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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda caino67 » 26/11/2012, 10:00

Neanche la mia lo mangia. (Di solito per "lo mangia" si intende che va a finire in camera di combustione, magari per una fascia consumata, e quindi viene bruciato assieme alla benzina, facendo quel caratteristico fumo azzurrino e quell'odore da motosega.)

Diciamo che la mia "lo perde", a causa di quel maledetto paraolio. Ancora non cambiato :censored: .
Ultima modifica di caino67 il 27/11/2012, 10:41, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/11/2012, 21:25

PanzaCundend » 24/11/2012, 11:43 ha scritto:Io ho sempre usato il 10W40 (ora ho il GM) e al cambio,ogni 10'000 km, non mi ha mai mangiato una goccia!

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]

io con il bardhal ci tiro 18-20 mila km annui, e nemmeno a me mi ha mai perso nulla :eheh:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 12/12/2012, 13:33

ciao ragazzi, Caino novità ?
la mia corsa ha varcato i 150 mila km :oo: :okok:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/12/2012, 21:25

fatti altri 2000km in 2 giorni in mezzo alle intemperie !!!!!!!!!

sapete ogni quando cambiare le candele sul mio modello?
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Messaggioda lupin » 26/12/2012, 21:28

Giudipeppe.83 » 26/12/2012, 21:25 ha scritto:fatti altri 2000km in 2 giorni in mezzo alle intemperie !!!!!!!!!

sapete ogni quando cambiare le candele sul mio modello?

io, normalemte le cambio ad ogni tagliando, quindi ogni 10.000km
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/12/2012, 21:40

alla faccia, allora dovrei cambiarle ........
ho fatto 40 mila km in un anno e mezzo , da quando l'ho presa e non le ho mai cambiate .......



Grazie mille per la celere risposta :okok:
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Messaggioda caino67 » 28/12/2012, 10:48

Giudipeppe.83 » 12/12/2012, 14:33 ha scritto:ciao ragazzi, Caino novità ?
la mia corsa ha varcato i 150 mila km :oo: :okok:


Ciao Giu, niente novità, tutto come prima. Purtroppo il momento non è dei migliori per imbarcarsi in lavori consistenti. Anche perchè tra un mese la moglie finisce di lavorare e la macchinina farà molti km in meno e soprattutto solo in ambito urbano extraurbano, con velocita inferiori e perdite d'olio nell'ordine di 1 litro ogni 4/5.000 km. Quindi si rimanda il tutto a tempi migliori, forse in primavera.

Per il chilometraggio, io sono a 125.000, per ora ho fatto un tagliando con cambio olio e filtro, perchè a forsa di aspettare erano passati quasi 18.000 km.

Per le candele, io le ho cambiate 30.000 km fa e vanno ancora bene, al prossimo tagliando le cambierò. Ogni 10 o 15.000 km mi sembra un po esagerato, o li fai in molto tempo o hai dei problemi. Bobina e cavi sono a posto?

Saluti ed auguri a tutti.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 28/12/2012, 14:11

a me è tutto in ordine, le voglio cambiare per precauzione,io non le ho mai cambiate da quando ho preso la car lo scorso anno, e ci ho fatto oltre 40 mila km solo io, non sò da quando non venivano cambiate .....
sai che codice hanno? misura chiave?
e qualche dritta per cambiarle , grazie
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/12/2012, 21:53

oggi ho finalmente cambiato le lampade del TID ( 1 era fulminata) e le 2 della zona clima che erano bruciate entrambe, sono riuscito a trovarle e cambiarle, non avevo mai visto quel genere di lampadine :eheh: :oo:
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poi da Norauto ho visto le candele per la car, della NGK e Bosch sulle 20-25 euro il kit da 4, molto buono direi.
ora devo prendere la chiave però, là era in vendita solo da 16mm o 21mm, sapete la misura che mi serve???
grazie :l0l: :eheh:
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Messaggioda caino67 » 04/01/2013, 10:26

Giudipeppe.83 » 29/12/2012, 22:53 ha scritto:oggi ho finalmente cambiato le lampade del TID ( 1 era fulminata) e le 2 della zona clima che erano bruciate entrambe, sono riuscito a trovarle e cambiarle, non avevo mai visto quel genere di lampadine :eheh: :oo:
[ http://i45.tinypic.com/1601ukz.jpg ]



poi da Norauto ho visto le candele per la car, della NGK e Bosch sulle 20-25 euro il kit da 4, molto buono direi.
ora devo prendere la chiave però, là era in vendita solo da 16mm o 21mm, sapete la misura che mi serve???
grazie :l0l: :eheh:



Giù, non so la misura della chiave, appena posso chiederò al mio meccanico.

Per le lampadine dei tid, invece, appena ho un giorno libero mi ci devo mettere anch'io. Ne ho fulminata, una, appunto nel tid, ed 1 dalla parte del contagiri. Come si chiamano ste lampadine, dove si trovano e quanto costano?

Inoltre, il tid, a me fa uno strano scherzo, a fari spenti, si vede benissimo. Appena muovo il devioluci, per accendere le posizione o gli annabbaglianti, scompare il tid. ?????
Ho già provato ad aumentare al massimo il trim, ma non serve a nulla.

Se qualcuno sa e puo' darmi una mano, grazie.
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Messaggioda lupin » 04/01/2013, 10:53

Ciao Caino!, innanzitutto Buon Anno :eheh: ... Per quanto riguarda il tuo problema, anche a me, più di una volta ha fatto questo scherzetto,ovvero nel momento in cui andavo ad accendere le luci mi si spegneva il tid. IL problema risiede nel blocchetto dell'accensione luci!. Devi smontarlo e dare una bella pulita ai contatti. Unico avvertimento, fai molta attenzione quando lo apri, altrimenti ti schizzano via tutte le molle e le perdi!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 04/01/2013, 11:15

quoto lupin, io ho risolto solo cambianto lampade, prima con il trim al massimo con le anabbaglianti accese si vedeva quasi niente, una lampada era fulminata e l'altra era funzionante ma nera ......
ora ho dovuto abbassare a metà il trim altrimenti è troppo alta la luminosità del TID.
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Messaggioda caino67 » 04/01/2013, 13:17

Bene, innanzitutto, Buon Anno anche a tutti Voi.

Poi, con ordine, domanda da 100 Milioni di $, come si toglie il blocchetto luci? :eheh:

Ed infine, per le candele, sono andato a vedere cosa dice il libretto uso e manutenzione, ed ho riscoperto, che per la nostra 1.2 16V, mamma Opel prevede le sostituzione ogni 4 anni, o (dicesi o quindi alternativo), 60.000 km.
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Messaggioda lupin » 04/01/2013, 14:36

caino67 » 04/01/2013, 13:17 ha scritto:Bene, innanzitutto, Buon Anno anche a tutti Voi.

Poi, con ordine, domanda da 100 Milioni di $, come si toglie il blocchetto luci? :eheh:

Ed infine, per le candele, sono andato a vedere cosa dice il libretto uso e manutenzione, ed ho riscoperto, che per la nostra 1.2 16V, mamma Opel prevede le sostituzione ogni 4 anni, o (dicesi o quindi alternativo), 60.000 km.

il blocchetto delle luci è ad incastro. È semplicissimo toglierlo! basta far leva con un cacciavite piccolo piatto e viene via!. Per quanto riguarda la sostituzione candele, mi sembrano tantissimi 60.000km! :oo: ..io forse, sarò esagerato all'opposto che le cambio ogni anno ad ogni tagliando, però 60.000km mi sembra esagerato
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Messaggioda scuderiamillino » 04/01/2013, 14:47

durano tranquillamente 60.000km...anche di più.. testato sulla mia :)
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