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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda raoul1980 » 23/12/2012, 12:48

ciao a tutti,
ho un problemino. Oggi ho prestato la mia corsa 1.0 C per fare un ponte, e il furbone che ha collegato i cavi ha invertito le polarità...
Risultato: sulla mia corsa adesso, quando inserisco la chiave per accendere, la spia gialla con la chiave inglese rimane accesa; poi quanto metto in moto sparisce e l'auto funziona senza problemi.
se non sbaglio la spia "chiave inglese" non dovrebbe restare accesa nemmeno in fase di accensione; quindi chiedo: c'è un modo per capire se è successo qualcosa di particolarmente grave e quindi devo portarla dal meccanico? e se no, si può azzerare l''errore in qualche modo?

grazie a tutti e buone feste
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Messaggioda Maligno » 23/12/2012, 17:28

Occhio perché ti può esser partita la centralina

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Messaggioda Alcide » 23/12/2012, 17:29

Significa che c'è uno o più errori in memoria, dovuti quasi sicuro allo sbalzo di tensione.
nelle guide c'è spiegato come ricavare da soli i codici di errori, solo che tu non hai sufficienti messaggi per visualizzarle,
ma siccome è quasi Natale ti do questo link http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=31923306 dove è spiegato,
nei post sotto sono spiegati i codici oppure chiedi qua e ti rendi conto di cosa può essere il problema.
Per azzerrarli sul 1.0 e 1.2 basta staccare per un po' la batteria.
Ciao
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Messaggioda raoul1980 » 23/12/2012, 21:45

grazie!
domani provo a vedere il codice errore facendo la procedura "freno-acceleratore", speriamo non sia partita la centralina.
poi proverò a staccare la batteria e vediamo se si azzera.
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Messaggioda raoul1980 » 26/12/2012, 19:02

ecco, procedura pedali effettuata. codice errore : 1612 che se non sbaglio dovrebbe essere "segnale immobilezer assente o errato": qualche suggerimento o indicazione particolare?
nei prossimi giorni provo a staccare la batteria e vedere se si resetta. se avete suggerimenti fatemi sapere.

grazie
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Messaggioda Alcide » 27/12/2012, 9:21

Quel codice li ce l'ho fisso anche io, hai presente a volte quando accendi l'auto che si accende e si spegne subito, o non si avvia proprio, e ti lampeggia la spia della macchina con la chiave? Ecco in quel momento viene memorizzato l'errore p1612(problema di immobilizer), è una cosa comune sul 1.0 e 1.2.
Se hai solo quel'errore vai tranquillo, se proprio vuoi, stacchi la batteria e lo cancelli, salvo poi che se ti ri fa il problema si ri memorizza.
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Messaggioda raoul1980 » 03/01/2013, 12:01

per concludere quanto sopra: ho staccato la batteria per 5 minuti, l'ho riattaccata, e non da più alcun messaggio di errore in fase di accensione.
mi pare non ci siano ulteriori problemi.
grazie per le dritte e un ruggente 2013 a tutti
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Messaggioda sslazio1900 » 12/01/2013, 14:25

Salve,la mia opel corsa d 1.7 - 125cv cosmo del 2008 non parte più.
Questo dopo aver fatto cambiare una candeletta (cilindro 2 bruciata).
Con l'occasione ha fatto anche il tagliando (insp 0).
Solo che dopo la macchina non si è più accesa. Il quadro si accende,il motore gira ma niente.
Non arriva tensione alla pompa del gasolio sul serbatoio.
Non si riesce a capire da cosa dipenda il problema. La diagnostica non rileva nessun preblema.
Posso solo dire che l'antifurto si comporta il modo strano,inserendolo,con continui lampeggi delle freccie,con il led che lampeggia velocemente e soprattutto se apro lo sportello non suona.
Possibile si sia impallato l'antifurto e non fà partire la macchina?
Altra domanda: possibile che nelle varie operazioni di tagliando e sostituzione candeletta sia scattato l'interruttore blocco carburante (se sulla corsa esiste)?
Non si riesce neanche a disattivare l'antifurto tramite il tastino posto vicino al led.
Non sappiamo più che fare.
Saluti Gianluca

-- 12/01/2013, 15:50 --

Aggiungo una cosa che mi ha detto ora il meccanico.
Cambiata la candeletta ha effettuato il reset del server per spengere la spia gialla con la chiava inglese.
Ha seguito la procedura indicata dal computer della diagnostica premendo il pedale del freno,accendendo il quadro,premendo 2 volte il tasto dell'antifurto ecc. ecc.
La spia si è spenta normalmente.
Possibile che questa operazione abbia disabilitato qualcosa che non faccia più arrivare la tensione alla pompa del carburante oppure che abbia fatto qualcosa all'antifurto?
Saluti Gianluca
Ultima modifica di sslazio1900 il 12/01/2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Gianni86 » 20/01/2013, 23:32

Carissimo amico di forum, hai provato a vedere se le candellette sono sane?
Al 90% il problema è quello. saluti
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Messaggioda Alessandro73 » 05/02/2013, 16:19

Ma siamo sicuri che la sonda lambda è ancora solo sui motori a benzina?
Da quel poco c he ne so da qualche anno è montata anche sui diesel.
Qualcuno conferma?
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Messaggioda Nicco84 » 05/02/2013, 23:06

Se ti basta una spia del FAP che si accende due volte per voler riportare indietro la macchina, mi spieghi COSA desideravi da anni?? Forse un altro mezzo.... :eheh: :eheh:
Dai la car è nuova e ci sta benissimo, riportala dove l'hai presa e fatti un giro qualche giorno con la sostitutiva mentre PRETENDI che la tua venga sistemata. I due anni di garanzia ci sono apposta!! Mica hai comprato un rasoio elettrico....io quasi tutte le car che ho preso nuove le ho riportate diverse volte finché non era tutto a posto!! Due mesi fa mio padre con 45mila euro di macchina è rimasto fermo dopo 2gg dal ritiro con TUTTE le chiavi scodificate...che doveva fare, dare fuoco al venditore?? Carro attrezzi e il giorno dopo era tutto a posto!!!
E' normale!!! :^^: Magari scoccia ma quando è sistemata te ne dimentichi!!
Ultima modifica di Nicco84 il 05/02/2013, 23:07, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda deron90 » 06/02/2013, 14:45

anche a me è capitato, morale della favola era il FAP
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Messaggioda Andre5 » 25/03/2013, 17:46

Ciao ragazzi,
anche a me si è accesa quella maledetta spia.
Però la cosa è strana: praticamente mi si è accesa ieri pomeriggio dopo aver rimosso la barra cromata anteriore, quella sopra la calandra.
Io ho pensato che dipendesse da quello, però pensandoci bene non credo che aver tolto quella barra cromata, puramente estetica, possa influenzare qualcosa sul motore.
La cosa ancora piu strana è che non ho perdite di potenza ne di prestazione. Il rumore è sempre il solito, nulla di anomalo.
Cosa puo essere???
:help: :help: :help:
Ultima modifica di Andre5 il 25/03/2013, 17:46, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda marzocorsa » 03/04/2013, 17:58

purtroppo capita...sei in garanzia non farla toccare da altri ma portala dove l hai presa e stop! non ti preoccupare...si girano le palle è logico è nuova ma non sei il primo! auguri! :wink:
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Messaggioda kayw » 07/08/2013, 9:57

io non ho capito una cosa
alla fine quindi alla opel che avevano fatto? O.o
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