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filtro sportivo e garanzia opel

Messaggioda zeroof » 10/02/2011, 19:09

allora...in opel non sapevano nemmeno cosa fosse il filtro a pannello...io nella mia ignoranza l'ho fatto vedere dove si montava...e lui mi fà: su questi motori sarebbe meglio montare il filtro della 1,3 diesel che hanno una spugna e filtrano meglio....bohhhhhhhhhhhhh :cry: :na: e di conseguenza non sapeva dirmi se decadeva la garanzia o no!!!!
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Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 10/02/2011, 19:16

madonna come fanno a lavorare in opel ste xsone quà...mah :what:
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Messaggioda cigno1985 » 11/02/2011, 12:50

CoRSaR0 TanZ » 10/02/2011, 18:19 ha scritto:Guarda il filtro BMC è in cotone ed è oliato...ovvero quando dovrai pulirlo(nn và cambiato) devi comprare un kit x pulirlo e comprende anche l'oliatura ma alla fine se viene fatto da gente che lo sà fare nn c'è nessun problema, mentre se chi lo fà nn è sperto potresti intasare il debimetro.

Il filtro sprintfilter invere è in poliestere e nn ha il problema dell'oliatura.... però alla fine a lievllo di prestazioni nn penso cambi nulla tra i due :)


Ma lo sprintfilter è riutilizzabile?
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Messaggioda Diabolik » 11/02/2011, 12:59

io ho messo quello a pannello della bmc ,è la concessonaria non mi ha fatto storie sulla garanzia...
....Diabolik....



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Messaggioda zeroof » 11/02/2011, 18:49

e come va la macchina???meglio???
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Messaggioda Moli91 » 14/02/2011, 14:39

è nascosto nn si vede se nn lo smontano se intendi il panello =)
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Messaggioda MastinoHKR » 14/02/2011, 17:24

Ciao sono andato in giro per negozio a chiedere informazioni sul filtro a pannello e nessuno aveva quello sprintfilter, che secondo me è migliore visto che non va oliato e non c'è pericolo di oliarlo male. Così mi è venuto il dubbio. sul sito si parla pochissimo del sprintfilter ma quasi sempre di bmc, forse ho capito male e sprintfilter è una sola? o forse non è omologato? o che ne so.... :ouch: :ouch: :ouch:
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Messaggioda RoBBBi » 14/02/2011, 17:45

Breve "riassunto":
- Il filtro a pannello non intacca assolutamente la garanzia
- Il motore respira sicuramente meglio (alcuni notano POCHISSIMA perdita ai bassi)
- Io montavo uno SprintFilter e confermo che ha bisogno di meno manutenzione (motivo per cui l'ho preso)
- BMC e K&N, sono nominati più spesso anche perchè sono marche più famose ma a livello di funzionalità, sono uguali
- Il filtro del 1.3 90cv?! È anche quello un filtro di cartone... Se devi cambiarlo, cambialo con un pannello sintetico (SprintFilter) o di cotone (BMC, K&N)

Dovrebbe essere più o meno tutto...
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Messaggioda MastinoHKR » 15/02/2011, 12:47

RoBBBi » 14/02/2011, 17:45 ha scritto:Breve "riassunto":
- Il filtro a pannello non intacca assolutamente la garanzia
- Il motore respira sicuramente meglio (alcuni notano POCHISSIMA perdita ai bassi)
- Io montavo uno SprintFilter e confermo che ha bisogno di meno manutenzione (motivo per cui l'ho preso)
- BMC e K&N, sono nominati più spesso anche perchè sono marche più famose ma a livello di funzionalità, sono uguali
- Il filtro del 1.3 90cv?! È anche quello un filtro di cartone... Se devi cambiarlo, cambialo con un pannello sintetico (SprintFilter) o di cotone (BMC, K&N)

Dovrebbe essere più o meno tutto...


Ok, grazie. dove posso trovarlo?
Ps. Ora cosa monti?
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Messaggioda RoBBBi » 15/02/2011, 13:25

Io solitamente mi rivolgo ad un negozio di tuning... oppure da internet...

Ora monto un kit simile al CDA.
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Messaggioda MastinoHKR » 15/02/2011, 14:25

RoBBBi » 15/02/2011, 13:25 ha scritto:Io solitamente mi rivolgo ad un negozio di tuning... oppure da internet...

Ora monto un kit simile al CDA.


no, intendvo dire se sai dirmi su negozio online posso trovarlo. Sono andato in quei pochi negozi che sono dalle mie parti ma non ce l'hanno e su internet non lo trovo.
Cmq mi serve un negozio internet come punto di riferimento
Grazie
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Messaggioda RoBBBi » 15/02/2011, 14:37

Ti ho mandato un MP!!!
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Messaggioda MastinoHKR » 15/02/2011, 15:38

RoBBBi » 15/02/2011, 14:37 ha scritto:Ti ho mandato un MP!!!

Grazie
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Messaggioda n'Zacca » 15/02/2011, 21:49

una piccola precisazione:
lo Sprint, rispetto al BMC, com'è noto è un filtro a secco. questa sua caratteristica ha dei pro e dei contro:

PRO
riesce a far passare più aria rispetto ad un 'pannello ad olio' ( quindi, in teoria, maggior potenza....ma la differenza è VERAMENTE irrisoria )

CONTRO
non ha lo stesso potere filtrante del 'pannello ad olio' ( non riesce a bloccare le micro-particelle,cosa che l'olio riesce a fare, e se si vive in località polverose o di mare, a lungo andare il motore ne risente :see: )
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Messaggioda MastinoHKR » 17/02/2011, 11:05

n'Zacca » 15/02/2011, 21:49 ha scritto:una piccola precisazione:
lo Sprint, rispetto al BMC, com'è noto è un filtro a secco. questa sua caratteristica ha dei pro e dei contro:

PRO
riesce a far passare più aria rispetto ad un 'pannello ad olio' ( quindi, in teoria, maggior potenza....ma la differenza è VERAMENTE irrisoria )

CONTRO
non ha lo stesso potere filtrante del 'pannello ad olio' ( non riesce a bloccare le micro-particelle,cosa che l'olio riesce a fare, e se si vive in località polverose o di mare, a lungo andare il motore ne risente :see: )


Filtra meglio o peggio rispetto al filtro di carta di casa opel?
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