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olio cambio

Messaggioda thedisch » 31/01/2013, 15:16

quello di uscita deve essere situato o sul punto biu basso(quindi sotto) oppure sul lato ma comunque molto in basso...mentre quello di riempimento di solito è al livello dei semiassi o poco piu su
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Messaggioda Luca87 » 31/01/2013, 22:47

quindi se in opel mi hanno detto che ne hanno rabboccato un po, è fattibile averlo fatto senza smontare nulla?

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Messaggioda peg » 01/02/2013, 6:27

In opel ti hanno preso per i fondelli come fanno con tutti.
Se il cambio non perde, essendo scatolato non puo` consumare olio.
Empiricamente potrebbe restare chiuso li dentro anche 150 anni. :what:
Se vuoi attenuare il problema togli la cuffia del cambio e spruzza del grasso liquido nelle guaine dei leveraggi :okok:
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Messaggioda Luca87 » 01/02/2013, 7:36

oggi se mi ricordo lo faccio!
peró il discorso era: da dove lo hanno rabboccato? possono aver fatto il cambio olio motore e filtri, invertito e bilanciato le gomme (facendo cadere un cerchio stortendolo e graffiandolo) e rabboccato il cambio in un 1.1h???

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Messaggioda thedisch » 01/02/2013, 9:14

Luca 87: si è fattibile...il rabbocco dell'olio del cambio è un attimo farlo...

Peg: comunque il discorso è un po piu complesso , di fabbrica l'auto viene fuori che i livelli dovrebbero (e dico dovrebbero) essere tutti ok...purtroppo puo capitare che per un motivo o per l'altro ci sia qualche liquido che sia piu basso del normale(olio motore, antigielo motore, olio cambio) e quindi è possibile dover rabboccare l'olio una volta uscito di fabbrica...e rimane una sola volta premettendo che non ci siano perdite.
ora c'è chi fai il famoso controllo preconsegna di un'auto nuova che consiste anche nel controllo livelli di tutta la macchina...purtroppo non tutti lo fanno.
ora non sto neanche dicendo che i problemi che ha Luca87 con il cambio siano dovuta dal manco di olio...anzi sono convinto che non sta li il problema ma effetivamente in qualcosa nel leveraggio
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Messaggioda stefanorunner » 11/02/2013, 17:28

RAGAZZI PERFAVORE HO BISOGNO REALMENTE DI RISPOSTE SENSATE E IL PRIMA POSSIBILE STO RIMANDANDO IL TAGLIANDO ANCHE PER QUESTO E SI STANNO AVVICINANDOI 45.000 http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=13138 mi hanno mandato qui ho questi problemi

Spesso con una accelerata a fondo il cambio sistematicamente smette di funzionare gratta si impunta e devo dare un colpo secco per farla entrare in terza con ovvio panico visto che ho gente dietro e non riesco a ingranare marcia per accelerare una volta mi è successo e mi ha suonato per 5 secondi :censored:

la quinta mi cigola fa gnic poi entra credo di aver sforzato troppo il cambio per l'incazzatura. io aspetto prima di prendere il systrans transaxle da quel che ho letto qui basta forse mettere un additivo voi quale mi consigliate? il sintoflon o il ZX1? e quanto ne dovrei mettere quanti ml?? nel caso dovessi cambiare l'olio quanti litri mi servirebbero (se lo cambio lo additivo sicuramente) come motore ho lo Z12XEP perfavore risposte sensate

saluti e grazie
Ultima modifica di stefanorunner il 11/02/2013, 18:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nitro1990ge » 11/02/2013, 20:48

come ti ho gia detto in MP, se il cambio non innesta la vedo dura che sia un problema di olio...io farei vedere la frizione, i leveraggi del cambio o è probabile che sia il cambio stesso ad avere problemi purtroppo
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Messaggioda stefanorunner » 11/02/2013, 22:22

ah faro' sto tagliando poi li chiiedro' al meccanico ma non è meglio metterci il castrol lostesso e tanti saluti? addittivato? almeno lo facciamo funzionare come si deve.. o cambierebbe poco? ma come lo additivo con cosa è meglio sintoflon o zx1? secondo me lo zx1 è superiore costa di piu'.. qualcuno lo sa? è estremamente importante che io lo sappia il prima possibile e non mi dispiacerebbe sapere quanti litri di olio ci vanno messi grazie ciao
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Messaggioda thedisch » 12/02/2013, 7:59

se leggi tutta la discussione è stato trattato e ritrattato il discorso del cambio dell'olio...e come ti ha detto nitro1990ge non risolvi cambiando l'olio...un conto è se hai su 150k km....ma ne hai sui 45k o sbaglio?
butti via i soldi se fai un cambio dell'olio sperando di risolvere il problema e anche se pensi di fare del bene al cambio...lasciali dentro il suo olio che è quello giusto senza adittivi e mica adittiva che chi sa cosa vanno a fare dentro al cambio!non sono cosi convinto che migliora il tutto anzi...penso a lungo andare può solo fare danni!perchè non è come gli adittivi motore che sono nella benzina...li quando hai finito il pieno, a meno che non lo rimetti, non c'è piu l'adittivo...nel cambio rimane!
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Messaggioda stefanorunner » 12/02/2013, 9:54

ah, grazie. allora è un discorso di meccanica? guardate io ho la 1.2 secondo me queste versioncine le fanno in maniera piu frettolosa rispetto quelle piu sparate opc ecc secondo me hanno cambi migliori o è identico gm per tutti? questo ha sempre funzionato alla caz.... diciamo che fino ai 10.000 era ok poi ha iniziato a fare capricci..
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Messaggioda thedisch » 12/02/2013, 10:28

per una questione di costi i cambi per determinati modelli sono gli stessi...probabilmente quello che monta il 1.2 lo monta anche il 1.4 e penso non solo del corsa ma anche astra ecc.
chiaro opc ha un altra tipologia di cambio...ma si parla prevalentemente una differenza di rapporti...ma la componetistica di base è la stessa e dello stesso produttore...con le macchine nuove (sopratutto marche "importanti" tipo vw,opel,seat,ford ecc)non possono permettersi di mettere un componente scadente...ne va dell'immagine...finche sono leveraggi o comunque pezzi d'usura è un conto...ma se si parla di motore cambio o carozza devono resistere a lungo...è la base dell'auto, se non tiene quello non tiene nulla.
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Messaggioda nitro1990ge » 12/02/2013, 11:55

e cmq sempre catena di montaggio e` :D non e` che perche e` un 1.2 gli operai se ne sbatacchiano la ciolla e la assemblano con sufficienza :D
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Messaggioda thedisch » 12/02/2013, 13:25

ahah!ecco anche vero! :okok:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2013, 13:41

thedisch » 12/02/2013, 10:28 ha scritto:per una questione di costi i cambi per determinati modelli sono gli stessi...probabilmente quello che monta il 1.2 lo monta anche il 1.4 e penso non solo del corsa ma anche astra ecc.
chiaro opc ha un altra tipologia di cambio...ma si parla prevalentemente una differenza di rapporti...ma la componetistica di base è la stessa e dello stesso produttore...con le macchine nuove (sopratutto marche "importanti" tipo vw,opel,seat,ford ecc)non possono permettersi di mettere un componente scadente...ne va dell'immagine...finche sono leveraggi o comunque pezzi d'usura è un conto...ma se si parla di motore cambio o carozza devono resistere a lungo...è la base dell'auto, se non tiene quello non tiene nulla.


Non son totalmente concorde. Esempio il 1.3 cdti 90 o 95 cv monta il cambio M20 che ha dei dati rapporti e supporta 210 Nm di coppia massimi. Il 1.7 cdti 125 o 130 cv monta l'M32 che ha gli stessi identici rapporti dell'M20 ma a differenza di quest'ultimo supporta 320 Nm di coppia... Quindi la componentistica non è proprio la stessa, anzi, gli M20 spaccano come fossero nocciole, gli M32 non spaccano mai....
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Messaggioda thedisch » 12/02/2013, 13:50

si bom ma qui adesso si parla di un 13 e un 1.7 diesel....ovvio che un cambio di un 1.0 non può essere lo stesso di un 1.8...cioè dipende tutto dalla differenza di cavalli e coppia sopratutto!è inutile mettere un cambio sovradimensionato per un motore che non lo sfruttera neanche a metà delle potenzialità perchè oltre al fatto che costa di piu non verrebbe utilizzato a pieno...
diciamo che dipende da caso a caso ma penso che fra 1.2 e 1.4 benzina ci sia lo stesso cambio.
forse il cambio m32 è lo stesso usato anche per l'opc data la gran resistenza.
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