da lenard90 » 21/11/2012, 17:49
allora... partendo dal presupposto che anche io possiedo questa autoradio e che sto anche io progettando al meglio il mio nuovo impianto vi posso dire che:
1- di adattatori che modificano il segnale ad alto livello per gli altoparlanti in uscite rca c'è ne molti... esempio c'è il phonocar 5/142 (30 E), il phonocar 4/136, il phonocar 4/125, carpower fga-22s, ecc...
2-per migliorare il segnale elaborato dall'autoradio e per aumentare le uscite rca si possono utilizzare dei processori audio... esempio audison bit one, audison bit ten, tec ucspro rm2, ecc ecc pecca di questi ultimi è che hanno costi piuttosto elevati
3- se si vuole aumentare la qualità audio si può anche pensare di utilizzare dei piccoli marchingegni che riescono a modificare il suono del vostro impianto rendendovi al centro della scena sonora, vedi mosconi fsa...
4-evitate di prendere il segnale o la corrente da punti diversi dall'autoradio o dalla batteria, è veramente una pessima idea...
5- per il passaggio dei cavi ci sono altre discussioni aperte, ma comunque il foro per far passare il cavo di potenza si trova dentro il vano motore sulla dx in alto vicino al porta fusibili e per raggiungerlo bisogna togliere i tergi cristalli e la plastica che si trova subito sotto i tergi cristalli... per il discorso del passaggio dei cavi in portiera non c'è altra soluzione (almeno che io sappia) se non quella di, o fare due fori di cui uno in porta, o di fare un foro all'interno del connettore (visto che non tutti gli attacchi sono utilizzati) e farci passare i cavi di li, ma in entrabi i casi serve un po di pazienza e voglia di fare.
6-il segnale che esce dall' adattatore non è come quello perfetto che esce direttamente dall'autoradio, ma comunque se si utilizza un buon adattatore il suono non ne risente quasi per niente, e se successivamente si utilizza un processore il suono può solo che migliorare...