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Down pipe corsa D

Messaggioda Th3_CrOW » 30/01/2011, 13:30

DennyCorsa86 » 30/01/2011, 13:24 ha scritto:
DaveGP » 30/01/2011, 13:23 ha scritto:ciao denny :D

io sulla mia gp ho tolto il kat e, ti dirò, non ho perso eccessivamente sotto i 2000 giri. quasi impercettibile la differenza.

una cosa è certa, in allungo diventa un mostro. passa più velocemente da 120 a 140 che da 70 a 80 :D

sicuramente la turbina ti durerà MOOOOOOLTO di più (vedi la mia gt che ha 90.000km e gira a più di 2 bar...)

se lavori bene di mappa e sulle risposte dell'acceleratore puoi migliorare molto comunque



ok dai anche se da quanto ho capito tu non hai la turbina originale sul tuo multijet quindi posso anche capirlo che l'hai montato :roftl: . Stasera mi ha detto di chiamarlo e vediamo che mi dice :O.o: cmq Dave.. sei su tutti i forum tu :roftl:

confermo, anche io agli alti ho preso tanto
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Messaggioda DaveGP » 30/01/2011, 13:34

è dovuto al fatto che sui turbo, meglio escono i gas, meglio gira il motore. non avendo tappi e contropressioni il flusso d'uscita è dritto e tutto verso lo scarico. quindi quando il motore gira ad alti regimi e c'è bisogno di evacuare velocemente, il dpipe aiuta parecchio. infatti il difetto più grande della mia è che sotto i 100 è un chiodo (forse anche per il peso) ma è impressionante in quinta e sesta come sale il tachimetro. è sicuramente una modifica che consiglio, nessun pericolo di intasamento e di surriscaldamento della turbina
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Messaggioda DjEvo86 » 30/01/2011, 14:22

ok dai :) mi sa ke lo prendo appena mi riprendo!
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Messaggioda neaples87 » 05/02/2011, 4:35

ragazzi io ho una 1.3 75cv ed ho il modulo racebox sull acceleratore e a breve monto una centralina che mi porta sui 110 max con possibilità di scelta della mappatura.

trarrei benefici montando il downpipe?
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Messaggioda Dany87OPC » 05/02/2011, 7:59

neaples87 » 05/02/2011, 4:35 ha scritto:ragazzi io ho una 1.3 75cv ed ho il modulo racebox sull acceleratore e a breve monto una centralina che mi porta sui 110 max con possibilità di scelta della mappatura.

trarrei benefici montando il downpipe?


Certo che se ne traggono di benefici!! :wink:
In poche parole con un downpipe elimini il catalizzatore;l'eliminazione del cat porta ad un miglioramento agli alti regimi;ma una leggera perdita ai bassi.
Per sistemare la perdita ai bassi basta sistemare la mappatura e si recupera quello perso in basso!
Se se interessato al downpipe possiamo sentirci tramite MP! :wink:
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Messaggioda luca176 » 09/02/2011, 15:46

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Messaggioda julian91 » 15/02/2011, 21:35

ciao...allora io rimappero sicuramente a breve...ma intato volevo mantare il down pipe...va bene lo stesso o è meglio prima rimappare...cioe se lo monto senza mappa succede qualcosa o apposto...???
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Messaggioda Th3_CrOW » 16/02/2011, 9:57

julian91 » 15/02/2011, 21:35 ha scritto:ciao...allora io rimappero sicuramente a breve...ma intato volevo mantare il down pipe...va bene lo stesso o è meglio prima rimappare...cioe se lo monto senza mappa succede qualcosa o apposto...???

Ciao, per quanto riguarda li pipe, fai più che bene a montarlo.. la tua turbina ti sarà grata.. ad ogni modo è meglio che prima lo monti e poi rimappi.. la mappatura va sempre fatta a termine di tutte le modifiche..
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Messaggioda Dany87OPC » 19/02/2011, 8:09

Th3_CrOW » 16/02/2011, 9:57 ha scritto:
julian91 » 15/02/2011, 21:35 ha scritto:ciao...allora io rimappero sicuramente a breve...ma intato volevo mantare il down pipe...va bene lo stesso o è meglio prima rimappare...cioe se lo monto senza mappa succede qualcosa o apposto...???

Ciao, per quanto riguarda li pipe, fai più che bene a montarlo.. la tua turbina ti sarà grata.. ad ogni modo è meglio che prima lo monti e poi rimappi.. la mappatura va sempre fatta a termine di tutte le modifiche..

:clap: :clap: ben detto! :wink:
La mappa è sempre l'ultima cosa da fare! :wink:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 19/02/2011, 12:48

certo prima dpipe e poi mappa perché potresti avvertire un leggero lag che si può risolvere tranquillamente con la rimappatura perciò prima meccanica e poi elettronica ;) julian se devi rimappare a roma contattami pure
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Messaggioda Miky060 » 23/02/2011, 15:17

Sono nuovo quindi sto cercqndo di schiqrirmi le idee sulla corsa TD..
Quindi tirando le somme ne la 75CV ne la 90CV hanno precat, ma solo catalizzatore che è all'interno del downpipe originario. Esatto?
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Messaggioda kimiko87 » 24/02/2011, 1:37

quanto può costare far mettere il down pipea posto del cat? si deve tagliare il tubo in uscita dal cat e saldare poi il down pipe giusto?
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Messaggioda Corsaspl » 24/02/2011, 7:42

Ciao raga,avevo letto un post nel mercatino x la vendita del dpipe di skara73.io ho una c1.3 cdti 69cv e nel post ricordo che c'era pure x essa.posso montarlo tranquillamente,se si come?mi postate pure il link,grazie!? :)

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Messaggioda Dany87OPC » 24/02/2011, 8:18

kimiko87 » 24/02/2011, 1:37 ha scritto:quanto può costare far mettere il down pipea posto del cat? si deve tagliare il tubo in uscita dal cat e saldare poi il down pipe giusto?

No non bisogna ne tagliare ne saldare;basta smontare il downpipe originale e montare quello aftermarket.
I tempi per montaggio e smontaggio del downpipe è all'incirca di 1h - 1h30minuti.
Se hai bisogno di info contattami in MP! :sig:


Corsaspl » 24/02/2011, 7:42 ha scritto:Ciao raga,avevo letto un post nel mercatino x la vendita del dpipe di skara73.io ho una c1.3 cdti 69cv e nel post ricordo che c'era pure x essa.posso montarlo tranquillamente,se si come?mi postate pure il link,grazie!? :)

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Messaggioda kimiko87 » 25/02/2011, 0:58

ma per montarlo potrei farlo ank'io vero? mi servirebbe solo il ponte xo....
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