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info su rigenerazione fap

Messaggioda enzov8 » 14/10/2012, 22:28

enzov8 » 11/10/2012, 17:14 ha scritto:fatta rigenerazione ieri sera, il consumo medio era a 1.5 dove di solito oscillava tra 1.1 e 1.2 sempre con blu diesel. Non capisco cosa stia succedendo, anche i consumi da 4.6 sono andati a 5.0/5.1. Sarà la temperatura fresca? :censored:



rigenerazione fatta dopo 144 km percorsi dal rifornimento e poi un' altra dopo 230 km e magari ne fa un' altra. Sono troppe.
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Messaggioda Maligno » 14/10/2012, 23:02

in effetti si...fai molto urbano?
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Messaggioda enzov8 » 14/10/2012, 23:17

Prima, per 2 settimane, ho fatto pochi km circa 5 andata e 5 ritorno ed i consumi erano saliti a 5.1 ed ecco la rigenerazione a 144 km. Adesso non faccio molto urbano ci vado a Monza per circa 20 km di provinciale ma faccio una strada che non è molto trafficata ma ti permette di andare leggermente più veloce consumo sceso a 4.8. Ma non mi spiego la rigenerazione dopo 230 km. Sono in contatto con Opel Italia per vedere se è vero che c' è un' aggiornamento gratuito della centralina come dicevano quì sul forum. In settimana avrò notizie.
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Messaggioda gasta » 15/10/2012, 7:42

Prova mettere gasolio normale.. :)

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Messaggioda enzov8 » 15/10/2012, 10:57

gasta » 15/10/2012, 8:42 ha scritto:Prova mettere gasolio normale.. :)

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Magari posso provare quello normale della SHELL. Ho già provato 30€ e mi è sembrato ottimo rispetto alla Q8 Easy che usavo prima. Prima voglio rifare il pieno di blue diesel e poi proverò la SHELL. Nel frattempo attendo la risposta della casa madre per vedere se c' è un' aggiornamento gratis della centralina visto che sono ancora coperto da garanzia.
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Messaggioda gasta » 15/10/2012, 15:47

La situazione..che hai tu mi è successa anche a me..molto simile e ho cambiato gasolio quasi subito mettendo quello normale dell'agip-eni e circa dopo un pieno è tornata come prima,consuma il giusto e rigenera normale..cmq dai 400km in su..e a quanto pare era il gasolio. Visto che cambiandolo è tornato tutto come prima. :)

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Messaggioda enzov8 » 15/10/2012, 21:11

gasta » 15/10/2012, 16:47 ha scritto:La situazione..che hai tu mi è successa anche a me..molto simile e ho cambiato gasolio quasi subito mettendo quello normale dell'agip-eni e circa dopo un pieno è tornata come prima,consuma il giusto e rigenera normale..cmq dai 400km in su..e a quanto pare era il gasolio. Visto che cambiandolo è tornato tutto come prima. :)

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io vengo da un gasolio sporchissimo della Q8 e lo notavo quando rigenerava perchè sembrava un trattore e vibrava come un terremoto per non parlare dei 15 km che dovevo fare per finire la pulizia. Cmq si sta assettanto, sicuramente saranno stati i pochissimi km percorsi in 20 gg. si parla di meno di 5 km andata e altrettanto al ritorno. Adesso come consumo sto salento a 20,60 km/l. Continuo ancora con blu diesel per un' altro pieno e poi decido.
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Messaggioda Maligno » 23/10/2012, 10:18

prima rigenerazione fatta dopo 850 km,non male o no?
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Messaggioda jeppino81 » 23/10/2012, 11:01

enzov8 » 14/10/2012, 23:28 ha scritto:
enzov8 » 11/10/2012, 17:14 ha scritto:fatta rigenerazione ieri sera, il consumo medio era a 1.5 dove di solito oscillava tra 1.1 e 1.2 sempre con blu diesel. Non capisco cosa stia succedendo, anche i consumi da 4.6 sono andati a 5.0/5.1. Sarà la temperatura fresca? :censored:



rigenerazione fatta dopo 144 km percorsi dal rifornimento e poi un' altra dopo 230 km e magari ne fa un' altra. Sono troppe.


A me da quando sono rientrato a fare solo percorso urbano ne fa una ogni 150 Km, davvero troppo!
E non voglio pensare cosa farebbe se usassi anche lo S&S (uno ogni 100 km?)
Inizio a pensare che nemmeno valga la pena utilizzare blue diesel, come sto facendo da mesi.
Sono molto deluso, la macchina è fantastica ma tra consumi così alti e rigenerazioni così frequenti inizio a pentirmi di questa scelta.
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Messaggioda Iena » 24/10/2012, 10:59

enzov8 ha scritto:
enzov8 » 11/10/2012, 17:14 ha scritto:fatta rigenerazione ieri sera, il consumo medio era a 1.5 dove di solito oscillava tra 1.1 e 1.2 sempre con blu diesel. Non capisco cosa stia succedendo, anche i consumi da 4.6 sono andati a 5.0/5.1. Sarà la temperatura fresca? :censored:



rigenerazione fatta dopo 144 km percorsi dal rifornimento e poi un' altra dopo 230 km e magari ne fa un' altra. Sono troppe.


bhe l' aria non credo infuisca più di tanto...in effetti il consumo è altino soprattutto i minimi....
per le rigenerazioni è possibile una parziale incrostazione/intasamento che occlude il fap e quindi si intuppa più rapidamente

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Messaggioda Maligno » 24/10/2012, 12:12

una curiosita,la rigenerazione come gliela fatte fare?
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Messaggioda Iena » 24/10/2012, 13:40

Maligno ha scritto:una curiosita,la rigenerazione come gliela fatte fare?

diciamo che se posso preferisco farle in cammino!
altrimenti fermo dando giusto un po di gas

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Messaggioda Maligno » 24/10/2012, 13:43

la prossima volta fai cosi,tieni la macchina in terza o seconda magari su un rettilineo a 3000 giri,nel giro di un paio di minuti la rigenerazione ha fatto...in questo modo dai modo fai spurgare meglio il filtro perchè c'e più pressione e calore cosi brucia meglio
io le due volte che ha rigenerato ho fatto cosi....la prima appena ho preso la macchina e la seconda dopo 860 km
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Messaggioda paolonegt86 » 24/10/2012, 13:50

si concordo con le rigenerazione marce basse e tanti giri fanno prima e si pulisce pure meglio.
poi ovvio che se gliela devi fari fare e sei arrivato a casa o al lavoro farla al minimo non fa niente.
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Messaggioda enzocorsa » 05/11/2012, 19:03

sera anche io ho il problema del fap
quanto lo odio ogni tot km devo cambiare olio non e' possibile poi in citta' si attappa subito se sapevo che era cosi non lo facevo montare per niente
poi quando rigenera sotto la macchina emana un calore terrificante e consuma piu gasolio i meccanici opel mi anno detto che lavora a 800g
se potessi lo toglierei tanto e' una cosa inutile
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