Ciao a tutti,
possiedo la Corsa C 1.7 DI (65cv), a breve sto montando l'ic della DTI e successivamente verrà rimappata da un mio conoscente.
Prima di registrarmi, ho letto tutte (e dico tutte ) le discussioni riguardo questo motore..ricapitolando ho capito che..
-La pressione turbina si regola eseguendo tre giri sulla westgate, perchè elettronicamente pur essendoci il menù per variare la pressione, non succede nulla.
-Mappando bene, comunque di conseguenza la pressione della turbina aumenterà ugualmente (così mi è stato detto..)
Ho solo un dubbio..l'EGR va tappata manualemente con un lamierino o cosa ? elettronicamente si può disattivare totalmente evitando la chiusura manuale ?
Ora la mia Corsa è ricoverata in un'officina Opel..sto eseguendo il cambio olio..prima di scaricare l'olio ho inserito il sintoflon ET 250ml e percorso quasi 1.000 km con il vecchio olio..al cambio olio sto mettendo il Bardahl XTC c60 10W40 + sintoflon protector 250ml.
Altri lavori che sto eseguedo:
Pulizia completa aspirazione (collettori, egr, debimetro, sensore di pressione, flangia collettori)
Manometro turbo
dischi freno Ferodo + pastiglie Ferodo + ganasce posteriori TRW + olio Arexons DOT4
sostituzione olio cambio con Motul Motyl Gear 75W80 + additivo sintoflon gear up
filtro a pannello sportivo Pilot
eliminazione tubicino vapori dell'olio
pre-riscaldamento carburante a monte della pompa
Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, rimapperò tramite obd...e vediamo che succede.
Volevi chiedervi se mi sta fuggendo qualche altra piccola "accortezza" per migliorare le performance ed aumentare l'affidabilità di questo motore