fare, è un bell'adesivo ben visibile del club!!! :okok: :okok: :okok: :okok:

sempre se il capo vuole!!!

Vero stavo pensado di che colore e dove metterlo :eheh: hai qualche cosiglio? :D

P.s. Sulla C che avevo prima lo avevo sotto il tergi posteriore....
Immagine
Rix76
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda corsacdtisport » 12/10/2012, 0:10

Credimi anche se moooooolto base è bella già così essendo una corsetta...

Se poi riesci a montare dei cerchi in lega di qualunque tipo e misura già cambia aspetto...

Ma la cosa più importante come dicevano anche quì sù è un bell'adesivo del cci... Io ti consiglio di metterlo come ce l'ho io... Sotto il terzo stop, è molto bello lì (ovviamente per me)...

Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti visto che sei rimasto fedele alla corsetta :ya:

[ Post made via iPad ] Immagine
corsacdtisport
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTI Sport

Messaggioda LaMarty » 12/10/2012, 7:45

Rix76 » 11/10/2012, 22:38 ha scritto:
LaMarty » 11/10/2012, 17:28 ha scritto:
Vero stavo pensado di che colore e dove metterlo :eheh: hai qualche cosiglio? :D

P.s. Sulla C che avevo prima lo avevo sotto il tergi posteriore....

Guarda io l'ho messo sotto il terzo stop e stava bene! o se no, due adesivi sui vetri laterali.... :okok: :okok: bianchi così risaltano :D
ImmagineImmagine Immagine
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa OPC 2011

Prossimo

Torna a Corsa D