Starfighter87 » 26/01/2013, 3:17 ha scritto:Allora ho notato una cosa...oggi mentro ero in strada con la mia OPEL CORSA 1.3 CDTI 95cv EDITION 3P, mi si è accesa la spia per la rigenerazione del FAP, cosi continuo la strada fino a imboccare la superstrada.
Per tutto il tempo rimango in 5° dai 2500 ai 3000 giri, fino a che non si spegne la spia, quindi direte : RIGENERAZIONE COMPLETATA !!!
Però dopo che la spia si era spenta, continuando in superstrada, appena ho premuto di più l'acceleratore la macchina dai 2700 giri passa ai 3400-3500 giri, poi dopo si abbassano i giri e tornano sui 3000...questa cosa la fa spesso anche con marce basse come la seconda e tersa.
Questa cosa l'ha fatta di continuo per alcuni chilometri, anche dopo essere uscito e rientrato e aver percorso la stessa distanza di prima.
Qualcuno potrebbe spiegarmi ?
Saluti a tutti
Bhe penso che è normale che se premi l'accelleratore i giri salgono ora non capisco cosa volevi dire..ma a volte a me è capitato che si è accesa la spia lampeggiava poi quando si è spenta continuava a rigenerare altri 5 minuti sensa spia che lampeggiava si vede che anche a te una volta spenta la spia continuava a rigenerare normale..anche se sembra strano che si accende la spia quando non ho mai spento l'auto mentre rigenerava...
X il lunotto che sbrina dietro è normale quando rigenera si accende anche se non cè bisogno.. ..