Faccio i 26 perche ogni giorno faccio 60km su extraurbano..
qui si spiega l utilita di questo motore..
[ Post made via Android ]
Luca87 » 21/10/2012, 21:18 ha scritto:in urbano il diesel bomba alla grande e questo si sa! se uno percorre meno di 10 km al giorno meglio prendere un benzina!
un miglioramento.
i tuoi consumi sono in linea più o meno con quelli dati dalla casa per l'urbano!
il problema è l'extraurbano!! la mia fa gli meno dei tuoi litri quando in realtà dovrebbe farne almeno 23/24 al litro!! è non sono l'unico in questa situazione!
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
jeppino81 » 22/10/2012, 8:32 ha scritto:Luca87 » 21/10/2012, 21:18 ha scritto:in urbano il diesel bomba alla grande e questo si sa! se uno percorre meno di 10 km al giorno meglio prendere un benzina!
un miglioramento.
i tuoi consumi sono in linea più o meno con quelli dati dalla casa per l'urbano!
il problema è l'extraurbano!! la mia fa gli meno dei tuoi litri quando in realtà dovrebbe farne almeno 23/24 al litro!! è non sono l'unico in questa situazione!
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Beh, la casa dichiara su ciclo urbano oltre venti km/l, quii no è vero che i consimi effettivi sono in linea con il dichiarato, nemmeno su ciclo urbano.
I 17km/l che faccio ora già li facevo col vecchio multijet 90cv, un motore molto più vecchio, è questo ce non mi va giù, che non ci sia stato alcun miglioramento. Anche in autostrada non ho mai superato i 20 km/l.
[ Post made via iPhone ]
Luca87 » 22/10/2012, 9:59 ha scritto:jeppino81 » 22/10/2012, 8:32 ha scritto:Luca87 » 21/10/2012, 21:18 ha scritto:in urbano il diesel bomba alla grande e questo si sa! se uno percorre meno di 10 km al giorno meglio prendere un benzina!
un miglioramento.
Beh, la casa dichiara su ciclo urbano oltre venti km/l, quii no è vero che i consimi effettivi sono in linea con il dichiarato, nemmeno su ciclo urbano.
I 17km/l che faccio ora già li facevo col vecchio multijet 90cv, un motore molto più vecchio, è questo ce non mi va giù, che non ci sia stato alcun miglioramento. Anche in autostrada non ho mai superato i 20 km/l.
[ Post made via iPhone ]
3km in meno del dichiarato sono in linea con le strategie di marketing, anche io ho a libretto i vari consumi medi calcolati dalla casa e sono tutti nettamente maggiori in realtà!!
[ Post made via iPhone ]
paolonegt86 » 23/10/2012, 19:39 ha scritto:ripeto i consumi tipo di questo motore gli ho postati sopra ovvero facendo urbano con un pò di extraurbano ed autostrada si fanno sui 17-18km/l con poco urbano e molto extraurbano e autostrada a velocità codice si fanno sui 20-22km/l.
chi ne fa molti di più probabilmente concatena il motore fortunato ad attenzioni al limite del maniacale nella guida.
piccolo particolare avete un 16V sotto non è un diesel 8V che superati i 3500rpm si suicida poi la macchina è vostra usatela come credete ma una sgroppata di tanto intanto male non fa contando tutti gli ammenicoli che si possono intasare su sta macchina
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite