emaco » 04/12/2012, 18:58 ha scritto:da una settimana ho la spia INSP 0 (l'officina opel mi ha detto che significa che si deve cambiare l'olio motre) nel display contakm, siccome è da 11 mesi che ho l'auto, può essere che è dovuto al fatto che devo fare il tagliando e non alle rigenerazioni fallite e quindi inquinamento dell'olio?
ilsimo87 » 05/12/2012, 22:40 ha scritto:Caspita mi sto leggendo tutte queste pagine sulla rigenerazione del fap mentre aspetto la consegna della mia 1.3 95cv nuova nuova...
Venendo da un benzina spero di imparare alla svelta a capire questo motore e sopratutto a non fare cavolate tra rigenerazioni forzate e non...
jeppino81 ha scritto:ilsimo87 » 05/12/2012, 22:40 ha scritto:Caspita mi sto leggendo tutte queste pagine sulla rigenerazione del fap mentre aspetto la consegna della mia 1.3 95cv nuova nuova...
Venendo da un benzina spero di imparare alla svelta a capire questo motore e sopratutto a non fare cavolate tra rigenerazioni forzate e non...
Io ho appena cambiato la mia ecoflex s&s 95cv con una a benzina. Impossibile utilizzarla per chi come me fa soprattutto urbano e percorrenze non frequenti e per lo più brevi. Peccato perché la macchina è ottima e quel motore è eccezionale. Invito soprattutto chi la utilizza prevalentemente in città e con percorrenze limitate, a valutare davvero i problemi che questa macchina per colpa del dpf presenta. Oltre al fatto che i consumi, se calcolati correttamente, sono molto più alti di quelli promessi.
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emaco » 04/12/2012, 18:58 ha scritto:da una settimana ho la spia INSP 0 (l'officina opel mi ha detto che significa che si deve cambiare l'olio motre) nel display contakm, siccome è da 11 mesi che ho l'auto, può essere che è dovuto al fatto che devo fare il tagliando e non alle rigenerazioni fallite e quindi inquinamento dell'olio?
Se uno resetta da solo il service e si fa il tagliando per cavoli suoi c'è qualche problema? Bisogna resettare altro inerente al dpf? In opel che mi hanno fatto pagare 4 litri di olio 70 euro e di olio in realtà ce ne vanno 3,2 litri
bimbumbay » 04/01/2013, 20:25 ha scritto:Andrà sempre meglio, io sono a 32.000Km e mi sono dimenticato di avere il Dpf. Comunque la vera differenza l'ho notata cambiando l'olio originale con un'altro olio sempre dexos 2, nel mio specifico caso da quando uso Bardahl TECHNOS C60 5W40 exceed l'auto rigenera con molta meno frequenza.
A presto
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