SpiderPork » 25/01/2013, 22:34 ha scritto:federico03 » 24/01/2013, 23:38 ha scritto:Aggiungo una domanda, sempre per gli esperti, sperando di non andare off topic e se lo farò perdonatemi.
Il mio meccanico, molto bravo devo dire, mi ha proposto una modifica alla centralina con un aumento di una 10 di cv dicendomi che si andrebbe a colmare il vuoto fra i 1000 e i 2000rpm che tanto angustia i possessori di 1,3mjt. E' una cosa realistica senza modificare filtro dell'aria e downpipe? Cosa che non ho intenzione di fare, piuttosto rinuncio alla centralina. La frizione LUK fino a quanta coppia può sopportare per non andare all'altro mondo dopo altri 50.000km come ha fatto la prima? In pratica quanto posso aumentare la coppia perchè turbo e frizione non saltino anzitempo? Ah ultima cosa, l'auto ha circa 75.000km.
Grazie mille a tutti.!
la domanda è poco seria federico.. scusami.. ma se già ha problemi a reggere i 200 nm originali ma secondo te come si comporterebbe con 201nm? e con 210? e con 260??? dai fede....
Beh...non sono esperto di motori, non avrei chiesto altrimenti, speravo avesse una tolleranza. Deduco quindi che per mappare la centralina si debba per forza montare una frizione rinforzata per non far saltare tutto dopo qualche migliaio di km. Bene me la tengo così com'è, ho già dato 1400 euro per un volano+frizione, non ci tengo a fare il bis!!
Scatta l'operazione assetto quindi, mi faccio un bel bilsten b6+ eibach!!