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Ecco la corsa di mia moglie

Messaggioda silverhand » 09/11/2012, 12:20

Di seguito le foto della Corsa C di mia moglie:

Modello: Opel Corsa C
Anno: 2005
Km 152000

Storia:
Inizio a occuparmene nel 2009 quando ho iniziato a convivere stabilmente con mia moglie.
La prima cosa fatta è l'acquisto di un treno di cerchi in lega e nello stesso tempo di gomme termiche per l'inverno.
Sullo gomme ho optato per delle:
Khumo I zen Kw23 che per ora hanno fatto 3 inverni e 23100 Km
Con queste gomme mi sono trovato bene anche se devo dire che in situazioni critiche (molto ghiaccio) vanno comunque in crisi. Ovviamene non ho riscontro con altre gomme invernali quindi non posso fare paragoni diretti
Infine montaggio delle gomme estive Proxy T1R della TOYO tutto bene se non che dopo 4000Km mi salta una valvola e faccio circa 5 Km con la gomma a terra. Risultato gomma andata.
Purtroppo dal gommista non ha le Proxy e devo montare delle Hankook Ventus Prime 2 sull'anteriore.

I cerchi sono stati acquistati in internet usati a 200€ compresi di un treno (pessimo) di gomme usato per una estate.
Dopo questi ho comprato:
1. Barre porta tutto (pessimo acquisto vi farò sapere marca e modello)
2. Shuttle da 400lt (ottimo anche se la macchina soffre molto e consuma uno sproposito).

ESPERIENZA
Il primo problema si è verificato a 73000 Km forte rumore metallico a freddo portata dal primo meccanico mi dice che bisogna cambiare la catena di distribuzione, verifico in internet e scopro che ha la catena e che va sostituita a 250000Km.
Interrogo un altro meccanico che mi dice che è tutto ok, risultato dopo 5000 Km macchina ferma, catena andata danni:
1. Rettifica valvole
2. Cambio olio
3. Cambio filtri
4. Catena di distribuzione
Totale:1 1000€

Il secondo problema si presenta a 80000Km (per fortuna di poco conto) rottura del bulbo della temp olio motore e perdita di olio (costo 15€)

Ora le foto:
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Danni estetici causati da mia moglie :cry:
Botta sopra il passaruota e parte della portiera:
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Rottura dell'antenna (uscendo dal garage senza aprire tutta la basculante).
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Ora altri problemi/domande:
A freddo fa un rumore metallico come quando si è rotta la catena, portata dal meccanico mi ha detto che è tutto ok, ma il rumore sopratutto da fredda è veramente orribile (posterò poi un video per farvelo sentire).
Vorrei fare il tagliando da solo e ho comprato filtri e olio.
Ora penso per il cambio olio di non avere problemi come per il cambio filtro olio, ma per il filtro abitacolo mi potete indicare dove si trova (ho provato a cercare ma non ho accesso alle guide e non trovo una immagine precisa per la corsa c).
Per il filtro benizina?
Inoltre vorrei sistemare l'antenna, visto che la vite si è rotta dentro il supporto c'è modo di smontarlo o è una cosa complicata?
Qualcuno sa i costi per montare un impianto GPL?
Ultima modifica di silverhand il 09/11/2012, 12:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda silverhand » 11/11/2012, 21:48

Nessuno che mi sappia aiutare per le richieste?

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Messaggioda mgiuse89 » 12/11/2012, 9:52

:wel: innanzitutto benvenuto, non posso aiutarti con le richieste però ti consiglio una lettura al regolamento...credo che nessuno ti risponda qui, se hai delle domande specifiche da fare falle nelle sezioni giuste! :eheh:
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Messaggioda silverhand » 12/11/2012, 9:59

Chiedo immensamente perdono!
Ho letto il regolamento ma mi è sfuggita la questione, provo a fare le domande nei posti corretti.
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Messaggioda Stm » 12/11/2012, 10:58

per risponderti al volo almeno ad una delle domande il filtro abitacolo si trovo sotto la plastica a sinistra del tercicristallo centrale, si riesce a cambiare in 5 minuti. Per le altre domande ci dovrebbe essere bene o male tutto per il forum, prova a usare il tasto cerca e vedrai che trovi qualcosa ;)
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Messaggioda silverhand » 12/11/2012, 11:06

Intanto grazie per le risposte.
Ho provato a usare il tasto cerca ma molte sezioni non sono accessibili se non avendo postato 20 messaggi (come tutti i tutorial).
Ho postato altre domande nella sezione tuning.
Provo ancora a cercare.
grazie
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Messaggioda silverhand » 15/11/2012, 12:18

Ieri sera effettuato il tagliando completo.
Olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo.
Aggiunta antenna corta e sistemato il comando a distanza delle chiavi (cambiati i due interruttori).
Ora devo:
1. Cambiare il filtro benzina
2. Sistemare alcuni bozzi e strisciate.
3. Cambio cuffia cambio e freno a mano
4. Impianto luci interno per i pedali
5. Pedaliera sportiva
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Messaggioda lupin » 19/11/2012, 1:17

ciao e benvenuto innanzitutto :okok: ..per quanto riguarda il costo per installare l impianto gpl, forse il prezzo varia anche da zona a zona, comunque si aggira sui 1.000/1.500 euro
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda silverhand » 19/11/2012, 11:52

Intanto grazie.
Ieri ho provveduto a cambiare il filtro benzina e dopo tante parolacce ho capito come si faceva (alla fine bisogna rompere le quatro linguette e sostituirle con delle nuove in dotazione).
Inoltre ho sostituito gli spruzzatori con quelli della Insigna, ho però un problema:
1. Gli spruzzatori sparano troppo in basso e non arrivano neanche al vetro. Qualcuno ha delle indicazioni su come regolarli?

Inoltre ho anche sistemato l'apertura del radiocomando della chiave in quanto i due interruttori si erano rotti. Ho dovuto dissaldare i due interruttori ma è stato più semplice di quel che pensassi.
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Messaggioda silverhand » 26/11/2012, 13:29

Nuovo intervento:
Cambio cuffia freno a mano e cambio.
A presto le foto!
Dopodichè inizierò con le luci!
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Messaggioda aleeeee » 16/12/2012, 20:41

silverhand » 26/11/2012, 14:29 ha scritto:Nuovo intervento:
Cambio cuffia freno a mano e cambio.
A presto le foto!
Dopodichè inizierò con le luci!

Ciao devo cambiare anch'io le cuffie cambio/freno a mano, mi mandi un mp dove mi spieghi come hai fatto??? Grazieeeee :D

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