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Scarico aiutino!!

Messaggioda Shock-Wave » 03/11/2012, 18:24

Gaucho3986 » 03/11/2012, 16:08 ha scritto:
Shock-Wave » 03/11/2012, 11:53 ha scritto:Si ma anche il filtro a cono è illegale, se ti fermano e ti fanno aprire il cofano e vedono questa sberla di filtro ti "ingabbiano" xD



Addirittura?? che nazione del ca.... :na:

Nooo! era per dire xD ha ragione Luca se ti fermano ti multano, ecco perché secondo me è meglio spendere qualcosa in più per mettere un buon filtro a pannello
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Messaggioda Gaucho3986 » 04/11/2012, 2:51

Shock-Wave » 03/11/2012, 19:24 ha scritto:
Gaucho3986 » 03/11/2012, 16:08 ha scritto:
Shock-Wave » 03/11/2012, 11:53 ha scritto:Si ma anche il filtro a cono è illegale, se ti fermano e ti fanno aprire il cofano e vedono questa sberla di filtro ti "ingabbiano" xD



Addirittura?? che nazione del ca.... :na:

Nooo! era per dire xD ha ragione Luca se ti fermano ti multano, ecco perché secondo me è meglio spendere qualcosa in più per mettere un buon filtro a pannello



be si ho il filtro a pannello bmc ;-)) allora lascio tutto come sta ;-))
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Messaggioda Jacopo » 04/11/2012, 3:46

come filtro potresti mettere un filtro cda della BMC che ne parlano bene che sarebbe questo : Immagine
poi per il rumore dello scarico puoi togliere il catalizzatore e mettere un downpipe oppure ti compri un bel catalizzatore sportivo 200 celle che però costa un'pò di più di un semplice downpipe..dovresti togliere il centrale..cioè mi spiego..fai un bel tubo dritto il diametro dopo lo decidi con il meccanico perchè mi ricordo di aver letto da qualche parte ke a seconda del diametro del tubo cioè se è più grande o più piccolo va ad incidere sulle prestazioni dell'auto cioè ripresa o allungo..nonmi ricordo dove l'ho letto se no ti postavo il link..poi dopo ke hai fatto questo tubo sopra ci fai saldare il tuo centrale tutto svuotato,cioè tutto il tubo dritto lo fai passare dentro la pancia del centrale vuoto e poi cerca di fartelo saldare per bene cosi sembra che il centrale ce l'hai e se la polizia ti si mette a guardare di qua e di la vede che c'è il centrale e non ti dice niente e gli sembra che non sia un tubo tutto dritto..cosi il suono dovrebbe migliorare di un'pò e dovrebbe venire più cupo..in tal caso anche se ssono un'pò in off-topic c'è la possibilità di installare la centralina unichip che a me mi sembra molto pratica e semplice..se interessa ti do il link http://www.protoxide.it/unichip.htm e questo è un video di un lunch control cioè che con questa centralina con vari settaggi puoi far uscire delle belle fiammucce dallo scarico http://www.youtube.com/watch?v=9uy3Um0nNQQ sul primo link trovi tutta la documentazione e informazioni che servono riguardo a questa cosa..spero di esserti stato di aiuto :) :)
Ultima modifica di Jacopo il 04/11/2012, 3:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Luca B-Color » 04/11/2012, 14:45

Il 1.2 ha già di serie il centrale diretto.
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Messaggioda Gaucho3986 » 05/01/2013, 12:09

Quindi avendo gia il centrale diretto sulla mia corsa avendo messo lo scarico sportivo remus ho uno scarico completo?
Ultima modifica di Gaucho3986 il 01/02/2013, 10:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Gaucho3986 » 01/02/2013, 10:50

mi sto informando parecchio su cosa sia meglio per la mia corsa d 1.2 16v 86cv... Ora monto un filtro a pannello bmc e scarico sportivo della remus...avevo intenzione di prendere lo sprint booster per aumentare quella lentezza ai bassi della mia vettura e sono andato al mio negozio di fiducia. Il tizio mi ha detto che è inutile spendere 200 euro per lo sprint ma che con 300 euro mi fa la mappa con due prove al banco una prima e una dopo. Ha detto che la mappa sulla mia corsa si puo fare. Ora sono indeciso se fare la mappa già ora con pannello bmc e scarico sportivo remus o cmq metterci il cda bmc. Lui mi ha consigliato il cda bmc prima della mappa ma vedendo sui vari forum si dice che è meglio il pannello. Ora con cda/pannello e scarico remus quanto potrei prendere al banco di cv? lui mi ha detto massimo un 6-7cv con un leggero aumento della coppia e mi sposta i limitatori. Poi volevo sapere per scarico completo cosa si intende? la mia corsa non dovrebbe avere gia il centrale diretto? quindi io avrei gia uno scarico completo? Grazie!
Ultima modifica di Gaucho3986 il 01/02/2013, 11:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda thedisch » 01/02/2013, 15:47

scarico completo sarebbe anche collettori in inox 4-2-1 cat sportivo (200 o 100 celle) oppure addirittura senza...ma sei multabile!
calcola che solo il finale, un filtro aperto e mappa arriverai forse a 6-7 cv...ormai sono piccoli interventi e non di grosso rilievo sulle prestazioni...
se cambi collettori aspirazione e scarico, un bel filtro aperto e un kat sportivo piu mappa allora inizi a sentire qualcosina di incremento.
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Messaggioda Shock-Wave » 01/02/2013, 16:17

Io per ora di collettori per 1.2 non ne ho visti, e comunque nel 1.2 il cat è appena sotto dove si raccordano i collettori e di cat 200 celle per quel modello non ne ho visti xD
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Messaggioda thedisch » 01/02/2013, 16:44

cosa c'è e cosa non c'è onestamente non lo so; di cat 200 celle ce ne sono anche universali...anzi, quelli che ho visto io su e-bay sono praticamente tutti universali(ti dicono che è per il modello ma in fin dei conti devi comunque saldare e adattare)
per quanto riguarda i colettori non ne ho la minima idea se ne esistono...io dico solo quello che si potrebbe fare per incrementare un po la potenza senza spendere mezzo capitale.
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Messaggioda Gaucho3986 » 01/02/2013, 22:12

thedisch » 01/02/2013, 17:44 ha scritto:cosa c'è e cosa non c'è onestamente non lo so; di cat 200 celle ce ne sono anche universali...anzi, quelli che ho visto io su e-bay sono praticamente tutti universali(ti dicono che è per il modello ma in fin dei conti devi comunque saldare e adattare)
per quanto riguarda i colettori non ne ho la minima idea se ne esistono...io dico solo quello che si potrebbe fare per incrementare un po la potenza senza spendere mezzo capitale.



Capisco vabbè a questo punto mappo con quello che ho...dovrei arrivare circa a 93cv e 126 di coppia!! non male cmq per un 1.2!!
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Messaggioda moris-opc » 01/03/2013, 1:13

ti conviene tenerla cosi.........o mettere un cat 200 celle cosi qualcosina di rumore in + la fà
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