Lenders88 » 18/11/2012, 22:48 ha scritto:ogni stereo ha un piccolissimo amplificatore interno (grosso quanto un pacchetto di sigarette), quindi puoi ben capire che per ovvi motivi non sarà mai come un ampli esterno, sia per qualità che per potenza.
se utilizzi gli rca che vanno all'ampli, in questo caso l'ampli interno della sorgente non viene utilizzato per le casse che collegherai all'ampli.
potresti provare come ti è stato suggerito, di mettere 2 canali per il fronte con l'ampli, 2 canali restanti a ponte per il sub e utilizzare l'amplificazione interna dell'autoradio solo per pilotare il posteriore....
Concordo pienamente
l'amplificatore interno dell'autoradio che amplifica l'uscita dei trasduttori è si piccolo, di bassa potenza e di (solitamente) bassa qualità, ma non incide assolutamente sul lavoro degli rca, questi lavorano in maniera diversa e non strettamente correlata all'uscita dedicata ai trasduttori, nonostante l'uscita dei trasduttori possa essere modificata tramite un adattatore trasformandosi in uscita rca. L'amplificazione che viene effettuata nei preout delle (nuove) autoradio è un aumento del voltaggio di esse che comporta una maggiore qualità sonora in uscita e un segale libero da disturbi e interferenze, questa è gestita dall'autoradio separatamente dall'amplificazione degli altoparlanti.
Sarebbe più opportuno per ottenere una maggiore qualità sonora utilizzare due amplificatori separati, piuttosto che uno singolo a 4 canali.
-- 20/11/2012, 0:53 --
volevo inoltre sottolineare di non focalizzare troppo l'attenzione sui watt, poichè questi sono solo uno dei tanti parametri da tenere in considerazione nella scelta di un ampli e dell'abbinamento di questo con i suoi trasduttori... tanti watt con un fattore di distorsione alto sono inutili, conta che il parametro di distorsione che leggi nei dati tecnici che solitamente è, e deve essere, inferiore all 1% è calcolato al 30% della potenza di un ampli...
ti conviene prendere un ampli da 100w rms ben suonante e di qualita rispetto a uno da 1000w rms ma di discutibile qualità!