Numero id discussione: 12632

interculer OPC su disel

Messaggioda kenshiro85 » 21/12/2012, 17:16

Ciao a tutti vorrei un consiglio tecnico da qualcuno che ne capisce.. allora io ho una corsa d 1.3 90cv rimappata con filtro a pannello bmc e scarico remus ora volevo sapere se posso montare l'interculer si serie di una OPC sulla mia (lo chiedo xkè ne ho uno a terra e vorrei usarlo) se si può fare vorrei sapere anche cosa si deve modificare.
grazie
Avatar utente
kenshiro85
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/01/2011, 6:16
Località: Napoli
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cosmo

Messaggioda BizioCosmo » 21/12/2012, 17:29

vincè l'intercooler dell'opc è identico al 1.3 75 e 90 al 1.7 e al 1.6 t
Avatar utente
BizioCosmo
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/05/2011, 14:31
Località: Roma, Colle Salario
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Cdti 130 Cv Sport

Messaggioda kenshiro85 » 21/12/2012, 17:45

ne sei sicuro? mi pare strano che un 1.6 turbo benzina da 192cv abbia lo stesso interculer di un 1.3 cdti da 90 cv...
Avatar utente
kenshiro85
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/01/2011, 6:16
Località: Napoli
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cosmo

Messaggioda BizioCosmo » 22/12/2012, 19:24

sisi non sò chi me l'ha detto forse n'zacca sono praticamente identici o quasi non cambia niente
Avatar utente
BizioCosmo
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/05/2011, 14:31
Località: Roma, Colle Salario
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Cdti 130 Cv Sport

Messaggioda NOCS_01 » 23/12/2012, 13:21

Che io sappia, soltanto quello della opc e della gsi benzina/diesel sono identici
Avatar utente
NOCS_01
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/01/2011, 20:04
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Gsi

Messaggioda BizioCosmo » 23/12/2012, 20:31

booooo io volevo mettere quello dell'opc e mi hanno detto che non cambia una beata m*****a :eheh:
Avatar utente
BizioCosmo
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/05/2011, 14:31
Località: Roma, Colle Salario
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Cdti 130 Cv Sport

Messaggioda poliacido » 23/12/2012, 20:34

sull'ic della opc non saprei ma se vuoi puoi mettere l'ic della punto abarth o della 1.9mtj che sono uguali, e si montano senza modifiche sulla corsa. le dimensioni sono piu grandi del tuo originale
ciao
Avatar utente
poliacido
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2012, 19:34
Località: Verona
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3CDTI 90cv Sport

Messaggioda BizioCosmo » 23/12/2012, 21:53

esatto poliacido ha ragione
Avatar utente
BizioCosmo
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/05/2011, 14:31
Località: Roma, Colle Salario
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Cdti 130 Cv Sport

Messaggioda th3darkprinc3 » 12/01/2013, 19:44

L'intercooler della abarth 1.4, 1.9 mjt (non 147), corsa opc, gsi 1.6 e 1.7 sport/gsi sono identici. Hanno un litraggio maggiore. Mentre l'ic del 1.3 75/90 sono più piccoli. L'attacco sul telaio è perfettamente plug and play (vero william?) però i tubi di entrata ed uscita sono da raccordare perché sul 1.3 sono più piccoli.
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 04/01/2011, 14:06
Località: Lanciano
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda kenshiro85 » 16/01/2013, 17:14

th3darkprinc3 » 12/01/2013, 20:44 ha scritto:L'intercooler della abarth 1.4, 1.9 mjt (non 147), corsa opc, gsi 1.6 e 1.7 sport/gsi sono identici. Hanno un litraggio maggiore. Mentre l'ic del 1.3 75/90 sono più piccoli. L'attacco sul telaio è perfettamente plug and play (vero william?) però i tubi di entrata ed uscita sono da raccordare perché sul 1.3 sono più piccoli.


che cosa ci guadagno in termini di prestazioni se monto un IC della opc sulla mia 1.3 90cv? considerando che ho la centralina mappata, filtro a pannello bmc e scarico remus.
Avatar utente
kenshiro85
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/01/2011, 6:16
Località: Napoli
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cosmo

Messaggioda Luca18 » 16/01/2013, 18:09

a meno che tu non voglia arrivare almeno a 150-180cv col diesel lascia stare! potresti avere una resa negativa...in ogni caso dovrebbe essere iltuo preparatore dopo banco a dirti se ha bisogno o meno di un intercooler maggiorato!
Luca18
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2013, 12:33
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Volvo C30 T5

Messaggioda kenshiro85 » 17/01/2013, 13:12

Luca18 » 16/01/2013, 19:09 ha scritto:a meno che tu non voglia arrivare almeno a 150-180cv col diesel lascia stare! potresti avere una resa negativa...in ogni caso dovrebbe essere iltuo preparatore dopo banco a dirti se ha bisogno o meno di un intercooler maggiorato!


OK allora chiedo a lui...
grazie
Ultima modifica di kenshiro85 il 17/01/2013, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kenshiro85
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/01/2011, 6:16
Località: Napoli
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cosmo

Messaggioda William » 17/01/2013, 16:34

stavate parlando di me???? :eheh: :eheh:

cmq si io ho quello del 1.7 sul 1.3 mooltoooooo piu grande. identico come attacchi ma i manicotti leggermente più piccoli da modificare. macchina non cabiata di molto ma all'inizio si sente qualcosina di "differente"
Avatar utente
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: 14/01/2011, 14:25
Località: Vigevano (PV)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: EX Corsa D 1.3 cdti Sport

Messaggioda alequa.86 » 21/02/2013, 21:29

Ragazzi buonasera vi chiedo anche io un enorme aiuto, dovrei montare l intercooler maggiorato sulla mia corsa d 1.3 75 cv ma vorrei fare un lavoro pulito e al 100% plug and play naturalmente mettendo i manicotti più grandi quale intercooler dovrei montare ????? Grazie a tuuti

[ Post made via iPhone ] Immagine
alequa.86
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/11/2012, 17:51
Regione: Italia (it)
modello opel: opel corsa d 1.3 cdti 75cv

Messaggioda th3darkprinc3 » 26/02/2013, 13:59

ken ci guadagni che in combustione entra aria più ossigenata e di conseguenza avrai una migliore combustione. In termini prestazionali non è un gran ché in più ma su preparazioni dove viene toccata la pressione turbo (più pressione, più calore) è necessario un intercooler maggiore per raffreddare il calore generato dalla maggiore pressione.
alequa se riesci a trovare un intercooler come quello della abarth, di un 1.7 o di una gp 1.9 puoi mettere tranquillamente quello perché calza perfettamente.
William » 17/01/2013, 17:34 ha scritto:cmq si io ho quello del 1.7 sul 1.3 mooltoooooo piu grande. identico come attacchi ma i manicotti leggermente più piccoli da modificare. macchina non cabiata di molto ma all'inizio si sente qualcosina di "differente"
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 04/01/2011, 14:06
Località: Lanciano
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Prossimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti