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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Luca87 » 20/01/2013, 15:17

CORSARO_78 » 20/01/2013, 12:39 ha scritto:se vuoi un ottimo olio ti puoi pigliare benissimo il mobil1 0W-40, è uno dei migliori lubrificanti al mondo e riporta le specifiche opel GM-LL-A-025 per i motori benzina e B-025 per i motori diesel. Con quello mai avuto problemi...io adesso sto utilizzando un Liqui Moly 5W-30 che non ha le specifiche opel, non mi ha dato problemi, però sento come se il motore fosse un pelino legato ed ho notato un leggero consumo d'olio, cose che col mobil non ho mai avuto...pertanto fra 2000km che ho il cambio olio credo che un ritorno in casa mobil sarà quasi d'obbligo :eheh:


spiegatemi un attimo questa cosa delle specifiche approvate gm... se vado alla opel con questo ce hai appena detto me lo mettono su?
o deva andare in un centro specializzato bosch che ha la possibilità di trascrivere sul libretto i manutenzione della corsa?

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Messaggioda genny76 » 20/01/2013, 17:29

A me hanno consigliato ELF
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Messaggioda CORSARO_78 » 20/01/2013, 17:31

come ti avevo gia detto in precedenza, presentarsi in una qualsiasi officina con l'olio che vuoi mettere tu fa si che il titolare di quella officina ti guarda storto, perchè lui non ci guadagna nulla! Diverso è il discorso se il capofficina è un tuo amico, ti fa il favore e ti fidi. La maggior parte delle officine ti cacciano dentro l'olio che vogliono loro e, come ho gia detto, non pensare che ti buttino dentro l'olio che vuoi tu o di una marca eccelsa, ma la massimo il mitico Ketoil, un oliaccio di quarta categoria che manco ad un motozappa ce lo metterei dentro. Luca, fatti sentire in pvt che ti do una dritta per i prossimi tagliandi.... :)
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Messaggioda stefanorunner » 23/01/2013, 12:48

cosa ne pensate dell'olio per il cambio?
CASTROL SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90

Motore (B) MAGNATEC 5W-30 A3/B4 3.5
Trasmissione manuale Syntrans Transaxle 75W-90 (a) 1.6 / 2.4
Trasmissione automatica
Differenziale Dal cambio
Liquido di raffreddamento (30%) Consultare il libretto di uso e manutenzione 5.0 / 5.2
Liquido idraulico freni/frizione Raccommanda React Performance DOT 4
In alternativa Brake Fluid DOT 4


http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=9014284&contentId=7082689

qui c'è ma non ha le specifiche GM cosa ne dite va bene lostesso? ah è l'unico che ho trovato col motore di ricerca del sito. pero' rispondetemi sicuri perfavore non fatemi spendere soldi inutilmente.. e devo comprarne 3 litri?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/01/2013, 14:18

l'unica specifica che devi vedere per il cambio oltre al 75w 90 è la GL (4 per esempio)
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Messaggioda stefanorunner » 23/01/2013, 16:50

http://a.d-cd.net/95d789u-960.jpg allora non puo' che essere questo. dico bene? me lo confermate? perfavore non fatemi comprare roba sbagliata che devo fare il tagliando fra poco e ho pure diversi casini da risolvere..

pensavo... ma perchè non possiamo metterci il castrol edge? troppo sintetico? ma non è meglio del magnatec? alla fine COSA NE PENSATE DELLA CASTROL SE SI GUIDA SEMPRE SU DI GIRI? meglio orientarsi su altro?

ovviamente sta volta ci metto pure i protettivi NON NE SO NULLA ignoranza TOTALE. quindi pure li mi affido a voi se volete dirmelo immagino che ci sia solo un unico prodotto per il mio mezzo. grazie ancora E VI INVITO A FARE UNA PRIMA PAGINA COME FANNO SU HARDWARE UPGRADE DOVE METTONO TUTTE LE GUIDE PER CAPIRE BENE SENZA OGNI VOLTA ROMPERE LE SCATOLE COME HO FATTO IO. ciao
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Messaggioda nitro1990ge » 23/01/2013, 16:56

se vuoi fare un buon trattamento metto Sintoflon ET 2000km prima del cambio olio
e a cambio olio effettuato metti sintoflon protector

il primo elimina le morchie di olio il secondo riduce attriti e usura (sperimentato dall'universita di ferrara)
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/01/2013, 17:47

quoto, ormai lo faccio su tutti i mezzi di famiglia, moto e auto, con ottimi risultati
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Messaggioda scottex86 » 25/01/2013, 8:06

Io uso il selenia e mi trovo bene..

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Messaggioda stefanorunner » 25/01/2013, 17:23

nitro1990ge » 23/01/2013, 17:56 ha scritto:se vuoi fare un buon trattamento metto Sintoflon ET 2000km prima del cambio olio
e a cambio olio effettuato metti sintoflon protector

il primo elimina le morchie di olio il secondo riduce attriti e usura (sperimentato dall'universita di ferrara)



spettacolo grazie allora provero' questo

cambio
CASTROL SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90

olio
CASTROL MAGNATEC 5W40

piu i vari protettivi voi cosa ne dite? tutto ottimo e di qualita' vado tranquillo vista la mia guida selvaggia?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 25/01/2013, 21:31

vai tranquillo !!!!
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Messaggioda stefanorunner » 27/01/2013, 17:20

allora mi fido eh speriamo bene. grazie ma non ho ancora capito come mai non posso mettere l'edge sempre della castrol? troppo sintetico? ma non è meglio anche se non è certificato gm?

ciao
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 28/01/2013, 23:28

Da come ho capito e la vedo la certificazione gm non serve a molto ma è solo per una preferenza di accordi fra di loro..basta che stai attento alla performace e alla gradazione e va bene..

pensa che io avendo il filtro antiparticolato la "gm" non certifica un olio low-saps della bardahl che sarebbe adatto per chi ha il filtro antiparticolato mentre certifica un m-saps chealla fine sarebbero uguali.. questo è low-saps http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1 questo è m-saps http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_m-saps.html#1

ma io lo metto a volte l'm-saps che è certificato "gm" e a volte il low-saps che non è marchiato sotto "gm" alla voce performace..l'importante che non è ACEA A1/B1 - A5/B5 che dicono che se si mette un olio con queste caratteristiche danneggia il motore
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 28/01/2013, 23:31, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda stefanorunner » 29/01/2013, 9:55

cavolo grazie stavo per prendere l'A1 comunque avendola immatricolata nel 2010 mi confermate che si tratta del seguente modello?


MAGNATEC 5W-40 C3
Costruttore
OPEL
Modello
Corsa 1.2i 16V (Corsa D - A12XEP - 59kW)
Motore
B
Anno
2009-2010
MAGNATEC 5W-40 C3
Applicazione Raccomandazioni Capacità (litri)
Motore (B) MAGNATEC 5W-40 C3 (a) 4.0
Trasmissione manuale Syntrans Transaxle 75W-90 (b) 1.6
Trasmissione automatica
Differenziale Dal cambio
Liquido di raffreddamento (30%) Consultare il libretto di uso e manutenzione 4.5
Liquido idraulico freni/frizione Raccommanda React Performance DOT 4
In alternativa Brake Fluid DOT 4

mi sa che vado in un negozio fisico a comprare di questi affari non ne voglio sapere poi mi faccio fare lo sconto almeno sono sicuro.
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Messaggioda scottex86 » 29/01/2013, 12:12

X la mia eco 95cv
L altro giorno c ho messo il 10w 40 gm..
Non male.

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