paolonegt86 » 14/11/2012, 14:31 ha scritto:Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
jeppino81 » 17/11/2012, 13:52 ha scritto:paolonegt86 » 14/11/2012, 14:31 ha scritto:Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Ragazzi, lasciate state il cdb che è fatto solo per ingannare. Per quelli che rilevano consumi eccellenti, provate ad azzerare il contakm ogni volta che fate il pieno, fate il pieno da voi arrivando fino al limite possibile, dividete il numero di km fatti dall'ultimo pieno per i litri erogati alla pompa che vedete dalla colonnina, e avrete l'unico modo oggettivo per capire quanto avete effettivamente consumato. Sono certo che molti di voi rimarrebbero scioccati dalla differenza tra il consumo che hanno immaginato di fare fino ad oggi, fidando si dei dati del computer di bordo, e quelli che rileveranno in futuro, molto superiori, usando il vecchio metodo classico che usava anche mio nonno e che è l'unico valido.
[ Post made via iPhone ]
Luca87 » 17/11/2012, 14:34 ha scritto:jeppino81 » 17/11/2012, 13:52 ha scritto:paolonegt86 » 14/11/2012, 14:31 ha scritto:Se cosi fosse mi si spiegherebbero velocissimamente i consumi cosi altalenanti era un dubbio che avevo gia da tempo ovvero chi ha consumi record si basa esclusivamente sul cdb che fornisce dati sballattisimi chi fa la prova solo con la lancetta difficilmente dichiara medie di molto superiori ai 20 per i litri consumati probabilmente il galleggiante viene ingannato x 3-4 litri presenti nel tubo di collegamento al serbatoio e di conseguenza non rileva i primi 3-4 litri difatti la prima tacchetta dura sempre tantissimo facia caso cmq nn hai perdite e nessuno ti fotte dalla riserva al pieno pieno ci vanno circa 40-42 litri
Ragazzi, lasciate state il cdb che è fatto solo per ingannare. Per quelli che rilevano consumi eccellenti, provate ad azzerare il contakm ogni volta che fate il pieno, fate il pieno da voi arrivando fino al limite possibile, dividete il numero di km fatti dall'ultimo pieno per i litri erogati alla pompa che vedete dalla colonnina, e avrete l'unico modo oggettivo per capire quanto avete effettivamente consumato. Sono certo che molti di voi rimarrebbero scioccati dalla differenza tra il consumo che hanno immaginato di fare fino ad oggi, fidando si dei dati del computer di bordo, e quelli che rileveranno in futuro, molto superiori, usando il vecchio metodo classico che usava anche mio nonno e che è l'unico valido.
[ Post made via iPhone ]
in realtà devi dividere il numero di km fatti per il nuovo pieno!!!
ed è quello che utilizzo io da sempre... ma sembra che nessuno voglia ascoltare, se fosse per il computer farei di media 5,6 litri ogni 100 km
tramite metodo pieno fratto km percorsi ho una bella media di 6,2!!!
[ Post made via iPhone ]
scottex86 » 23/11/2012, 15:51 ha scritto:Pre pieno..
spia gialla accesa a 30.2 litri consumati
km percorsi 789 km
media: 26.12
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite