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XENON

Messaggioda Urano90 » 06/10/2012, 0:56

dome_1.2 » 03/10/2012, 1:42 ha scritto:se il kit non è canbus compra i condensatori esterni, si mettono tra l'attacco originale del faro e la centralina, io avevo lo sfarfallio o addirittura lo spegnimento del faro e con loro ho risolto


Dipende dai sintomi..i condensatori nel tuo caso servivano per stabilizzare la tensione alle centraline o dar un pelo in più di corrente appena ne avessero fatto richiesta senza assorbirla troppa dalla batteria..quindi dormivano da generatore perchè erano già collagati e alimentati all'impianto..però nel momento in cui tu vai ad accendere le luci i tuoi condensatori non sono più dei generatori ma degli utilizzatori finché non si saranno caricati il che causa ancora più assorbimento e peggiora il caso di Beverly se il problema è il troppo assorbimento! Per usare i condensatori sempre come generatore bisognerebbe collegarli a monte del devioluci o del relè se ne esiste uno e credo anke si, non so se avete mai notato e se io mi ricordo bene i cavetti piccoli escono da dietro il devio luci..avrebbero già fuso tutto i 10A delle alogene, nemmeno se passasse un pò su tutti resisterebbero! Altro non saprei..ti avrei aiutato meglio visto che anke io vorrei mettere i 55w se solo mi arrivassero i fari su cui metterli!mannaggia!
Ps. I fari gli accendi subito accesa la macchina o aspetti qualk istante? Xke come saprai la macchina è a 12volt ma quando è in moto l'alternatore che da corrente la alza a 14e mezzo quasi, però qualche istante dopo che si è accesa..prova a fare una prova..aspetta una 10na di secondi o anke meno prima di accendere i fari..se cambia qualcs! Ciao

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Messaggioda beverly300 » 06/10/2012, 1:05

Allora quando li accendo appena messa in moto il problema lo da sempre, mentre quando già sto camminando a volte si e volte no.
Il problema ce li ho solo appena li accendo, dopo nessun problema e se capita che mi si spegne la macchina nel traffico e la riaccendo subito i fari non accusano di nessun assorbimento. Il fascio non diminuisce nemmeno un po'
Il problema è che nell'accendere i fari i primi secondi assorbono molta più energia per riscaldare le lampade e le centraline e crea un disturbo al tachimetro della velocità istantanea e all'abs per un calo di tensione di max 1 sec se nn meno.
La soluzione o è mettere una batteria più potente oppure non saprei.
Attualmente la batteria che ho è 62 ah e ha 540 di spunto.
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Messaggioda Urano90 » 06/10/2012, 1:12

tranquillo non è la batteria! Hai un tester?
Fai 2prove..
1 dalla macchina vedi la tensione che ti da lei quando accendi i fari e vedi quando varia
2prova cn il tester a metterti sul connettore di input della centralina e misura ugualmente la tensione..sicuramente dovrai farti aiutare e vedere le tensioni e in base a quanto variano o come variano se ce un rispettivo sul errore abs sul quadro..sai come vedere la tensione nel quadro della macchina? Anke dalla radio se hai l'originale cn lo schermo piccolo.

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Messaggioda beverly300 » 06/10/2012, 2:02

Intende I volt ?
Purtroppo non ho l'originale ma posso verificare con un tester.
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Messaggioda Alcide » 06/10/2012, 12:19

Qualcuno che ha sia xenon che OP-COM ha provato a mettere xenon headlight su present nel variant coding del body control module? Cosa cambia?
Ma alla fine su corsa C prerestiling (fari a parabola), con gli xenon si riesce a vedere bene senza zone d'ombra?
Mettendo xenon bianchi 4300k o 5000k si vede bene senza dar fastidio agli altri.
Siccome le alogene mi fanno sempre falso contatto, per risolvere una volta per tutte il problema volevo mettere mano all'impianto dei fari e con l'occasione stavo valutando gli xenon
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Messaggioda ErPrincipe » 11/10/2012, 18:21

mi hanno detto di postare qui il mio messaggio:

sabato ho comprato un'opel corsa del 2006 1.2, tra le varie modifiche che vorrei fare all'auto ce n'è una a cui vorrei dare la precedenza, e cioè i fari..ho travato dei fari lenticolari
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-angel-eyes-Opel-Corsa-D-06-neri-/330588506248?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf89c4888
a cui vorrei aggiungere un kit bixenon, ma lo trovo solo h4..cosa potrei fare?? si può adattare in quanlche modo??

mi hanno risposto ma senza darmi una soluzione..come potrei fare??
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Messaggioda Robii18 » 11/10/2012, 18:32

ErPrincipe » 11/10/2012, 19:21 ha scritto:mi hanno detto di postare qui il mio messaggio:

sabato ho comprato un'opel corsa del 2006 1.2, tra le varie modifiche che vorrei fare all'auto ce n'è una a cui vorrei dare la precedenza, e cioè i fari..ho travato dei fari lenticolari
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-angel-eyes-Opel-Corsa-D-06-neri-/330588506248?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf89c4888
a cui vorrei aggiungere un kit bixenon, ma lo trovo solo h4..cosa potrei fare?? si può adattare in quanlche modo??

mi hanno risposto ma senza darmi una soluzione..come potrei fare??

Allora, credo tu abbia un pò di termini sbagliati, per dirti, bixenon si intende abbagliante e anabbagliante allo xenon, e questo può essere fatto solo sulla lampadina h4 che ha entrambi i filamenti nella stessa lampada, oppure comprando un lenticolare bixenon, che tramite un cambio di inclinazione varia da abbagliante a anabbagliante usando una semplice h7, il faro in questione(che monto anche io) monta h7 come anabbagliante(lenticolare), h1 come abbagliante e negli anelli monta 5 t5 per ogni anello per un totale di 20. Per avere il bixenon dovresti comprare un kit h1 e un kit h7, e la cosa non conviene, perchè se poi ti dovessi lampeggiare con gli abbaglianti non ce la faresti(gli xenon devono scaldarsi in 1-2 secondi). Spero di essere stato chiaro :okok:
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Messaggioda ErPrincipe » 11/10/2012, 18:42

http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-BIXENON-H4-6000K-6000-DIGITALI-FARI-CANBUS-/120501419592?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c0e71be48

qui si parla di un elettromagnete posto direttamente sulla lampada, per questo faccio questa domanda e non di un cambio di inclinazione effettuato direttamente dal faro
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Messaggioda corsa77 » 11/10/2012, 18:54

è davvero bella l'ho notata anche su internet
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Messaggioda Robii18 » 11/10/2012, 19:17

ErPrincipe » 11/10/2012, 19:42 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-BIXENON-H4-6000K-6000-DIGITALI-FARI-CANBUS-/120501419592?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c0e71be48

qui si parla di un elettromagnete posto direttamente sulla lampada, per questo faccio questa domanda e non di un cambio di inclinazione effettuato direttamente dal faro

Si, sull h4, ma non puoi montare l h4
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Messaggioda cristian900 » 11/10/2012, 19:23

corsa77 ha scritto:è davvero bella l'ho notata anche su internet

bella cosa.? . qui si parla di xeno.. ho capito me stai facendo solo post per fare numero.. ti segnalo.. ciao..

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Messaggioda ErPrincipe » 11/10/2012, 19:55

Robii18 » 11/10/2012, 20:17 ha scritto:
ErPrincipe » 11/10/2012, 19:42 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-BIXENON-H4-6000K-6000-DIGITALI-FARI-CANBUS-/120501419592?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c0e71be48

qui si parla di un elettromagnete posto direttamente sulla lampada, per questo faccio questa domanda e non di un cambio di inclinazione effettuato direttamente dal faro

Si, sull h4, ma non puoi montare l h4



allora come posso fare?? è questa la mia domanda, si può trovare un faro con h4??
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Messaggioda Maligno » 11/10/2012, 20:25

no,la corsa monta h7
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Messaggioda dome_1.2 » 11/10/2012, 21:20

Robii18 » 11/10/2012, 19:32 ha scritto:
ErPrincipe » 11/10/2012, 19:21 ha scritto:mi hanno detto di postare qui il mio messaggio:

sabato ho comprato un'opel corsa del 2006 1.2, tra le varie modifiche che vorrei fare all'auto ce n'è una a cui vorrei dare la precedenza, e cioè i fari..ho travato dei fari lenticolari
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Allora, credo tu abbia un pò di termini sbagliati, per dirti, bixenon si intende abbagliante e anabbagliante allo xenon, e questo può essere fatto solo sulla lampadina h4 che ha entrambi i filamenti nella stessa lampada, oppure comprando un lenticolare bixenon, che tramite un cambio di inclinazione varia da abbagliante a anabbagliante usando una semplice h7, il faro in questione(che monto anche io) monta h7 come anabbagliante(lenticolare), h1 come abbagliante e negli anelli monta 5 t5 per ogni anello per un totale di 20. Per avere il bixenon dovresti comprare un kit h1 e un kit h7, e la cosa non conviene, perchè se poi ti dovessi lampeggiare con gli abbaglianti non ce la faresti(gli xenon devono scaldarsi in 1-2 secondi). Spero di essere stato chiaro :okok:


robi purtroppo devo contraddirti perchè da un pò di tempo hanno fatto oltre al lenticolare bixenon con l'attacco universale da inserire nel faro ed oltre alle h4 bixenon hanno fatto anche le h7 bixenon, che hanno lo stesso funzionamento delle h4 ma con attacco h7 http://www.obd2world.it/dettagli.asp?sid=19434310920110511080931&idp=536
l'unica cosa è che sono scomodissimi da montare come le h4 bixenon perchè hanno l'leletromagnete che occupa spazio e sembra che non si possa montare all'interno del lenticolare....
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Messaggioda Urano90 » 12/10/2012, 0:12

l'affetto del bixenon cn elettromagnete è fatto per le parabole..l'h4 ha 2filamenti uno centrato sul fuoco della parabola per anabbagliati e un altro scentrato per gli abbaglianti..le lampadine xenon non avendo 2bulbi il magnete apposito sposta il bulbo luminoso fuori dal fuoco della parabola per far gli abbaglianti..le parabole degli h7 classiche hanno un fuoco per creare il giusto fascio..con lo stesso principio delle h4 a magnete hanno creato le h7, muovendosi il bulbo luminose fuori dal fuoco della parabole si disturba la giusta direzione della luce creando gli abbaglianti! Su lenticolare è diverso il modo di creare il fascio luminoso: una piccola parabola convoglia la luce della lampadina su una lamina che taglia/devia la luce in eccesso..probabilmente si può ottenere anke l'effetto abbagliate, solo che avresti semplicemete l'"orizzonte" del fascio di luce che si alza o si abbassa in base a dove il magnete fa muovere il bulbo o otterresti il buio perchè il lenticolare ha talmete poco spazio che la luce protrebbe disperderti dentro il fanale per la piccolezza della parabola che convoglia la luce o perchè la lampadina non avendo spazio di muoversi ti sbatte da qualche parte e si rompe.

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