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attenzione ad omologare i 17!!!!

Messaggioda restless » 07/08/2012, 14:42

grazie :) appena potrò accedere al mercatino vedo se qualcuno li ha in vendita!!
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Messaggioda Simo90 » 07/08/2012, 14:55

restless » 07/08/2012, 15:42 ha scritto:grazie :) appena potrò accedere al mercatino vedo se qualcuno li ha in vendita!!


Cerca anche su ebay.de nell'attesa che li vendono anche compresi di gomme! Ci sono degli affaroni!
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Messaggioda robox88 » 23/10/2012, 15:18

messi oggi i cerchi originali con gomme 215/45 su una 1.2 Gpl tech enjoy del 2010.. e anche girando al massimo non tocca niente..
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Messaggioda Iena » 23/10/2012, 16:31

guarda che io sappia una le dimensioni che montiamo noi sono molte, e se ad esempio passi da un 16 ad un 17 ti si abbassa la spalla poichè il battistrada aumenta....ma cio non dovrebbe comportare problemi di meccanica, ancor meno se non hai assetti vari...

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Messaggioda danile 90 » 24/10/2012, 6:23

Ragazzi io ti dico il problema che o avuto e che hanno avuto altri ragazzi alcuni qui del forum .ripeto da dentro l.auto non si sente sfregare la ruota,ma ci si accorge solo se si smonta e si guarda il rapportata all intero poco sopra la barra stabilizzatrice

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Messaggioda robox88 » 02/11/2012, 9:39

rettifico quanto detto sopra.. me ne sono accorto solo quando pioveva, perchè con la ruota e il passaruota bagnato, quando giro al massimo, tenendo forzato con la mano per girare, si sentiva un rumore di sfregamento, tipo le scarpe bagnate sul pavimento liscio.. ma se non forzo con la mano per far restare il volante al massimo già non si sente.. perciò sfiorerà appena il passaruota interno..forse il tempo che si leviga un po con la ruota e non si sentirà più.. in ogni caso niente di preoccupante.. anche girando al massimo giro normalmente, tant'è che non me ne ero neanche accorto prima..

quando avevo guardato a macchina ferma non potendo forzare io stesso il volante al massimo c'era qualche millimetro di spazio tra passaruota e gomma.. probabilmente quindi se forzo questi millimetri diventano zero e allora sfrega appena..
Ultima modifica di robox88 il 02/11/2012, 9:43, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda devrm » 02/11/2012, 11:16

calcola che la mia con i 17 di serie fa 3 giri diciamo di sterzo,1 a sinistra e uno a destra e se conti anche il "riposo" il 3 è
quella di mio padre, altra marca ma con i 16 ne fa 2 e 2, prima non ci ho mai fatto caso, dopo un pò notavo nelle curve strette che dovevo farli fare più giri allo sterzo
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Messaggioda danile 90 » 02/11/2012, 12:48

vedete allora è come ti dicevo. . .comunque la ruota se guardate bene tocca appena anche sulla barra stabilizzatrice

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Messaggioda robox88 » 03/11/2012, 0:25

DeVrm » 02/11/2012, 12:16 ha scritto:calcola che la mia con i 17 di serie fa 3 giri diciamo di sterzo,1 a sinistra e uno a destra e se conti anche il "riposo" il 3 è
quella di mio padre, altra marca ma con i 16 ne fa 2 e 2, prima non ci ho mai fatto caso, dopo un pò notavo nelle curve strette che dovevo farli fare più giri allo sterzo


non ho capito bene il fatto del riposo.. :) il mio sterzo della enjoy fa quasi 1 giro e mezzo per lato...
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Messaggioda devrm » 03/11/2012, 9:28

robox88 » 03/11/2012, 0:25 ha scritto:
DeVrm » 02/11/2012, 12:16 ha scritto:calcola che la mia con i 17 di serie fa 3 giri diciamo di sterzo,1 a sinistra e uno a destra e se conti anche il "riposo" il 3 è
quella di mio padre, altra marca ma con i 16 ne fa 2 e 2, prima non ci ho mai fatto caso, dopo un pò notavo nelle curve strette che dovevo farli fare più giri allo sterzo


non ho capito bene il fatto del riposo.. :) il mio sterzo della enjoy fa quasi 1 giro e mezzo per lato...

Quando hai le ruote dritte intendo

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Messaggioda Iena » 04/11/2012, 12:30

robox comunque se posso.


evita di dare i colpi/ o di tenere a forza il volante a fondo sterzo...
le botte di fine corsa fanno parecchio fastidio alla scatola guida e al servosterzo

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Messaggioda sorinsmarty » 29/12/2012, 17:36

Ciao a tutti.
Da pocco ho montato i cerchi da 17 originali sulla mia edition 1.2 dell 2010 e legendo questa discusione mi sono accorto di avere lo stesso problema degli altri...
Sottosterzo al 100%(forzando il volante fin che arriva a toccare) la gomma tocca il passaruota nella parte interna, dietro alla ruota stessa.
Stavo pensando che magari montando dei distanziali la ruota verrebe piu fuori e non toccherebe piu...
Ho visto su ebay questi con il bordino per il centragio del cerchio ?
Vorrei sappere se qualcuno ha gia risolto questo problema in questo modo e eventualmente che distanziali, di quanti mm, potrei montare senza correre il rischio che poi la gomma mi tocca il passaruota sulla parte esterna...
E poi se metto i distanziali davanti, li devo mettere anche dietro ? un po piu larghi ? che ne ditte?
Ok, spero che qualcuno piu esperto in materia mi puo dare qualche consiglio...grazie.
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Messaggioda corsa sport 1.3 » 28/01/2013, 12:40

raga ho letto in questo post che potrebbe essere che il modello sport ha l'angolo di sterzata più corta per il motivo dei cerchi da 17, io appena preso la d sport ho subito notato che lo sterzo è molto sensibile però che è anche più corto ora perchè dico questo, guidando altre macchine ci ho fatto caso che partendo da 0 cioè con le ruote dritte se giro a destra o a sinistra il volante fa 1 giro e mezzo, invece su altre macchine il volante fa 1 giro e 3/4 mi sapete spiegare qualcosa su questo fatto?? anche perchè quando faccio manovre strette con la mia macchina sembro un imbranato che gira poco ma con altre macchine vado tranquillo
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Messaggioda robox88 » 28/01/2013, 12:47

sorinsmarty » 29/12/2012, 18:36 ha scritto:Ciao a tutti.
Da pocco ho montato i cerchi da 17 originali sulla mia edition 1.2 dell 2010 e legendo questa discusione mi sono accorto di avere lo stesso problema degli altri...
Sottosterzo al 100%(forzando il volante fin che arriva a toccare) la gomma tocca il passaruota nella parte interna, dietro alla ruota stessa.
Stavo pensando che magari montando dei distanziali la ruota verrebe piu fuori e non toccherebe piu...
Ho visto su ebay questi con il bordino per il centragio del cerchio ?
Vorrei sappere se qualcuno ha gia risolto questo problema in questo modo e eventualmente che distanziali, di quanti mm, potrei montare senza correre il rischio che poi la gomma mi tocca il passaruota sulla parte esterna...
E poi se metto i distanziali davanti, li devo mettere anche dietro ? un po piu larghi ? che ne ditte?
Ok, spero che qualcuno piu esperto in materia mi puo dare qualche consiglio...grazie.


guarda come hai letto sopra anche io come te ho lo stesso "problema" ma vedrai che non ti darà alcun fastidio, tocca di un niente, ti basta non forzare lo sterzo al massimo, e comunque dopo un po se lo fai, il passaruota si levigherà di quel tanto per non farla strisciare più, perciò se i distanziali sono solo per questo motivo, potresti farne tranquillamente a meno. se sono per estetica allora non ti so consigliare bene..



corsa sport 1.3 » 28/01/2013, 13:40 ha scritto:raga ho letto in questo post che potrebbe essere che il modello sport ha l'angolo di sterzata più corta per il motivo dei cerchi da 17, io appena preso la d sport ho subito notato che lo sterzo è molto sensibile però che è anche più corto ora perchè dico questo, guidando altre macchine ci ho fatto caso che partendo da 0 cioè con le ruote dritte se giro a destra o a sinistra il volante fa 1 giro e mezzo, invece su altre macchine il volante fa 1 giro e 3/4 mi sapete spiegare qualcosa su questo fatto?? anche perchè quando faccio manovre strette con la mia macchina sembro un imbranato che gira poco ma con altre macchine vado tranquillo


come hai detto la sport ha la scatola sterzo diversa, e gira di meno le ruote, ecco spiegato tutto.
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Messaggioda danile 90 » 28/01/2013, 13:30

la prima volta che lo detto mi avete dato del pazzo e ora vete quasi tutti questo problema :nonono: ...cmq mettendo i distanziali si risolve,e guardate bene,perchè oltre a toccare il passa ruota,tocca leggermente anche la barra stabilizzatrice...
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