Allora raga ecco a voi alcune foto del montaggio e il tutorial completo per montare questi copripinze.....
PASSO 1) Smontate la ruota e se avete le pinze verniciate sverniciatele con una spazzola d'acciaio montata sul trapano......ecco le mie
PASSO 2) Verniciate di nero opaco tutte le parti della pinza che il copripinza nn andrà a coprire....Stendere prima una mano leggera di aggrappante poi nero opaco e quando si sarà asciugato il nero unA leggera mano di trasparente opaco (a protezione del nero) NATURALMENTE TUTTO IN BOMBOLETTA......
PASSO 3) Appoggiando il copripinza vi accorgerete che non va perchè c'è della plastica di troppo che si deve eliminare (circa 3cm), per fare le cose bene io ne ho tolto 1.5da un lato e 1.5 dall'altro con una minifresa... QUI POTETE VEDERE QUALè LA PASTICA CHE INTENDO
PASSO 4) Tagliare la plastica in eccesso nel nostro copripinza PS: IO MI SONO REGOLATO AD OCCHIO FINCHE NON è ENTRATA PERFETTAMENTE........
PASSO 5) Mdificare l'interno del copripinza....in pratica ci sono alcuni pezzi che fanno spessore e non fanno aderire bene il copripinza alla pinza stessa, e sono 4 viti e delle plastiche....Per tagliare le viti prima svitatele (SONO VITI VERE) e poi tagliate la parte filettata (IO LE HO BLOCCATE SU UNA MORSA E TAGLIATE CON IL FLEX) invece per i pezzettini di plastica io li ho limati con la minifresa IN FOTO POTETE VEDERE LE VITI TAGLIATE CERCHIATE DI ROSSO E LE PLASTICHE LIMATE CERCHIATE IN VERDE
PASSO 6) Pulire la parte di pinza (PRECENDENTEMENTE VERNICIATA) dove si andrà ad attaccare il silicone prima togliendo il grosso con la spazzola d'acciaio e poi con della carta vetrata poichè il silicone deve attaccare sulla pinza e non sulla vernice.......su questo passaggio ho dimenticato di fare la foto ma utilizzo una foto precedente modificata per farvi capire qual'è la parte da pulire...
PASSO 7) Prima di incollare il vostro copripinza appoggiatelo sulla pinza fermandolo momentaneamente con del nastro adesivo e provate la ruota per avere la certezza che nn tocchi il copripinza e fatela girare PS:I MIEI NON TOCCANO PER CIRCA 2mm......se è tutto ok rismontate la ruota e procedete al passo 8....
PASSO 8) Stendere un bel po di silicone per alte temperature sulla parte superiore del copripinza che andrà a toccare la parte precendentemente pulita...PER INTENDERCI QUELLA CERCHIATA DI ROSSO QUI IN FOTO...
Incollate il copripinza tenendolo in posizione con del nastro adesivo bene in tiro
rimontate le ruote, aspettate 20ore ED IL GIOCO è FATTO.....
A DOMANI LE FOTO DEL LAVORO FINITO PERCHè ANCORA SONO CON IL NASTRO DI CARTA APPENA LO TOLGO VI FACCIO VEDERE L'EFFETTO CHE FANNO