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info su rigenerazione fap

Messaggioda jeppino81 » 06/11/2012, 0:12

Stasera altra rigenerazione. Ormai, pur utilizzando solo blu diesel, mi fa una rigenerazione ogni 160km circa. Non dura più di cinque minuti portando il motore a 2500/3000 giri, però è davvero fastidiosa la frequenza. In questo periodo sto facendo 100% urbano.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/11/2012, 21:47

1 rigenerazione ogni 160 km è esagerato dai..a me rigenera ogni 500-600km usando blu-diesel..tu da quanto tempo lo usi perchè per fare un po di effetto migliorando i tempi di rigenerazione lo devi usare almeno per diverse volte consecutive..
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Messaggioda Iena » 06/11/2012, 23:07

jeppino81 ha scritto:Stasera altra rigenerazione. Ormai, pur utilizzando solo blu diesel, mi fa una rigenerazione ogni 160km circa. Non dura più di cinque minuti portando il motore a 2500/3000 giri, però è davvero fastidiosa la frequenza. In questo periodo sto facendo 100% urbano.

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no no no...... almeno almeno 600 come minimo..... con quel kilometraggio vai subito in opel e riferisci.... qui non conta il carburante dai! hai sicuro dei problemi in centralina o col fap

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Messaggioda Lykirl » 07/11/2012, 12:24

jeppino81 » 06/11/2012, 1:12 ha scritto:Stasera altra rigenerazione. Ormai, pur utilizzando solo blu diesel, mi fa una rigenerazione ogni 160km circa. Non dura più di cinque minuti portando il motore a 2500/3000 giri, però è davvero fastidiosa la frequenza. In questo periodo sto facendo 100% urbano.

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Assolutamente normale...
Solo ciclo urbano anche la mia rigenera ogni 200 km.
In un caso ha rigenerato dopo 140 km!
Extraurbano sono arrivato a 450 km tra una rigenerazione e la successiva.
Uso solo blu diesel e le rigenerazioni durano tra i 5 e i 6 minuti con giri motore tra 2000 e 2500.
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Messaggioda Iena » 07/11/2012, 18:18

Lykirl ha scritto:
jeppino81 » 06/11/2012, 1:12 ha scritto:Stasera altra rigenerazione. Ormai, pur utilizzando solo blu diesel, mi fa una rigenerazione ogni 160km circa. Non dura più di cinque minuti portando il motore a 2500/3000 giri, però è davvero fastidiosa la frequenza. In questo periodo sto facendo 100% urbano.

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Assolutamente normale...
Solo ciclo urbano anche la mia rigenera ogni 200 km.
In un caso ha rigenerato dopo 140 km!
Extraurbano sono arrivato a 450 km tra una rigenerazione e la successiva.
Uso solo blu diesel e le rigenerazioni durano tra i 5 e i 6 minuti con giri motore tra 2000 e 2500.


ma non è vero... io ho un 95% e delle settimane è 100% urbano e rigenero ogni 700 km circa

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Ultima modifica di Iena il 07/11/2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 07/11/2012, 21:44

a me rigenera tra i 500e 600km con gasolio normale.. :l0l:
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Messaggioda SnakeContepomi » 08/11/2012, 8:47

A me ogni tanto capita che ogni tanto quando sono in percorso extraurbano e viaggio a velocità costante (100-110km/h e consumo 4l/100km) sento la macchina che tira di più, proprio fa uno scatto col muso in su e il consumo arriva a 6l/100km per almeno 10 minuti, dopodicchè perde potenza e ritorna al consumo di prima, è normale questa cosa? Non ho fatto molto caso a quanto spesso accada questa cosa, però per esempio in autostrada se guido bene non succede (o meglio, succede poche volte), se per caso la tiro con un'accelerazione di troppo invece si attiva
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Messaggioda gasta » 08/11/2012, 13:42

SnakeContepomi » 08/11/2012, 9:47 ha scritto:A me ogni tanto capita che ogni tanto quando sono in percorso extraurbano e viaggio a velocità costante (100-110km/h e consumo 4l/100km) sento la macchina che tira di più, proprio fa uno scatto col muso in su e il consumo arriva a 6l/100km per almeno 10 minuti, dopodicchè perde potenza e ritorna al consumo di prima, è normale questa cosa? Non ho fatto molto caso a quanto spesso accada questa cosa, però per esempio in autostrada se guido bene non succede (o meglio, succede poche volte), se per caso la tiro con un'accelerazione di troppo invece si attiva


dovrebbe essere la rigenerazione.. :)

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Messaggioda jeppino81 » 08/11/2012, 22:10

Ragazzi, anche a me che facevo un uso quasi solo urbano, ma ogni tanto il fine settimana extraurbano, faceva una rigenerazione ogni 600 km circa. Da settembre sto facendo solo uso urbano, per di più per brevi percorrenze (5km) e muovendola al massimo due o tre giorni a settimana. Capisco che è l'opposto di quello che bisognerebbe fare con un diesel, ma l'ho fatto negli anni precedenti col 1.3 multi jet 90 cv ed ero contentissimo. Purtroppo non conoscevo il dpf e i suoi problemi. Uso solo blu diesel da ormai cinque mesi, eppure ogni 160 km circa rigenera ormai. Quando la porterò a fare il primo tagliando, se continua così, chiederò maggiori spiegazioni, anche se dubito si possa fare qualcosa.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/11/2012, 8:11

Per adesso bisogna solo avere pazienza poi con gli anni quando si farà un discorso di consumo del dpf allora invece di spendere soldi sostituendolo con uno nuovo si spendono soldi per levarlo definitivamente a regola d'arte sensa aver problemi poi in futuro..questo è il ragionamento che io ho fatto..per ora non mi sta dando problemi ed è ancora nuovo avendo solo 2 anni ma fra 5-6 anni dovrò fare cosi..e fra 5-6 anni avranno studiato il metodo come levarlo sensa avere problemi avendoci provato già qualcuno vedendo come va e cosa fare per migliorare

Per ora sto bene cosi mi rigenera ogni 500-600km di media e la rigenerazione dura sui 5 minuti circa..certo è una rottura quando ti capita che hai fretta e non hai tempo di aspettare lo so..
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Messaggioda togia79 » 09/11/2012, 11:51

fra 5 6 anni mi sa che sarà da cambiare tutta l'auto...mica solo il dpf :roftl:
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Messaggioda paolonegt86 » 09/11/2012, 19:02

a dir la verità la procedura per la rimozione del fap dal 1300 95cv già c'è e mi sa che per quel che mi hann chiesto potrebbe darsi che presto la farò.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/11/2012, 23:10

Da che sapevo io ancora non c'era perchè la 95cv è complicato mentre per la 90 cv c'è ed è piu semplice..comunque anche se ora cè aspetto che lo sperimentano gli altri e approfitto che ora non mi sta dando problemi cosi poi se ci saranno problemi su qualcuno studiano un metodo migliore per levarlo..sai queste cose sono delicate..
E poi che senso ha a levarlo ora se non da problemi apparte le rigenerazioni ma problemi seri non ne da quindi perchè spendere soldi ora..
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Messaggioda enzov8 » 11/11/2012, 9:15

Anch' io adesso vado a rigenerare tra i 500 e i 600 km usando blu diesel e un pieno di V-power ma, quest' ultima non mi da gli stessi km dela blu solamente un calo di consumo medio a 4.4. O forse sarà che ogni tanti inizia a consumare di più e faccio pochi km. Magari al prossimo pieno di V-power farò gli stessi km.
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Messaggioda Iena » 16/11/2012, 6:06

eccomi qui a testa bassa a dire che anche il mio 95cv in 100% urbano rigenera ogni 250-260 km :-( :-( :-(

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