Numero id discussione: 11371

Per tutti i possessori del 1.3 90 cv (Importante)

Messaggioda cassius88 » 02/01/2013, 21:04

quindi i possessori della Corsa D 90cv come me, dove tra non molto cambierò tutto il kit frizione più volano e reggispinta marca LUK, non sarà possibile modificare o comprare una frizione o valano più rinforzato, cioè cambiandolo ora il problema si ripresenterà nuovamente o sbaglio
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Messaggioda iceman.83 » 04/01/2013, 12:36

spero di no...comunque la teoria è quella,se non esiste nulla di piu resistente..
guardatemi male perchè sono diverso...io riderò di voi perchè siete tutti uguali
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Messaggioda cassius88 » 08/01/2013, 16:15

a meno che il volano originale opel che montano di fabbrica non si a un pò scadente e quindi con l'andar dei kilometri si sfasa
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Messaggioda DjEvo86 » 22/01/2013, 8:35

boh.. io ho 120.000 km sulla mia frizione tra cui praticamente 80.000 km con la rimappatura e la frizione l'ho fatta controllare 2 mesi fa dal meccanico ed è apposto :oo:
Boh .. son tutti che si lamentano della frizione del 1.3 90 cv montato sulla opel ma per fortuna la mia non ha ancora sti problemi :roftl:
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Messaggioda rampman » 22/01/2013, 21:39

Ogni auto è a se , probabilmente il tuo stile di guida non stressa eccessivamente il gruppo volano frizione
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Messaggioda Luca87 » 22/01/2013, 23:50

a me gratta ad ogni o quasi, inserimento delle marce! hanno dato la colpa ai pedali... mi cambiano quelli e poi si vedrà... officine opel...

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Messaggioda rampman » 23/01/2013, 8:38

sono tutti cosi non solo la opel , anzi dovresti vedere gli altri cosa combinano
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Messaggioda federico03 » 23/01/2013, 22:02

Stesso problema, stessa spesa! Anzi circa 1400 euro.
Compro la macchina usata lo scorso anno a Maggio, con 52.000km, tenuta perfettamente. Passano 3 mesi e il volano (bimassa) inizia a fare dei rumori poco simpatici. In pratica volano e frizione da cambiare, con la frizione ancora seminuova. Volano da buttare. Il meccanico mi ha montato sempre un LUK, unica ditta che produce il kit volano/frizione (da notare... il kit!!!), però da quanto mi riferisce pare abbiano effettuato una modifica in modo da renderlo più resistente. Medesima cosa succede anche su Insigna, Astra e Meriva. Sulle Fiat non accade in quanto la frizione non è LUK, ma proprietaria.... :censored:
Avevo intenzione di mappare la centralina con un aumento di una decina di cv ed eliminare il vuoto che c'è fra i 1000 e i 2000rpm, ma a questo punto sono dubbioso...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 23/01/2013, 22:19

federico03 » 23/01/2013, 23:02 ha scritto:Stesso problema, stessa spesa! Anzi circa 1400 euro.
Compro la macchina usata lo scorso anno a Maggio, con 52.000km, tenuta perfettamente. Passano 3 mesi e il volano (bimassa) inizia a fare dei rumori poco simpatici. In pratica volano e frizione da cambiare, con la frizione ancora seminuova. Volano da buttare. Il meccanico mi ha montato sempre un LUK, unica ditta che produce il kit volano/frizione (da notare... il kit!!!), però da quanto mi riferisce pare abbiano effettuato una modifica in modo da renderlo più resistente. Medesima cosa succede anche su Insigna, Astra e Meriva. Sulle Fiat non accade in quanto la frizione non è LUK, ma proprietaria.... :censored:
Avevo intenzione di mappare la centralina con un aumento di una decina di cv ed eliminare il vuoto che c'è fra i 1000 e i 2000rpm, ma a questo punto sono dubbioso...


Al che mi sorge una domanda.. Esperti meccanici (sottolineo ESPERTI) accorrete e rispondete al mio dubbio. Essendo i cambi (corsa-punto) entrambi degli M20, sull'M20 della corsa si può montare la frizione fiat?
Spero in una risposta positiva... :uhmm:

-- 23/01/2013, 23:47 --

Oppure, pensavo ora, se fosse anche montabile quella dell'M32 dell'opel. Sarà anche sempre una LUK di kakka come quella dell'M20, ma quella dell'M32 è tarata per tenere 320 Nm, cioè più di una volta e mezzo la nostra (200 Nm)...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 23/01/2013, 22:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda federico03 » 24/01/2013, 22:38

Aggiungo una domanda, sempre per gli esperti, sperando di non andare off topic e se lo farò perdonatemi. :ave:
Il mio meccanico, molto bravo devo dire, mi ha proposto una modifica alla centralina con un aumento di una 10 di cv dicendomi che si andrebbe a colmare il vuoto fra i 1000 e i 2000rpm che tanto angustia i possessori di 1,3mjt. E' una cosa realistica senza modificare filtro dell'aria e downpipe? Cosa che non ho intenzione di fare, piuttosto rinuncio alla centralina. La frizione LUK fino a quanta coppia può sopportare per non andare all'altro mondo dopo altri 50.000km come ha fatto la prima? In pratica quanto posso aumentare la coppia perchè turbo e frizione non saltino anzitempo? Ah ultima cosa, l'auto ha circa 75.000km.
Grazie mille a tutti.! :)
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Messaggioda DjEvo86 » 25/01/2013, 18:14

cioè a sto punto .. se devo spendere 1200 euro x il kit volano e frizione .. spendo 1400 per l'M32 completo se è adattabile :uhmm:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/01/2013, 18:20

Perché 1'200 € per volano e frizione? Non ti seguo.
Mmmmm... Adattabile di per se non lo è, però puoi sventrarlo e inserirlo in una scatola cambio di un M20 ma...1400 € per cosa scusa? Di certo l'M32 a quella cifra non lo prendi... Nemmeno l'M20 ci compri con quella cifra...
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Messaggioda DjEvo86 » 25/01/2013, 19:28

V.U.L.K.A.N » 25/01/2013, 18:20 ha scritto:Perché 1'200 € per volano e frizione? Non ti seguo.
Mmmmm... Adattabile di per se non lo è, però puoi sventrarlo e inserirlo in una scatola cambio di un M20 ma...1400 € per cosa scusa? Di certo l'M32 a quella cifra non lo prendi... Nemmeno l'M20 ci compri con quella cifra...


un mio amico ha cambiato il volano e la frizione e l'ha pagato 1100 euro sul mio stesso motore..
Se devo star li a cambiare ogni volta che mappo l'auto scusa eh ma a sto punto cambio tutto oppure mi modifico quello che mi compro facendolo diventare più resistente
Comunque guarda qui. http://www.ebay.de/itm/Getriebe-Opel-Corsa-D-1-7-CDTI-6-Gang-M32-3-35-/281053536411?pt=DE_Autoteile&hash=item417018a09b#ht_1037wt_1038
Ultima modifica di DjEvo86 il 25/01/2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/01/2013, 19:41

Ah ok, usato. Allora si. Nuovo nemmeno te lo fanno vedere a quella cifra.
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Messaggioda SpiderPork » 25/01/2013, 21:34

federico03 » 24/01/2013, 23:38 ha scritto:Aggiungo una domanda, sempre per gli esperti, sperando di non andare off topic e se lo farò perdonatemi. :ave:
Il mio meccanico, molto bravo devo dire, mi ha proposto una modifica alla centralina con un aumento di una 10 di cv dicendomi che si andrebbe a colmare il vuoto fra i 1000 e i 2000rpm che tanto angustia i possessori di 1,3mjt. E' una cosa realistica senza modificare filtro dell'aria e downpipe? Cosa che non ho intenzione di fare, piuttosto rinuncio alla centralina. La frizione LUK fino a quanta coppia può sopportare per non andare all'altro mondo dopo altri 50.000km come ha fatto la prima? In pratica quanto posso aumentare la coppia perchè turbo e frizione non saltino anzitempo? Ah ultima cosa, l'auto ha circa 75.000km.
Grazie mille a tutti.! :)


la domanda è poco seria federico.. scusami.. ma se già ha problemi a reggere i 200 nm originali ma secondo te come si comporterebbe con 201nm? e con 210? e con 260??? dai fede....
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