ciao ragazzi, come in molti sapranno non sono più in possesso della mia corsa a causa di un incidente, e dato che era stata presa giusto per avere 4 ruote sotto il mio sedere, c'era anche in progetto di venderla o rottamarla per prendere qualcosa di nuovo (i miei sono contro le auto usate)! all'inizio io avrei dovuto prendere la nuova corsa che arriverà domani in concessionaria e poi dividerla con mio fratello una volta presa la patente! astutamente i miei mi hanno imposto 0 modifiche sulla nuova, quindi ho dovuto escogitare un modo per farmi lasciare la loro astra in modo da non doverla dividere con nessuno e così sarà, sono riuscito a convincerli anche perchè ha qualche acciacco e ovviamente loro non vogliono starle dietro e quindi ci starò io e così avrò modo di toccare con mano la mia auto! non posto ancora foto perchè è sporca come non mai e devo prima farle una bella pulizia interna esterna e motore! comunque è un astra h 5p, dovrebbe essere di colore silver star 157, motore 1.7 cdti 101 cv e con ben 180k km! il progetto che ho in mente per lei non è lo stesso della corsa! niente ghiera, auto a rasoterra o strech! deve assomigliare a una macchina di serie, non deve destare sospetti e soprattutto deve camminare! devo farle subito:
un mega tagliando,
pulire l'egr,
spurgo iniettori con pieno a stp,
sostituire il liquido refrigerante e pulire la vaschetta dell'acqua,
sostituire le spazzole,
sostituire tutti e 4 i dischi con annesse pastiglie,
poi toccherà agli ammortizzatori, ho già visto dei bilstein b4 a cui voglio accorciare lo stelo e mettere delle molle -30mm non oltre.
poi ci sono altre cosucce per la quale servono più dindini, ma le farò molto avanti!
oltre al tagliando immediato, provvederò a:
eliminare i portatarga,
eliminare l'antenna e se riesco anche il tergilunotto,
verniciare il terminale di nero opaco,
verniciare le pinze dei freni di nero opaco,
eliminare scritte e loghi da baule.
poi più in la vorrei metterle i 17, sempre opel penso, che fortunatamente ho a libretto con gommatura addirittura a scelta, tra: 215 45 o 225 45!
dopo tutto questo potrei passare al motore, sperando non sia già deceduta
ic frontale (in teoria bisognerebbe sostituirlo il suo, ma non so quando sarà possibile) con annessi manicotti in silicone,
modifica aspirazione, filtro sportivo a pannello e sblocco airbox,
come dovremo cambiare la frizione cercherò di far acquistare qualcosa di rinforzato,
downpipe senza precat e magari sostituire il kat originale con uno a 200 celle
infine una bella mappa!
penso mi limiterò a questo anche perchè è un diesel, con molti km, non vorrei aumentare di troppo i consumi e nemmeno stravolgerlo troppo!
domani pomeriggio arriva la nuova quindi martedì farò una seduta di lavaggio intensivo e poi posto qualche foto