Numero id discussione: 12518

dubbio retronebbia

Messaggioda Babusen » 11/12/2012, 20:11

raga allora devo cambiare il paraurti posteriore della mia corsa c 2001 cob quello restyling i retronebbia sono gli stessi o cambiano??
Babusen
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 16v

Messaggioda Babusen » 21/12/2012, 18:53

nessuno lo sa?
Babusen
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)

Messaggioda saturno26 » 21/12/2012, 19:02

se ho ben capito vuoi montare il paraurti posteriore della versione restyling???? bene allora se è cosi sappi che i retronebbia sono differenti,fino al 2003 ne monta un tipo che sono montati molto alti nel paraurti mentre nella versione dal 2004 in poi sono stati montati in basso e sono più grossi, oltre tutto in quella fino al 2003 sono dotati di supporto interno per montarli.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa C 1.7 cdti 101cv

Messaggioda gannystyle91 » 21/12/2012, 19:35

Quoto quanto detto da saturno, i fissaggi e la forma dei retronebbia sono differenti, già che ci sei compra il sx italiano e il dx inglese così fai il doppio retronebbia :) oppure se li compri uguali modifichi il dx in modo da metterci la lampadina come ho fatto io :okok:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda saturno26 » 22/12/2012, 6:28

ehm non vorrei dirlo però avere due retronebbia accesi è illegale,io ho uscito da poco l'auto dal carrozza ed ero intento a farlo ma poi mi è stato detto che per legge se ne monta solo uno a SX,le solite c*****e italiane.
Ultima modifica di saturno26 il 22/12/2012, 9:35, modificato 1 volta in totale.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda gannystyle91 » 22/12/2012, 14:11

saturno26 » 22/12/2012, 6:28 ha scritto:ehm non vorrei dirlo però avere due retronebbia accesi è illegale,io ho uscito da poco l'auto dal carrozza ed ero intento a farlo ma poi mi è stato detto che per legge se ne monta solo uno a SX,le solite c*****e italiane.

illegale??? ahaha questa è bella.. se è vero sono davvero ridicoli.. io ne ho 2 e 2 rimangono dove sono... tanto se devono multarmi sicuro non vanno a vedere i retronebbia ahahaa
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda saturno26 » 22/12/2012, 17:35

ahahhaaha ok ok l'ho capito ma comunque sono illegali, io come illegalità mi sono fermato allo xenon :))) anche se per come sto facendo l'auto sembra da arresto instantaneo e presumo pure che verrò fermato ad ogni posto di blocco per via di tutte le modifiche che ho fatto.
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Worm Boy » 23/12/2012, 22:33

saturno26 » 22/12/2012, 7:28 ha scritto:ehm non vorrei dirlo però avere due retronebbia accesi è illegale

E' una cosa verifcata oppure è il solito "me l'ha detto l'amico/collega/conoscente"?
Sulla BMW 520 e39 ne ho due ed erano già attive.
Sulla Corsetta invece l'ho attivato :eheh:
Ultima modifica di Worm Boy il 23/12/2012, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Worm Boy
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: D 1.2 b-color

Messaggioda saturno26 » 23/12/2012, 23:49

A me è stato solo detto e mi sembra anche di averlo scritto in qualche commento qua sopra ma comunque leggendo in internet a quanto pare è illegale averne 2, ovviamente se esce dalla casa madre con due allora saranno legali ma è un'altro discorso perchè ovviamente se l'auto esce dalla casa madre con cose come lo xenon allora è legale ma ad'esempio se lo si monta successivamente allora diventa illegale.
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Worm Boy » 24/12/2012, 0:39

Se non sai, chiedi a chi ha la Conoscenza.

Vediamo cosa rispondono. :)
Ultima modifica di Worm Boy il 24/12/2012, 0:40, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Worm Boy
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: D 1.2 b-color

Messaggioda aleeeee » 24/12/2012, 16:28

Quoto quanto ha detto worm sui retronebbia di serie, sono in autostrada e ho già visto 2-3 macchine che li avevano entrambi di serie ;)
Avrei una curiosità, a sinistra c'è il retronebbia, ma a destra??

[ Post made via iPhone ] Immagine
aleeeee
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)

Messaggioda saturno26 » 24/12/2012, 17:08

Quello di destra funge semplicemente da catarifrangente, e comunque in internet parlano di illegale, anche se comunque dubito seriamente che se ti fermano vadano a controllare i retronebbia.
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda aleeeee » 24/12/2012, 18:58

Se lo fanno gli dici che sono così dalla fabbrica, non credo telefonino alla Opel per sapere se è vero :D

[ Post made via iPhone ] Immagine
aleeeee
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)

Messaggioda gannystyle91 » 24/12/2012, 19:22

Vi riporto l'articolo del CdS riguardante l'illuminazione dell'auto... se leggete la parte che ho evidenziato in rosso indica 1 o 2 dispositivi retronebbia... quindi 2 retronebbia non sono assolutamente illegali...

Art. 151 - Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi

1. Ai fini del presente titolo si intende per:
a) proiettore di profondità: il dispositivo che serve ad illuminare in profondità la strada antistante il veicolo;
b) proiettore anabbagliante: il dispositivo che serve ad illuminare la strada antistante il veicolo senza abbagliare;
c) proiettore fendinebbia anteriore: il dispositivo che serve a migliorare l'illuminazione della strada in caso di nebbia, caduta di neve, pioggia o nubi di polvere;
d) proiettore di retromarcia: il dispositivo che serve ad illuminare la strada retrostante al veicolo e ad avvertire gli altri utenti della strada che il veicolo effettua o sta per effettuare la retromarcia;
e) indicatore luminoso di direzione a luci intermittenti: il dispositivo che serve a segnalare agli altri utenti della strada che il conducente intende cambiare direzione verso destra o verso sinistra;
f) segnalazione luminosa di pericolo: il funzionamento simultaneo di tutti gli indicatori luminosi di direzione;
g) dispositivo d'illuminazione della targa posteriore: il dispositivo che serve ad illuminare la targa posteriore;
h) luci di posizione anteriore, posteriore e laterale: i dispositivi che servono a segnalare contemporaneamente la presenza e la larghezza del veicolo viste dalla parte anteriore, posteriore e laterale;
i) luce posteriore per nebbia: il dispositivo singolo o doppio che serve a rendere più visibile il veicolo dalla parte posteriore in caso di forte nebbia, di pioggia intensa o di fitta nevicata in atto;
l) luce di sosta: il dispositivo che serve a segnalare la presenza di un veicolo in sosta in un centro abitato. In tal caso sostituisce le luci di posizione;
m) luce d'ingombro: il dispositivo destinato a completare le luci di posizione del veicolo, per segnalare le particolari dimensioni del suo ingombro;
n) luce di arresto: il dispositivo che serve ad indicare agli altri utenti che il conducente aziona il freno di servizio;
o) catadiottro: il dispositivo a luce riflessa destinato a segnalare la presenza del veicolo;
p) pannello retroriflettente e fluorescente: il dispositivo a luce retro - riflessa e fluorescente destinato a segnalare particolari categorie di veicoli;
p bis) strisce retroriflettenti: il dispositivo a luce riflessa destinato a segnalare particolari categorie di veicoli;
p ter) luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna;
p quater) luci d'angolo: le luci usate per fornire illuminazione supplementare a quella parte della strada situata in prossimità dell'angolo anteriore del veicolo dal lato presso il quale esso è in procinto di curvare;
p quinquies) proiettore di svolta: una funzione di illuminazione destinata a fornire una migliore illuminazione in curva, che può essere espletata per mezzo di dispositivi aggiuntivi o mediante modificazione della distribuzione luminosa del proiettore anabbagliante;
p sexies) segnalazione visiva a luce lampeggiante blu: il dispositivo supplementare installato sui motoveicoli e sugli autoveicoli di cui all'articolo 177;
p septies) segnalazione visiva a luce lampeggiante gialla o arancione: il dispositivo supplementare installato sui veicoli eccezionali o per trasporti in condizioni di eccezionalità, sui mezzi d'opera, sui veicoli adibiti alla rimozione o al soccorso, sui veicoli utilizzati per la raccolta di rifiuti solidi urbani, per la pulizia della strada e la manutenzione delle strada, sulle macchine agricole ovvero operatrici, sui veicoli impiegati in servizio di scorta tecnica.

siccome non voglio far andare oltre la discussione chiudo qui l'OT.. per favore rispondete solo alla domanda del primo post..
Grazie
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda saturno26 » 24/12/2012, 20:24

quindi sono consentiti anche due retronebbia, buono a sapersi, in effetti quando me l'hanno detto... io risposto dicendo che mi sembrasse assurdo perchè anzi si và a migliorare la visibilità e quindi mi sembrava assurdo.
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Prossimo

Torna a Corsa C