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Barra rinforzo telaio Corsa D

Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 0:38

quindi fatemi capire, la barra funziona bene per le auto senza assetto giusto? quelle con l assetto sono già rigide dì loro e l assetto fa il lavoro che fa la barra e viceversa, dì conseguenza quello della barra è un rimedio dì chi non vuol o non può mettere l assetto completo. o ho sparato una cappellata?

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Messaggioda Andre5 » 21/01/2013, 2:18

Considera che per quanto buono ed efficace possa essere la barra, non avra mai l'effetto di un assetto...è distante anni luce :)


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Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 2:34

mettere la barra però può essere inefficace o poco efficace per le auto che hanno già sotto un assetto? nel senso, vale la pena montarla con già un assetto o risulta irrilevante oppure ancora sì danno noia tra dì loro? che differenze ci sono con o senza in presenza dì assetto? ho chiesto la stessa cosa tre volte in una :P

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Messaggioda Dany87OPC » 21/01/2013, 7:55

fedeS4 » 21/01/2013, 3:34 ha scritto:mettere la barra però può essere inefficace o poco efficace per le auto che hanno già sotto un assetto? nel senso, vale la pena montarla con già un assetto o risulta irrilevante oppure ancora sì danno noia tra dì loro? che differenze ci sono con o senza in presenza dì assetto? ho chiesto la stessa cosa tre volte in una :P

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Mettere la barra comporta sempre un miglioramento ; ovvio se uno ha gia un assetto bello rigido nota meno questo effetto di irrigidimento ma cmq vantaggi ne porta quindi io la consiglio sempre.

DIciamo che senza assetto la barra si sente di piu' del suo effetto positivo ; con l'assetto il suo effetto positivo lo senti meno ma cmq il miglioramento ce comunque.

Per 45€ di spesa io consiglio sempre di montarla anche perchè il montaggio lo puoi fare tu stesso in casa :okok:
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Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 9:53

sulla mia corsa c va bene come sulla d?

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Messaggioda Dany87OPC » 21/01/2013, 9:57

fedeS4 » 21/01/2013, 10:53 ha scritto:sulla mia corsa c va bene come sulla d?

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NO per la corsa C non si puo' montare :sad:
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Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 10:04

Dany87OPC » 21/01/2013, 9:57 ha scritto:
fedeS4 » 21/01/2013, 10:53 ha scritto:sulla mia corsa c va bene come sulla d?

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NO per la corsa C non si puo' montare :sad:



peccato, cambiano i parametri? e ci sono barre per questo modello?

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Messaggioda Dany87OPC » 21/01/2013, 10:07

fedeS4 » 21/01/2013, 11:04 ha scritto:
Dany87OPC » 21/01/2013, 9:57 ha scritto:
fedeS4 » 21/01/2013, 10:53 ha scritto:sulla mia corsa c va bene come sulla d?

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NO per la corsa C non si puo' montare :sad:



peccato, cambiano i parametri? e ci sono barre per questo modello?

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no purtroppo non ci sono
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Messaggioda SimoCorsa » 24/01/2013, 15:11

Scusate, qualcuno mi sa dire in quanto tempo ha ricevuto la barra di rinforzo una volta ordinata? Quanto tempo è passato dal pagamento al ricevimento della barra al proprio domicilio?

Grazie.
SimoCorsa
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Messaggioda SimoCorsa » 06/02/2013, 10:09

SimoCorsa » 24/01/2013, 16:11 ha scritto:Scusate, qualcuno mi sa dire in quanto tempo ha ricevuto la barra di rinforzo una volta ordinata? Quanto tempo è passato dal pagamento al ricevimento della barra al proprio domicilio?

Grazie.


Arrivata! Tutta colpa del corriere (GLS) che fa il furbo.

Grazie a Dany87OPC x l'interessamento e appena avrò modo di fare un test esaustivo (curve e controcurve) posterò i miei commenti.

Bye
SimoCorsa
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Messaggioda federico03 » 12/02/2013, 15:11

Arrivata la barra, poste del cavolo!! Comunque tutto ok, grande.
Montata in 10 minuti su Corsa 1.3CDTI 90cv Sport con assetto originale. E ora passiamo alle impressioni di guida.
A bassa velocità si sente lo sterzo più duro e un rollio minore nelle rotonde.
Detto questo passiamo alla vera prova, ho fatto una piccola "corsetta" da Negrar a Fosse, in Valpolicella nel veronese. Un percorso in salita con tornanti, curve lunghe e frequenti cambi di direzione. Strada a tratti sconnessa, pochissimo traffico nell'orario che ho scelto. Si tratta di circa 18km. Il tempo era freddo, ma sereno. Gomme estive Pirelli PZero Nero con 30.000km circa.
L'auto è più compatta nelle entrate in curva a velocità sostenuta, si sente che il muso entra tutto assieme data la minor deformazione del telaio sotto forze centrifughe e centripete. Le gomme sono maggiormente sollecitate, si sente dal grattare che interviene prima e da un sottosterzo leggermente maggiore, che però arriva dopo rispetto all'assetto originale. D'altronde l'impressione che resti molto più piatta è palpabile. Bene quindi.
Ora vediamo i contro, a mio modesto parere. L'auto avverte molto meno rispetto a prima sul momento in cui sta per farti ciao ciao e il retrotreno fatica un po' a tenere seguire l'avantreno (sculetta insomma) nei tornanti e nei cambi rapidi di direzione. Altro non mi pare di aver notato. Unico dubbio, ma sono io che mi porto sfiga, speriamo che il telaio sia costruito meglio della frizione o la maggiore rigidità della barra potrebbe portare alla rottura dei punti di fissaggio; credo comunque che sia un'idea molto remota.
Ottimo acquisto per la spesa sostenuta. Fra qualche mese monterò il kit B12 Eibach e vi farò sapere. Ciao ciao. :D
Ultima modifica di federico03 il 12/02/2013, 20:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Mr_Mak » 19/02/2013, 19:07

ciao ragazzi! domandona..! mi sapete dire che viti ci vanno per montare questa barra!? io non ho quella originale, quindi non posso smontarla e montare la nuova con le sue viti...se mi dite il diametro e la lunghezza così le prendo in ferramenta!
grazie!
:eheh:
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Messaggioda Dany87OPC » 20/02/2013, 16:51

Mr_Mak » 19/02/2013, 20:07 ha scritto:ciao ragazzi! domandona..! mi sapete dire che viti ci vanno per montare questa barra!? io non ho quella originale, quindi non posso smontarla e montare la nuova con le sue viti...se mi dite il diametro e la lunghezza così le prendo in ferramenta!
grazie!
:eheh:


allora se non ricordo male basta prendere 2 viti di M10x30 e ovviamente anche 2 rondelle piane larghe sempre per viti di 10.
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Messaggioda Mr_Mak » 21/02/2013, 19:47

erano perfette le viti dany ..grande!!! devo dire che la macchina non si imbarca per niente resta piatta... tenendo conto che prima non avevo nessuna barra..ora sembra un altra !!

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Messaggioda Dany87OPC » 21/02/2013, 20:08

Mr_Mak » 21/02/2013, 20:47 ha scritto:erano perfette le viti dany ..grande!!! devo dire che la macchina non si imbarca per niente resta piatta... tenendo conto che prima non avevo nessuna barra..ora sembra un altra !!

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allora mi ricordavo proprio bene :eheh:
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