*JBL* » 03/01/2013, 13:56 ha scritto:Salve,
Devo sostituire la cd30mp3 con una kenwood 1 din. X la mascherina 1 din che mi consigliate? la acquisto su internet? ho sentito dire che dalla opel costa parecchio.
Inoltre rimuovendo l'autoradio originale decade la garanzia su di essa? un mio amico mi ha detto che questa operazione va fatta dalla opel cosi mi azzerano l'autoradio. e a che serve? Per favore datemi una delucidata
Grazie
Dipende da quello che hai intenzione di fare con l'autoradio... Mi pare di aver capito che le autoradio originali hanno una specie di codice di sblocco, che serve per installare l'autoradio in altre Corsa. Se te la devi tenere te allora non hai fastidi, togli l'autoradio con i due ganci, metti la mascherina e sei a posto.
Oltre al colore, ho notato che ci sono due tipi di mascherina. Una è tutto un blocco tra ingresso dell'autoradio e cassettino porta oggetti, mentre un altro tipo (come la mia) parte come adattatore due din, di cui uno viene utilizzato per l'autoradio e l'altro ci si mette il cassetto.
Tra l'altro il cassetto non è uguale. Nella mascherina "tutto in uno" il cassetto è molto profondo, ci sta una custodia per CD senza sporgere, mentre l'altro è circa la metà. però secondo me è meglio quello diviso in due, non si sa mai che un domani ci venga voglia di piazzare un due din nel cruscotto.