Numero id discussione: 900

Giorgin's Black Corsa B 1.2 16v '98

Messaggioda Giorgino » 14/02/2011, 21:39

Probabilmente il week-end che arriva, oppure in una delle tre settimane successive, dovrei trovare il tempo per farlo. Per il momento non l'ho trovato, purtroppo :@
Speriamo in bene, sennò andrà a finire che fino ad agosto non avrò nulla di fatto :S
Appena faccio vi terrò informati ;)
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda Fabrix » 14/02/2011, 23:43

Ciao!
Per quanto riguarda il "mi ritrovo con un fischio assurdo tipo turbina, proveniente dal baule"...
Io ho lo stesso problema, tanto che più di un passeggero mi ha chiesto se avevo il turbo (?!?), e son sicuro che nella mia viene dalla radio. Se vuoi fare delle prove, diciamo così.. "comparative":
- Accendo la radio da sola, non lo fa
- Spengo la radio e accendo il motore. Non lo fa.
- Accendo assieme radio e motore, e lo fa. Il volume del fischio è indipendente dal volume della radio (chiaro che se tengo la radio a volume zero si sente meglio..), ma aumenta se accelero.

La mia impressione (ance da un po' di elettronica ed hi-fi applicata) è che qualcosa dall'impianto elettrico passi nell'impianto audio. L'impressione è che venga dal motore, ma se esco dall'abitacolo non lo sento più, e soprattutto, a fischio udibile, se spengo la radio sparisce :-)

Prossimamente devo portarla da un tecnico hi fi Car, e vedere se magari mettendo filtri o condensatori, si riesce ad eliminare. Se riesco ti faccio sapere...

Fab
Fabrix
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: Corsa B 1.0

Messaggioda Giorgino » 15/02/2011, 17:12

Grazie, aspetto notizie allora :)
Per il momento me lo tengo, da un po'fastidio è vero... ma basta spegnere dietro, o abbassare il volume sull'amplificatore (se abbasso quello della radio, come da te, non cambia nulla) e non si sente/ si sente di meno :)

per il momento grazie, ciao
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda TARLO78 » 15/02/2011, 23:37

Mi sa che avete un problema di massa,oppure avete fatto passare i cavi RCA insieme al positivo dell'ampli,se è la prima ipotesi non dovete fare altro che grattare con della carta abrasiva il punto di massa scelto.
TARLO78
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: CORSA B

Messaggioda Giorgino » 28/02/2011, 15:18

i cavi rca non passano assieme al positivo dell'ampli, però per qustioni di praticità ho scelto di usare la parte destra dell'abitacolo per far passare il cavo del + dell'ampli, mentre il lato sinistro per far passare i cavi rca... unico problema che ho scoperto solo quando ho messo i cavi rca e non ho più voluto sistemare (avevo già svolto più di metà del lavoro, ed inoltre, il cavo che ho usato per alimentare l'ampli non che posso allungarlo ... ed ho iniziato a cablare dall'alimentazione dell'ampli) e che comunque ho scoperto non sia la causa, è che assieme ai cavi rca ci stanno tutti i cavi che vanno al posteriore... ma ribadisco, non sono un problema perchè ho provato anche mettendo gli rca "volanti" da radio a ampli e il fschio resta... o è la massa (ma ormai ho già carteggiato piì volte la zona di massa che utilizzo...), o è l'uscita rca della radio o è un loop di massa o è la batteria... se ho dimenticato qualcosa qualcuno mi sgridi :P comunque altri motivi ormai non possono più essere... a meno che sia una somma di tutto, ma non spero proprio!

@fabrix, sei riuscito a sistemare?

saluti

PS: Ora assomiglia a una zebra/giraffa (causa polvere creata da un cantiere vicino a casa mia :S) e lavarla non mi conviene, però, se fosse bella pulita, si potrebbe vedere come sia tornata tutta bella nera (plasticacce ingrigite comprese :):):):) ) appena posso vi metto le foto :)
Saluti a tutti
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda alex1391 » 04/03/2011, 13:29

bella metti i cerchi pero!! io ho i 14, stanno bene pero penso che i 15 stiano da Dio ma devono essere omologati! :see:
alex1391
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)

Messaggioda Giorgino » 21/05/2011, 22:09

Salve a tutti ragazzi, come state?
Io un po'fiacco, e da oggi anche incavolato :S
Domenica, visto che tra camerati, a turni ci portiamo in caserma in auto, ho svolto il mio turno. Ieri sera son tornato, e fin lì tutto ok, totalizzatore con 680km in più e la macchina ancora in ordine :):)
Stamattina parto per andare a fare il pieno e qualche spesa...
Arrivo al distributore, faccio il pieno, pago, metto il contatto eee, magia l'auto non vuole accendersi (il motorino d'avviamento gira giusto, ma il motore non si accende :@)

Provo 4 volte e poi finalmente si accende^^

Vado al supermercato, faccio la spesa, esco, parto (nessun brutto scherzo questa volta) neanche uscito dai parcheggi del supermercato che succede? Non vedi che mi centrano? Ora mi ritrovo con la portiera del mio lato ben spiegazzata, e anche un pó la lamiera dietro, e il passaruota posteriore danneggiato...

Ora devo attendere la perizia dell'assicurazione prima di procedere alla rimessa a ex-novo, purtroppo!

Inoltre il problema dell'accensione mi si è ancora riproposto due volte oggi. Ho chiamato il tcs (soccorso stradale) del quale un dipendente mi ha detto che potrebbe essere un problema al sensore dell'albero motore (guardando col tester). Io personmente lo trovo un problema assai bizzarro. Potrebbe semplicemente trattarsi del fatto che sul fondo del serbatoio c'è dello sporco, e fino ad oggi non è mai stato così vuoto? Voi che mi dite?

Vi saluto per ancora un bel po'di tempo mi sa, domani sera riparto e fino a mercoledì della settimana dopo alla prossima temo che non avró tempo per collegarmi :(

Saluti a tutti
Giorgio

[ Post made via iPod ] Immagine
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda TARLO78 » 22/05/2011, 19:47

potrebbe avere ragione,potrebbe tranquillamente essere il sensore dell'albero a camme che non fa fermare il motore nella posizione giusta.
TARLO78
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: CORSA B

Messaggioda Giorgino » 18/08/2011, 12:56

Salve ragazzi, dopo aver rimesso a nuovo la mia ormai rotta corsettina, con sensore albero motore nuovo e tutto ok, ho potuto godermela ancora soltanto circa due settimane dopo la riparazione, dopodichè (inizio giugno) causa acquaplaning l'ho pressochè demolita nuovamente :censored: :censored: PER FORTUNA nessun ferito e nessun altro coinvolto!!
ora però è andato a quel paese anche il telaio, e l'affidabilità è diventata quel che è, e piuttosto che spendere troppo e non sentirmi più sicuro ho preso un'altra macchina (purtroppo non piu opel corsa, con la quale mi son trovato molto bene, ma una skoda fabia 1.2 del 2001)

Al momento vi saluto, se un giorno tornerà una corsa, probabilmente mi farò sentire di nuovo ^_^

Ciao ragazzi, e divertitevi, mi raccomando!
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Fortu138 » 18/08/2011, 17:51

Non è che il venditore ti ha rifilato una macchina sfigata?? :roftl: :roftl: Scherzo ovviamente!
Comunque puoi sempre aprire un topic della tua nuova macchina nella sezione apposta!
Fortu138
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)

Messaggioda Giorgino » 18/08/2011, 19:37

Sisi certo lo so :) È che al momento non mi va di tuningizzarla, e per mettere le foto di un auto di serie... beh diciamo che fa sorridere :D
Anche se, una cosa la devo già comperare obbligatoriamente... 4 cerchi in lega e relative gomme per l'estate (ora monto 4 gomme invernali con cerchi in ferro... :S)

Comunque sia se qualcuno dovesse avere bisogno pezzi di serie per corsa B (tranne quelli sfasciati :roftl: e l' "impianto" audio) vendo di tutto e di più :) Attenzione però che vengono dalla piccola svizzera, e non so quanto vengono a costare le spedizioni :(
Ultima modifica di Giorgino il 18/08/2011, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda hid » 04/09/2011, 12:17

niente male :ave:
Immagine
hid
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: corsa b 1.6 16v GSi '93

Messaggioda Giorgino » 10/04/2012, 16:22

E dopo una barca di mesi rieccomi qui :P

Parto col dire che spn stato lasciato a casa due volte in 4 mesi dalla stessa ditta -.-"

Ancora non apro niente per l'altra Vettura... Ma dico solo che ho messo un assetto -3 bilstein (solo le molle ma la differenza in tenuta si sente già parecchio!!)...
Ho gia dovuto rimettere a posto una fiancata... :fifi:
E finalmente mi son deciso a far arrivare anche i cerchi haha
Per finire ho optato per i tomason tn1 (bene o male la forma è come li voglio io, che effettivamente sarebbero i team dynamics pro race 1.2 bianchi, peró costano moolto meno (760.- al posto di 1200.- per i team dynamics) E visto che non sono proprio in periodo di vacche grasse...diciamo che al momento "mi accontento" :D

Pezzi per la corsa B ne ho ancora qualcuno.... Se qualcuno ha bisogno qualcosa mi contatti ;) magari ce l'ho ancora :D

E ci tenevo a fare i complimenti a tutti per gli upgrade alla macchina!!

Uno in particolare a yak per la sua sally!! Complimenti, che lavoro pazzeschissimo!!!!!

[ Post made via iPod ] Immagine
Ultima modifica di Giorgino il 10/04/2012, 16:57, modificato 2 volte in totale.
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Precedente

Torna a Corsa B