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Collegamento Fendinebbia posteriore destro

Corsa D 5p

Messaggioda Aiden88 » 12/02/2011, 18:14

ho trovato i faston, anche se ancora non ho controllato se vanno bene...so uscito dalla febbre e adesso il lavoro mi sta tartassando...oggi che m'è toccato lavorare ho pure bucato :censored: Fortuna che avevo la ruota di scorta!
Ho tutto: cavo, rubacorrente e faston...devo solo mettermici quando ho un po' di tempo e di luce XD
Ribadendo, mi attacco al positivo del retronebbia sinistro con il rubacorrente, faccio passare il cavo attraverso la plastica dov'è la serratura del baule, lo collego tramite il mini-faston al connettore e lo collego al faro...poi se fa BOOM...vi vengo a cercare ahahahahah :l0l:
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Messaggioda Urano90 » 12/02/2011, 18:33

suppongo k ci vieni a cercare x darcele se fa booom!!?? allora spero non lo faccia!!ahahahahah!!
apparte gli skerzi..fai cosi k dovrebbe adare!! almeno per circa un secondo, giusto un lampo, poi si spegnono le luci e ti rimarrà la spia del cruscotto accesa..se torni a spegarli e li riaccendi non faranno nemmeno più il falsh..se ti capita questo (solo per non farti prendere paura) non devi fare altro k tornare a togliere il cavo k va al destro...cmq piccolo consiglio..piùttosto k attaccare subito il rubacorrente, spela semplicemente il capo del cavo k arriva da destra e lo inserisci nel connettore di sinistra dove ce il faston del retronebbia così se eventualmente non ti funziona e intanto k pensi se prendere i led o mettere il relè non vai in giro con un filo rovinato dal rubacorrente..ok?in caso ti mando un link dove trovare dei bei led..almeno credo e spero siano buoni :D
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Messaggioda TWINPORT 1.2 » 14/02/2011, 1:00

Io l'ho fatto sulla mia C.
Ho smontato il paraurti e ho collegato i fili del sinistro al portalampada del destro.
Ho sentito do gente che ha comprato il fendinebbia inglese, già pronto all'uso.
Ma credo che sulla D siano integrati e non separati come sulla C.
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Messaggioda Urano90 » 14/02/2011, 15:40

TWINPORT 1.2 » 14/02/2011, 1:00 ha scritto:Io l'ho fatto sulla mia C.
Ho smontato il paraurti e ho collegato i fili del sinistro al portalampada del destro.
Ho sentito do gente che ha comprato il fendinebbia inglese, già pronto all'uso.
Ma credo che sulla D siano integrati e non separati come sulla C.


si!almeno nella 5 porte, diciamo basta tirare il filo per collegare la lampadina; mentre della 3 porte bosogna metterci mano..è un po più complicato..xò nella 3 porte con un po di pazienza arrivi anche ad avere i retronebbia da 84W!!
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Messaggioda Aiden88 » 20/02/2011, 22:59

ho testato oggi senza intaccare nessun cavo, effettivamente si accendono per mezzo secondo e poi si spengono. Si riescono a trovare lampade a Led potenti che non creino problemi con il check control della centralina? :cool:
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Messaggioda Urano90 » 21/02/2011, 17:07

Aiden ti ho mandato un mp.

cmq volevo fare una piccola domanda-affermazione un po in OT, Scusatimi solo un secondo..

allora Aiden non so quale check contro hai..se quello un po più professionale o semplicemente la scritta insp2..
Io ho notato che la scritta insp2 sulla mia esce solo, per esempio, quando tutte le lampadine di uno dei fanali posteriori sono staccate..se ce ne solo una non esce la scritta..come per le luci della targa: se tutte e due non ci sono esce insp2, invece se ce ne solo una, non esce..

cmq scrivendoti questo mi è venuto in mente che i bottoni dei fendinebbia e retronebbia sono uguali.
il bottone dei fendinebbia anteriori è collegato solo al relè e il suo consumo (non so quanto sia, credo sui 120mA, può ossere? non credo proprio sia di 21W) però non ce nessun all'arme..
ugualmente per i retronebbia..penso sia sufficiente una resistenza da 5W in maniera da avere il circuito chiuso (perchè i led a bassissime tensioni sono come un circuito aperto) risparmiando anche un po di corrente..
se il bottone è tarato a 21W e si aggiunge, al consumo della resistenza da 21W, anche il consumo di quelle lampadine, circa 3W l'una su quelle più grandi, rischi di tornare da capo e si spegne tutto..

se non si capisce niente di quel che ho scritto perchè ho riassunto un po troppi concetti insieme ditemelo k riscriverò meglio con calma poi posterò ok?
Ultima modifica di Urano90 il 21/02/2011, 20:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RoBBBi » 21/02/2011, 19:38

Urano... Posso chiederti un favore?!
Che poi sarebbe pure nel regolamento volendo...
Pigia 2 lettere in più e scrivi CHE anzichè K... Non per altro ma non ci capivo un "pazzo"... :wink:
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Messaggioda Urano90 » 21/02/2011, 20:41

ho corretto direttamente il messaggio...spero sia meglio :D
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Messaggioda Urano90 » 03/03/2011, 12:45

ciao ragazzo cm sta andando?!progressi?

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Messaggioda Starscream84 » 05/04/2011, 17:02

Io ci ho provato sulla 5 porte, dunque di andare la corrente va perchè effettivamente con un cavo e due piattine microscopiche, si accendono tipo mezzo secondo e poi si spengono entrambe (le lampadine normali).
Ho provato a mettere due lampade a 9 led, ma si illuminano pochissimo e lampeggiano anche a pulsante dei fendi spento.
Mi pare siano 12 watt, se non vado errato, ora non le ho sottomano ma in garage.
Suggerimenti?
Mi prendi per il mio scintillante c**o metallico?
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Messaggioda Urano90 » 05/04/2011, 18:07

12W? cioè equivalenti a 12W di una lampadina normale..perchè altro che poca luce! dovrebbero accecarti! :)
cmq non hai provato per caso a metterci anche una resistenza in parallelo da 5W magari?..oppure prova a metterci in parallelo una lampadina da posizione un po così alla buona se proprio non hai le resistenze..il check control potrebbe farle lampeggiare..o altrimenti metti su un fanale la lampadina originale e l'altro quella a led e vedere se lampeggia..se non lampeggia sai che pevi procurarti una resistenzina :)
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Messaggioda Starscream84 » 05/04/2011, 18:56

Urano90 » 05/04/2011, 18:07 ha scritto:12W? cioè equivalenti a 12W di una lampadina normale..perchè altro che poca luce! dovrebbero accecarti! :)
cmq non hai provato per caso a metterci anche una resistenza in parallelo da 5W magari?..oppure prova a metterci in parallelo una lampadina da posizione un po così alla buona se proprio non hai le resistenze..il check control potrebbe farle lampeggiare..o altrimenti metti su un fanale la lampadina originale e l'altro quella a led e vedere se lampeggia..se non lampeggia sai che pevi procurarti una resistenzina :)


Mi sa che proverò l'ultima che hai detto ;)
Domanda: se monto le led e il fendi posteriore dx con questo stratagemma, a lungo andare la centralina potrebbe danneggiarsi secondo te?
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Messaggioda Urano90 » 05/04/2011, 21:09

dici una e una?
penso di no..non credo..
eventualmente vedi se riesci anche a trovare le resistenzine così le potrai con calma mettere a led..dovrebbe bastartene una da 5W..giusto per tenere il circuito chiuso..perchè i led a basse tensioni sono come un circuito aperto = lanpadina assente per il computer !
eventualmente se vuoi andare sul sicuri ne prendi una da 21W.

ciao ciao
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Messaggioda Robii18 » 28/10/2011, 17:18

Alla fine la soluzione qual'è?
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Messaggioda Urano90 » 28/10/2011, 23:23

baracco92 » 28/10/2011, 17:18 ha scritto:Alla fine la soluzione qual'è?


una cavo, un fastom piccolino, fai il collegamento al fanale destro
compri 2 belle lampadine a led, una resistenza per eludere il CDB da 5W o 21W..(5 maglio così consumi meno corrente e scalda di meno, 21W se proprio anche con la 5W ti segna "lampadina guasta")
oppure un relè..con il cavo del retronebbia alimenti il relè e il relè comanda le due lampadine..come succede sui fendinebbia anteriori.
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