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Consumo Corsa D 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda paolonegt86 » 12/11/2012, 11:10

sono già consumi buoni i tuoi definirei negli standard per questo motore chi fa tanta strada di più non ho ancora capito come fa.
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Messaggioda paolonegt86 » 13/11/2012, 17:14

619 km con 34l per 18,2km/l
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Messaggioda mandinik89 » 13/11/2012, 18:08

con 36.45l ho fatto 738 km quasi tutti in ciclo extraurbano....che fa esattamente 20,25 l/km un bel risultato!!!devo dire ke ho cercato di nn tirarla mai per ottenere questo risultato cambiavo sempre tra i 2000 e 2500 giri...
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Messaggioda Luca87 » 14/11/2012, 7:31

proprio ieri, ho constatato una cosa molto strana,
ero in dubbio già da tempo, ma ieri ho avuto la conferma, sono già 4 pieni che mi faccio da solo gasolio, portando il livello sempre alla stessa altezza quando rifornisco,
ieri ho fatto un pieno di 41.3 litri.... e la volta lrima 43.... ma il computer mi ha segnato 38l consumati...
io azzero ogni volta tutti i parziali e questa cosa mi puzza assai! o ho una perdita da qualche parte o il benzinaio fa il furbo...

comunque ho raggiunto una media dei 6l/100km

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Messaggioda Iena » 14/11/2012, 8:19

è pacco il contatore!!!! lo fa anche a me... ricorda che è pur sempre il risultato di um equazione matematica!
l unica vera rilevazione é la lancetta
XDXD

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Messaggioda paolonegt86 » 14/11/2012, 13:31

Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri

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Messaggioda Iena » 14/11/2012, 13:35

esattamente 40 lt con 5 della riserva

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Messaggioda jeppino81 » 17/11/2012, 12:52

paolonegt86 » 14/11/2012, 14:31 ha scritto:Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri

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Ragazzi, lasciate state il cdb che è fatto solo per ingannare. Per quelli che rilevano consumi eccellenti, provate ad azzerare il contakm ogni volta che fate il pieno, fate il pieno da voi arrivando fino al limite possibile, dividete il numero di km fatti dall'ultimo pieno per i litri erogati alla pompa che vedete dalla colonnina, e avrete l'unico modo oggettivo per capire quanto avete effettivamente consumato. Sono certo che molti di voi rimarrebbero scioccati dalla differenza tra il consumo che hanno immaginato di fare fino ad oggi, fidando si dei dati del computer di bordo, e quelli che rileveranno in futuro, molto superiori, usando il vecchio metodo classico che usava anche mio nonno e che è l'unico valido.

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Messaggioda Luca87 » 17/11/2012, 13:34

jeppino81 » 17/11/2012, 13:52 ha scritto:
paolonegt86 » 14/11/2012, 14:31 ha scritto:Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri

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Ragazzi, lasciate state il cdb che è fatto solo per ingannare. Per quelli che rilevano consumi eccellenti, provate ad azzerare il contakm ogni volta che fate il pieno, fate il pieno da voi arrivando fino al limite possibile, dividete il numero di km fatti dall'ultimo pieno per i litri erogati alla pompa che vedete dalla colonnina, e avrete l'unico modo oggettivo per capire quanto avete effettivamente consumato. Sono certo che molti di voi rimarrebbero scioccati dalla differenza tra il consumo che hanno immaginato di fare fino ad oggi, fidando si dei dati del computer di bordo, e quelli che rileveranno in futuro, molto superiori, usando il vecchio metodo classico che usava anche mio nonno e che è l'unico valido.

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in realtà devi dividere il numero di km fatti per il nuovo pieno!!!
ed è quello che utilizzo io da sempre... ma sembra che nessuno voglia ascoltare, se fosse per il computer farei di media 5,6 litri ogni 100 km
tramite metodo pieno fratto km percorsi ho una bella media di 6,2!!!

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Messaggioda jeppino81 » 17/11/2012, 15:43

Luca87 » 17/11/2012, 14:34 ha scritto:
jeppino81 » 17/11/2012, 13:52 ha scritto:
paolonegt86 » 14/11/2012, 14:31 ha scritto:Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri

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Ragazzi, lasciate state il cdb che è fatto solo per ingannare. Per quelli che rilevano consumi eccellenti, provate ad azzerare il contakm ogni volta che fate il pieno, fate il pieno da voi arrivando fino al limite possibile, dividete il numero di km fatti dall'ultimo pieno per i litri erogati alla pompa che vedete dalla colonnina, e avrete l'unico modo oggettivo per capire quanto avete effettivamente consumato. Sono certo che molti di voi rimarrebbero scioccati dalla differenza tra il consumo che hanno immaginato di fare fino ad oggi, fidando si dei dati del computer di bordo, e quelli che rileveranno in futuro, molto superiori, usando il vecchio metodo classico che usava anche mio nonno e che è l'unico valido.

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in realtà devi dividere il numero di km fatti per il nuovo pieno!!!
ed è quello che utilizzo io da sempre... ma sembra che nessuno voglia ascoltare, se fosse per il computer farei di media 5,6 litri ogni 100 km
tramite metodo pieno fratto km percorsi ho una bella media di 6,2!!!

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Forse mi sono espresso male ma intendevo proprio dire questo come metodo di misurazione! Io non ho il cdb, ma anche quello che dici tu dimostra come il cdb sia assolutamente inattendibile.

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Messaggioda enzov8 » 17/11/2012, 17:59

ho rifornito di V-power diesel e percorso 710km. Pieno con bludiesel percorso 760km e sembra solo una rigenerazione a pieno. Ieri ho fatto il pieno alla SHELL con diesel normale oggi percorso 104,7 km con 5l nei tre cicli(urbano, extra urbano e autostrada)= 20,94. Vedremo come andrà a fine pieno.
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Messaggioda paolonegt86 » 17/11/2012, 18:43

comunque mi sono sbagliato e volevo dire che da riserva a pieno entrano sempre e puntualmente dai 42 ai 43 litri.
se il cdb non li calcola e sballa di 3 litri le medie diventano tutto sommato simili a quelle che dichiaravo io come consumi medi e che tutti mi confutavano.
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Messaggioda scottex86 » 23/11/2012, 14:51

Pre pieno..

spia gialla accesa a 30.2 litri consumati
km percorsi 789 km
media: 26.12

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Messaggioda Luca87 » 23/11/2012, 17:18

scottex86 » 23/11/2012, 15:51 ha scritto:Pre pieno..

spia gialla accesa a 30.2 litri consumati
km percorsi 789 km
media: 26.12

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ripetiamo per l'ennesima volta che i litri consumati indicati dal computer di bordo sono starati,

quindi prendere in considerazione tale dato provoca lo sfalsamento del conteggio km/l

per eliminare qualsiasi dubbio bisogna prendere in considerazione i LITRI IMMESSI NEL SERBATOIO tra un pieno e l'altro!

quindi per un calcolo ottimale dovete:

- fare un pieno all'orlo!
- andare in giro!
- al secondo pieno, riempirlo NUOVAMENTE DEL TUTTO, e contare i litri immessi
- dividere i km fatti tra un pieno e l'altro per i litri immessi!

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Ultima modifica di Luca87 il 23/11/2012, 17:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda scottex86 » 23/11/2012, 18:27

Ok provero..
ci ho tutto segnato da un anno..
anzi posso fare la prova anche a casa coi vekki pieni

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