Sembrerebbe di si. Oppure si è allargata la falla.
Comunque, ho deciso. Una perdita di tale portata sicuramente da sola non si tappa, e sicuramente non andrà a diminuire ma solo ad aumentare, quindi anche fosse il paraolio/guarnizione della frizione, gli faccio smontare tutto e si cambia. Così si risolve il problema alla radice.
Anche perchè, la nostra macchina mi sembra abbia la catena anch'essa lubrificata dall'olio motore. O sbaglio?
Quindi metti caso qualche volta, per un contrattempo, non riesca a controllare io i livelli, se aspetto la moglie sto a posto. Fondo tre volte. (parlo per esperienza vissuta sulla sua macchina precedente
)
Domanda per i più esperti, quante ore ci vorranno per smontare cambio e frizione su questa Corsa b?
-- 20/10/2012, 14:22 --
Dimenticavo:
riallacciandomi al discorso Sintoflon, assieme al meccanico si è deciso di non rischiare.
Nel senso che il sintoflon ET ha la particolarità di andare a sciogliere eventuali morchie presenti nel circuito di lubrificazione.
Ora su motori con non troppi km ed anni di vita, può anche andare bene.
Ma su un motore come il mio (120.000 km e 13 anni ormai) c'è un alta probabilità che una di queste morchie staccate vada in giro a far danni per il circuito. Non sarei il primo cui dovesse succedere.
Quindi deciso, in occasione del ricovero, si smonta anche la coppa dell'olio, tanto devo fare anche il tagliando, ed ilcoperchio punterie, che sono le due zone dove si concetrano di più le schifezze, e gli si da una bella pulita. Poi potrò anche mettere il sintoflon protector.
Buon week end a tutti.