Numero id discussione: 3849

Rimappare 1.3 95 cv

Messaggioda n2o » 01/12/2012, 16:45

infatti l'hanno aperta e mi hanno detto ke questo tipo di centralina nn è ancora mappabile...
n2o
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/01/2011, 10:08
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv b-color

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/12/2012, 10:56

Chissà che cè di diverso che non è mappabile... :mha: ...

Comunque io sono del parere che se voglio un po piu di potenza preferisco acquistare direttamente un 1.7 130cv invece che prendere un 1.3 95cv e rimapparlo.. :fifi: ..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda n2o » 02/12/2012, 11:24

anche io l'ho pensata cosi infatti x 4000€ in piu mi potevo prendere il 130cv e nn era nemmeno sto cagoso motore fiat viaggia un sacco...xè dp facendo 2 calcoli ho detto ki paga il bollo??? :fifi: :fifi:
e cmq mi costa molto di meno aver preso il 1.3 e rimapparlo anche xk pago il bollo del 95 :eheh: :eheh:
n2o
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/01/2011, 10:08
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv b-color

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/12/2012, 16:48

La differenza tra un 1.3 e un 1.7 sono solamente 1.500 euro non 4000 euro..e poi il bollo si paga una volta l'anno sarà qualcosa in piu ovvio ma non eccessivo..ma poi devi pensare che sotto hai un signor motore sensa casini di rimappature con una spinta....che nessuna mappatura se la sogna .... :wink: ....

Io se tornassi indietro prenderei il 1.7 cdti da 130cv
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 02/12/2012, 16:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda n2o » 03/12/2012, 19:53

gia pure io a dirti la verità e per di piu nn ha un motore fiat... :censored: :censored: :censored:
magari ridando in dietro il 1,3 all'opel mi fanno lo sconto sul 1.7 ahahahah
Ultima modifica di n2o il 03/12/2012, 19:54, modificato 1 volta in totale.
n2o
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/01/2011, 10:08
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv b-color

Messaggioda peg » 22/12/2012, 17:00

Dici bene il 1.7 e` un vecchio ed obsoleto motore isuzu che non ha niente a che vedere con il gioiello FPT mtj2 1.3 95 cv :ave:
Gli unici motori che la opel puo` vantare sono solo i multijet 1.3 e 2.0 di origine fiat il resto e` fuffa :ave:
peg
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/10/2011, 15:39
Regione: Campania (cm)

Messaggioda n2o » 24/12/2012, 13:17

bah io nn credo proprio xk la punto 130 cv rimane indietro e di parecchio contro la corsa 130 cv la fiat fa motori ke magari durano di piu ma al confronto dell'opel fan skifo....e nn lo dico io ma i meccanici :D :D
n2o
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/01/2011, 10:08
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv b-color

Messaggioda peg » 27/12/2012, 20:39

Visto che qualcuno e duro di coccio mi spiego meglio. :D
Partiamo dal primo punto.
Tranne il 1.7 isuzu tutti i motori diesel sono gli FPT MULTIJET FIAT.
Detto questo la Opel ha ancora in produzione questo motore obsoleto perche` non ha trovato l`accordo economico per quanto riguarda il 1.6 mtjt2 FPT della Fiat (che e`tecnologicamente anni luce avanti ) per ragioni economiche visto che la opel se non fosse prodotta dai Teutonici sarebbe gia` fallita da un pezzo !! :na:
Per quanto riguarda l`affidabilita` tralasciando i motori che sono identici, credo che opel e fiat siano siano sullo stesso livello
Per quanto riguarda l`estetica quello e` un fatto soggettivo de gustibus non disputandum est !! :wink:
peg
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/10/2011, 15:39
Regione: Campania (cm)

Messaggioda Iena » 27/12/2012, 21:01

peg ha scritto:Visto che qualcuno e duro di coccio mi spiego meglio. :D
Partiamo dal primo punto.
Tranne il 1.7 isuzu tutti i motori diesel sono gli FPT MULTIJET FIAT.
Detto questo la Opel ha ancora in produzione questo motore obsoleto perche` non ha trovato l`accordo economico per quanto riguarda il 1.6 mtjt2 FPT della Fiat (che e`tecnologicamente anni luce avanti ) per ragioni economiche visto che la opel se non fosse prodotta dai Teutonici sarebbe gia` fallita da un pezzo !! :na:
Per quanto riguarda l`affidabilita` tralasciando i motori che sono identici, credo che opel e fiat siano siano sullo stesso livello
Per quanto riguarda l`estetica quello e` un fatto soggettivo de gustibus non disputandum est !! :wink:

ti dirò...questo 1.6 lo guido a lavoro e non mi sembra un granchè... spinge poco e beve come un 1.6

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Iena
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2011, 14:28
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corda D 1.3 95 CV

Messaggioda peg » 27/12/2012, 21:44

mi sa che guidi un altro 1.6 allora :D
Di solito le sensazioni di parte, e a culometro lasciano il tempo che trovano !! :na:
La Fiat dichiara 120 cv a 3500 giri 320 Nm a 1750 giri.
Sulla punto evo 9,0 secondi da 0/100 km/h ed oltre 190 km/h .
Se poi vogliamo screditare anche i multijet che sono l`eccellenza per quanto riguarda i diesel di piccola e media cilindrata siamo messi proprio male. :nonono:
E se vogliamo dirla tutta la Opel farebbe meglio a buttare il 1.2 gpl tech e a cercare un altro motore visto che sta perdendo migliaia di clienti da come si evince dal sito Codacons
http://www.intopic.it/forum/economia/codacons/113948/ :wink:
peg
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/10/2011, 15:39
Regione: Campania (cm)

Messaggioda Iena » 27/12/2012, 21:54

ot a parte ho solo espresso un mio giudizio da automobilista...ma visto il tuo esplicito trattato di ingegneria meccanica non posso far altro che darti ragione
FINE OT se vuoi ci sono in pvt :-)
sa ma ste mappe per la 95????



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Iena
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2011, 14:28
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corda D 1.3 95 CV

Messaggioda peg » 28/12/2012, 6:44

Per quanto riguarda la mappartura io le faccio in BDM con esclusione della EGR con un aumento di circa 40nm e 20 cv in piu`.
Proprio ieri ho lavorato ad una Ecu di una gp 95 cv euro 5 con DPF di cui allego qualche foto !
ImmagineImmagine :okok:
peg
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/10/2011, 15:39
Regione: Campania (cm)

Messaggioda FryDom » 29/12/2012, 11:41

peg » 28/12/2012, 6:44 ha scritto:Per quanto riguarda la mappartura io le faccio in BDM con esclusione della EGR con un aumento di circa 40nm e 20 cv in piu`.
Proprio ieri ho lavorato ad una Ecu di una gp 95 cv euro 5 con DPF di cui allego qualche foto !
[ http://oi47.tinypic.com/24o6kk0.jpg ][ http://oi47.tinypic.com/331kokp.jpg ] :okok:


Questa è la conferma che quindi anche l'ultimo 1.3 della Corsa è mappabile :okok: :okok:
FryDom
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/10/2012, 11:09
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTi

Messaggioda OfficinaTorelli » 05/01/2013, 12:00

FryDom » 29/12/2012, 12:41 ha scritto:
peg » 28/12/2012, 6:44 ha scritto:Per quanto riguarda la mappartura io le faccio in BDM con esclusione della EGR con un aumento di circa 40nm e 20 cv in piu`.
Proprio ieri ho lavorato ad una Ecu di una gp 95 cv euro 5 con DPF di cui allego qualche foto !
[ http://oi47.tinypic.com/24o6kk0.jpg ][ http://oi47.tinypic.com/331kokp.jpg ] :okok:


Questa è la conferma che quindi anche l'ultimo 1.3 della Corsa è mappabile :okok: :okok:



la corsa monta Bosch edc17 ed è mappabile anche questa tramite modalità boot-mode.
Io ho fatto mappatura ed eliminazione DPF su una Meriva 1,3 95cv raggiungendo 120cv senza fumo allo scarico.
OfficinaTorelli
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2011, 11:47
Regione: Puglia (pu)

Messaggioda enzov8 » 10/01/2013, 9:29

anch' io possessore di una b-color 95cv del 2011 ho scritto ad un elaboratore e mi hanno risposto così:


Buongiorno,
la sua vettura si riprogramma a banco in quanto antituning al costo di €330 in circa 2 ore.
Le allego la scheda tecnica della preparazione:

Potenza (CV)
95/4000 min-1 118/4100 min-1

Coppia (Nm)
190/1750 min- 245/1650 min-1

Velocita (Km/h)
177 185


Accelerazione 0-100 Km/h (s)
12.3 11.0

Consumo (l/100 Km)
3.7 3.2

vorrei sapere adesso, fino a quanti cv posso arrivare senza avere problemi di frizione?
Ultima modifica di enzov8 il 10/01/2013, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enzov8
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2011, 22:02
Località: Cornate D' Adda
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1,3 TDCI 95cv Restyling B-Color

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti