Allora allora, ti rispondo per punti:
1 -Si, nella foto si vedono un pochino, sono 6, vicini alle lancette. Inizialmente, prima di fare il lavoro, avevo messo solo i led bianchi al posto delle lampadine ma la luce era un po' bassina. Così quando ho fatto le lancette rosse ho messo gli altri led, lasciando sempre quelli precedenti. é decisamente più luminoso ma vorrei metterne qualcun altro.
Ho pensato anch'io di metterli nella zona numeri, ma doveva essere un lavoro troppo minuzioso per evitare che alcuni numeri fossero più luminosi di altri, anche se sarebbe la cosa migliore...
2 -Li ho messi dal retro attraverso un buchino e limandoli opportunamente. ho usato del vinavil, laciato asciugare una notte. tiene bene
3 -Monta il quadro in macchina, ancora senza il vetro trasparente. gira la chiave e accendi l'auto. Spegnila e monta le lancette sul minimo, lasciando circa un millimetro in meno per quelle di benzina e acqua
4 -Dunque, la prima volta ho grattato il bianco, ma la luce era troppo diffusa e non erano pienamente rosse. Ho riverniciato il bianco e ho colorato solo la parte superiore di rosso. Molto molto meglio
Quando ho preso il quadro della Meriva, per gli anelli cromati, ho fatto un po' di prove con quelle lancette e questo è stato il risultato migliore
5 -serie da tre led con unica resistenza, sia per lancette che per fondo bianco. Se devi mettere un fottio di led, sarebbe meglio una resistenza ogni 4, per occupare meno spazio ed evitare ingarbugliamenti, comunque vedi un po' te, come sei più comodo
Il neoprene non è male, io ho usato quel che avevo in casa (una penna bella grassoccia
), ma questo è certamente meglio
Ti consiglierei di collegare i led delle lancette al contaKm (meglio allo spazio a fianco, quello x il display del cambio automatico), almeno si accendono con esso, ovvero quando apri la macchina, quando apri la portiera e quando hai l'auto accesa
Mettine almeno tre, come ha fatto Fedez, così la luce è perfetta.
PS: stavo quasi pensando di ficcarci dei led RGB con relativo tastino, così da cambiare il colore ogni volta che voglio. Devo ancora progettare tutto però...