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olio cambio

Messaggioda yly_87 » 29/01/2013, 16:41

nono io non gratto, però penso che se uno gratta è il segnale che forse è da cambiare l'olio...me lo confermate?? questo intendevo (cosi se un domani comincerà a grattare vuol dire che sarà da cambiare?)..toccando ferro il mio cambio è perfetto!!!!
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Messaggioda paolonegt86 » 29/01/2013, 17:21

no grattare non è necessariamente sintomo di olio cambio esausto solitamente consigliano il cambio quando e se inizia a diventare duro e a impuntare.
personalmente sono dell'idea che non vada cambiato ogni 2x3 sono oli che fanno tranquillamente 100-150000km.
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Messaggioda yly_87 » 29/01/2013, 19:21

per ora tutto ok comunque :okok: !! quanto costerà il cambio?
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Messaggioda nitro1990ge » 29/01/2013, 19:36

per esperienza un cambio usato per una Skoda Fabia lo pagai 1000euro montaggio incluso...tanto per avere un idea

cmq sono del parere che l'olio di un cambio manuale vada si cambiato, ma non dopo soli 40k km...basti pensare che l'olio dei cambi DSG volkswagen va cambiato ogni 60k km e sono cambi molto piu complessi e delicati di un cambio manuale. Direi che si puo cambiare senza tanti problemi dopo 150.000km...io ora ho su 41000km e non mi sogno manco lontanamente di cambiarlo ;) il cambio funziona una favola e` bello morbido.

Andrea (Vulkan) non si puo fare di tutta l'erba un fascio...se nella officina in cui ti rivolgi lavorano col c**o cio non vuol dire che tutte le officine della rete opel e lo opel stessa siano una manica di imbroglioni che vogliono pure mentirti sul tipo e sulla gradazione dell'olio scritta sul libretto. (dico questo lamentandomi pure io di come lavora l'officina opel dove sto io...che xo devo dire che l'olio lo cambiano :D )
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/01/2013, 22:00

Corsa-95cv-Sport- » 29/01/2013, 0:02 ha scritto:Anche io stavo pensando a cambiare l'olio del cambio alla mia corsa visto che quello originale non mi fido a farlo dirare molto..Ora ho 47.000km 2 anni e 3 mesi di vita,voi che dite quale sarà il miglior olio per il cambio,vorrei mettere uno dei migliori una volta che lo cambio non badare a spese per queste cose..stavo pensando a un bardahl ma non so quale fra questi è quello giusto.. http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/trasmissioni_differenziali/olio_trasmissioni_differenziali.html#1


Chi è che mi risponde a quello che ho citato su.. :fifi: ..
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Messaggioda paolonegt86 » 30/01/2013, 8:17

questo dovrebbe andar bene http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/trasmissioni_differenziali/td_synthetic_oil.html#1 comunque cambiare olio del cambio a 50000km e con il cambio che non impunta e un buttare via i soldi comunque de gustibus.
Ultima modifica di paolonegt86 il 30/01/2013, 8:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Luca87 » 30/01/2013, 9:22

il mio a 20.000 impunta di già...

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Messaggioda paolonegt86 » 30/01/2013, 11:10

idem ho la prima che ha freddo fa tirare dei bestemmioni fotonici ad andare dentro portata in officina dicono che va bene così
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Messaggioda thedisch » 30/01/2013, 11:27

l'olio del cambio non si deteriora in cosi poco tempo...cioè l'unica cosa che puo "disturbare" l'olio è la leggera limaglia degli ingranaggi (che sia di piu nelle auto vecchie e meno in quelle nuove ok...ma ce nè pur sempre qualcosa).
ora, ogni 30-40k km mi sembra un po eccessivo e un gran spreco di soldi...
può darsi che bisogna fare un rabbocco se non lo è mai stato fatto...ma una volta, se no c'è una perdita ovviamente.
se si ha difficoltà a mettere le marce (grattano o si impuntano) possono essere svariate le cose...da problemi sui leveraggi di comando, all'olio troppo denso per via del freddo, e infiltrazione di acqua nei comandi ecc... e quindi non bisogna subito gettarsi sull'olio.
Poi chiaro...il borsellino non è il mio e ogniuno fa quello che vuole :okok:
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Messaggioda yly_87 » 30/01/2013, 12:40

ok grazie!! nitro quando ho scritto uanto può costare il cambio intendevo proprio l'operazione (il cambio olio scritto x intero) non la parte meccanica :eheh:
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Messaggioda nitro1990ge » 30/01/2013, 14:18

ahhhhh scusa ho capito male :D boh allora non lo so :D
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Messaggioda peg » 30/01/2013, 15:04

paolonegt86 » 30/01/2013, 12:10 ha scritto:idem ho la prima che ha freddo fa tirare dei bestemmioni fotonici ad andare dentro portata in officina dicono che va bene così

Quando fa freddo il cambio si impunta perche` si gela il leveraggio a causa della condensa che ghiaccia all`interno.
Basta lubrificare con grasso marino e il problema non si presenta piu`.
L`olio sintetico non degrada in 20.000, 40.000 e neanche 80.000 , se poi avete voglia di buttare via euri preziosi vi do il mio IBAN cosi li buttate sul mio conto, almeno ne faccio buon uso.........ho pargoli da sfamare la famiglia e` numerosa :vertag:
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Messaggioda nitro1990ge » 30/01/2013, 16:50

quoto in tutto e per tutto peg :D

anche il mio quando ce freddo e a macchina fredda e` duro ad innestare la prima...pure la panda di mia mamma...pure la macchina di mio padre...pure la stragrande maggioranza delle auto che ho provato
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Messaggioda CORSARO_78 » 30/01/2013, 20:18

basta acquistare un olio di marca buona, pertanto se vai di castrol, bardhall, mobil, liqui moly, ecc vai sul sicuro...la gradazione è 75W-90.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/01/2013, 15:01

Si ma infatti il mio dire che lo vorrei cambiare è giusto per capire quando un giorno lo dovrò fare già sono pronto e sò quale mettere..certo non lo cambio ora che ho 47.000km ma verso i 130.000 lo vorrei fare...

Ma dove si trova precisamente il tappo per l'uscita e quello per l'inserimento dell'olio del cambio ..:O.o:..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 31/01/2013, 15:02, modificato 1 volta in totale.
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