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Semplificare la sostituzione delle lampadine dei fari

Opel Corsa D

Messaggioda Robii18 » 18/12/2011, 14:34

vkcosen79 » 17/12/2011, 16:33 ha scritto:Salve ragazzi, personalmente consiglio a tutti di installare gli xenon. E per 3 o 4 anni non si devono sostituire.
E poi preferisco smontare il paraurti, ci si sbriga prima..... non ti sfregi le mani cercandole di infilarle dentro al faro...
Alla fine per smontare il para.. installare gli xenon e rimontare ci vogliono 30-40 minuti.

Io per montarli tra fissaggio ballast, montare bucare ecc, in un oretta me la sono cavata, non male :D
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Messaggioda bobuzi » 19/03/2012, 13:05

nokiax » 24/09/2011, 14:35 ha scritto:CORSA D

anteriore sx:
sfilare il collo del serbatoio liquido lavavetri (potete aiutarvi con dei micro movimenti circolari) per accedere al bocchettone di accesso alle luci, quindi tirare la lampadina con lieve forza senza dover staccare alcun connettore. Quindi sostituire la lampadina.
Ripetere al contrario le operazione per rimettere tutto a posto.
Il collo del serbatoio precedentemente tolto ha un uncino di guida come fermo che aiuta l'inserimento.


anteriore dx:
svitare la torx che fissa il condotto di aspirazione aria motore.
svitare le viti esagonali alle fascette metalliche del condotto di cui sopra, e sfilare il condotto.
in questo modo si ha accesso al bocchettone delle luci, quindi le operazioni di sostituzione sono le stesse del lato anteriore dx.
Ripetere al contrario le operazioni per rimettere tutto a posto.

Ottimi suggerimenti... solo che a me si è rotta la lampada ed è rimasta incastrata... cosa suggerite?
Non c'è nessun appiglio, devo smontare il faro?

ps: lato passeggero.

ciaus! ;)
Ultima modifica di bobuzi il 19/03/2012, 13:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda srad » 01/09/2012, 10:33

una domanda: ma una volta tolto il necessario, per accedere al blocco fanale, il tappo che sigilla l'apertura da dove si sfila la lampadina va rimosso completamente o lasciato aperto a libro? perchè lasciandolo aperto non ci riesco, dovrei come minimo toglierlo, ma non ci riesco, non sò se si può perchè ho provato a forzare ma ho paura di rompere tutto...
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Messaggioda sbriky » 01/09/2012, 10:59

va tolto completamente lo devi "tirare" verso il motore
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Messaggioda srad » 01/09/2012, 12:08

grazie, ok ora ho capito che va tolto, dopo tiro speriamo di non rompere tutto...
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Messaggioda Starscream84 » 01/09/2012, 12:11

Se sulla Corsa abbiamo problemi... beh andatelo a dire a quelli con la 156, ne so qualcosa dato che ce l'ho! :D
Comunque di solito io sfilo tutto l'airbox per il faro sinistro e il tubo dell'acqua con il coperchio fusibili dal lato destro, tirando qualche moccolo e dopo diversi graffi pian piano si fa tutto.
Mi prendi per il mio scintillante c**o metallico?
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Messaggioda srad » 03/09/2012, 23:08

Allora per mancanza di tempo ho dovuto rimontare tutto, ma è una questione di principio, non posso fermarmi di fronte a una lampadina! Ora sò come fare, ma una cosa: quando tolgo il coperchio comunque ho poco spazio per lavorare. Dietro alla lampadina vedo dei filetti che entrano in un supporto, devo toglierlo prima o sfilo tutto? Ho letto che bisogna fare forza verso il motore giusto? quindi non tirare indietro prima?
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Messaggioda trinca » 04/11/2012, 21:27

molto utile grazie!
con la fiesta dovevo smontare tutto il faro...
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Messaggioda robertorizzo » 05/11/2012, 19:04

Ragazzi forse xke li smonto ogni 8000 km un h7 ma ormai ci ho preso la mano!!!!lato sx nn smonto nulla!!lato dx levo l'airbox e il gioco e fatto!!!!comunque al posto del l'airbox metterò un bel filtro a cono così nn smonto più nulla!!!

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Messaggioda loccherie » 05/11/2012, 19:08

io ormai sono diventato un contorsionista, in 5 minuti le cambio, viste le innumerevoli volte che si fulminano
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Messaggioda robertorizzo » 05/11/2012, 21:31

forse e meglio montare gli xenon xo!!!!si bruciano sempre e uso le philiphs!!!quello dell'opel mi dice ke e normale mah!!
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Messaggioda Tiz90 » 06/11/2012, 16:32

A vedere l'accesso alle lampadine la prima volta mi è venuto male... Comunque per l'airbox va bene anche un cacciavite torx T25.
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Messaggioda sintetico82 » 13/11/2012, 21:08

Ciao!
Ne approfitto di questa discussione perché proprio in questi giorni mi si è spento un faro..quello che si trova proprio al lato del filtro dell'aria :( .. volevo porvi alcune domande perché è la mia prima auto personale e non sono molto bravo in queste cose ma vorrei imparare! Se il faro è spento:
- Verifico prima se si è bruciato il fusibile?
- Se il fusibile è ok...come capisco di che lampadina ho bisogno? (lo so può sembrare una domanda sciocca ma non vorrei smontare più volte l'auto per vedere che lampadina ho e poi andarla a comprare!)
- In un video che ho visto su youtube un ragazzo dice che è pericoloso toccare una certa cosa...ma non ho capito cos'è...o comunque non ho capito bene che avvertimento è!!
- Posso farcela da solo?
- Se non posso farcela...quanto mi costerebbe andare dall'elettrauto?!?! :D

grazie
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Messaggioda devrm » 13/11/2012, 21:21

I fusibili non ho mai sentito che sia accaduto a qualcuno che si fosse rotto
Fino ad ora avro bruciato 15 lampadine e sempre quella e stata
Se hai una corsa D e una H7 la lampadina
Se hai quella nuova di corsa D con il faro completamente nero e una lente come dentro e una HB9
Per cambiare la lampadina togli il filtro aria, poi togli il coperchio di sinistra del faro, quello tenuto da un gancio e una volta infilata la mano tiri un po i cavi per vedere se hai azzeccato che sono quelli della lampadina, li tiri forte e eccoti la lampadina

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Messaggioda sintetico82 » 13/11/2012, 21:33

grazie mille...leggo su internet che ci sono vari tipi di h7 ... come fare per prendere quella uguale all'altro faro?? scusate se faccio queste domande ma sono proprio ignorante in materia.
sintetico82
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