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Silver Diamond

Il Gasolone Racing di Ganny!!! Capitolo II

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2013, 18:45

Beh, ma in basso, nell'angolino...
Oppure levi l'airbag, buchi il volante e ce lo piazzi dentro... Ahahahahahah
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Messaggioda mikycorsa » 13/02/2013, 18:20

Ce l ho! Proprio sotto il clima! Attaccato a quella plastica li, magari mettendolo da una parte per evitare di disturbare oggetti che puoi mettere e togliere dal portaogg

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Messaggioda gannystyle91 » 13/02/2013, 19:26

raga non lo metto che è meglio :D

Miky.. uso spessissimo il cassetto... ho i boomerang della tigra che ingombrano un po, e il portastrumenti forse riuscirei a piantarcelo a martellate XD
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Messaggioda cri50s » 15/02/2013, 14:43

gannystyle91 » 28/01/2013, 20:19 ha scritto:Ieri ho cambiato la cuffia del semiasse :D ora sono più sicuro :okok: :okok: avevo una manata di grasso sul trapezio XD


complimenti per com'è messa la tua car!

dovrei cambiare anche io le cuffie del semiasse lato guida, lato cambio, ma vorrei cambiarle tutte e due già che ci sto.
Mi sapresti dare qualche dritta? Una mini guida sarebbe il top!
grazie!
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Messaggioda gannystyle91 » 15/02/2013, 18:30

cri50s » 15/02/2013, 14:43 ha scritto:
gannystyle91 » 28/01/2013, 20:19 ha scritto:Ieri ho cambiato la cuffia del semiasse :D ora sono più sicuro :okok: :okok: avevo una manata di grasso sul trapezio XD


complimenti per com'è messa la tua car!

dovrei cambiare anche io le cuffie del semiasse lato guida, lato cambio, ma vorrei cambiarle tutte e due già che ci sto.
Mi sapresti dare qualche dritta? Una mini guida sarebbe il top!
grazie!



ciao, intanto grazie mille per i complimeti :okok: :okok:

il lavoro x cambiare le cuffie non è difficile.. però hai bisogno di qualche attrezzo adatto.... prima di tutto se ti è possibile mettila su un ponte,lavorare a terra con la macchina sul crick non è il massimo della comodità....
ti spiego in breve....

Spoiler: show
una volta tolta la ruota devi mollare il dado centrale del mozzo levando prima la coppiglia (il dato lo molli con una bussola da 30 mi pare e usa una bella pistola... a mano la vedo dura XD)
ora molla i 2 bulloni che tengono l'ammortizzatore al mozzo
tira verso di te il mozzo e fai in modo di far uscire il giunto del semiasse dal mozzo (magari aiutati con un martello di gomma)
una volta sfilato il giunto devi separarlo dal semiasse... quindi taglia le fascette della cuffia e tirala indietro
ora in mezzo al grasso del giunto dovresti trovare una mollettina (tipo sieger) da aprire con delle pinze da sieger.. tenendo aperta la molletta sfila il giunto

non ti resta che sfilare le cuffie e sostituirle con delle cuffie nuove!!
mi raccomando metti del grasso nuovo sia nel giunto che nella sede del semiasse lato cambio (in genere ti danno la busta di graso con le cuffie nuove)
una volta fissata la cuffia nuova lato cambio inserisci anche l'altra e riaggancia il giunto (ti basterà inserirlo nel semiasse e spingerlo finchè non fa "clack" la molletta
posiziona la cuffia e stringila

ora reinserisci il giunto nel mozzo e fissa l'ammortizzatore con i 2 bulloni
rimetti il dadone e stringilo bene!!! usa sempre una pistola!! rimetti la coppiglia di sicurezza e il gioco è fatto!!

mi raccomando stringi sempre bene i bulloni!!! ne va della tua sicurezza!!!!
se non sei sicuro però fallo fare a un meccanico!!!
il lavoro ome già detto è abbastanza semplice ma bisogna saperli fare certi lavori :^^:


-- 15/02/2013, 18:49 --

siccome stamattina non ho lavorato sono andato a lavare la Corsa :D

ecco qualche scatto che ho fatto lungo una strada di collina della mia zona :cool: :cool:

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Messaggioda FabioCorsa » 15/02/2013, 19:00

Bellissima marco!molto belli gli specchietti!

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Messaggioda gannystyle91 » 15/02/2013, 19:06

Grazie fabio!!!!! gli specchietti sono le repliche degli SRi (gli Sri originali anche usati vogliono troppissimo!!!!) poi a monza ti faccio vedere che lavoro del cavolo ha fatto il carrozziere su sti specchi :cry:
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Messaggioda cri50s » 15/02/2013, 19:23

grazie!
é tutto abbastanza chiaro, e mi hai dato una gran dritta, in quanto pensavo di dover staccare del tutto il semiasse e quindi cambiare anche l'olio del cambio (cosa che non ho ancora escluso del tutto visti i 190000km della car).
Gli attrezzi me li sto procurando quelli che non ho: stavo vedendo in giro che ci vuole una pinza particolare per chiudere le fascette delle cuffie: è essenziale o basta una pinza normale?
Pensavo di fare il lavoro sui cavalletti, visto che il ponte proprio non lo ho!

Bellissimi i cerchi bianchi... ma quanta fatica per tenerli puliti, vero?!
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Messaggioda gannystyle91 » 15/02/2013, 19:54

cri50s » 15/02/2013, 19:23 ha scritto:grazie!
é tutto abbastanza chiaro, e mi hai dato una gran dritta, in quanto pensavo di dover staccare del tutto il semiasse e quindi cambiare anche l'olio del cambio (cosa che non ho ancora escluso del tutto visti i 190000km della car).
Gli attrezzi me li sto procurando quelli che non ho: stavo vedendo in giro che ci vuole una pinza particolare per chiudere le fascette delle cuffie: è essenziale o basta una pinza normale?
Pensavo di fare il lavoro sui cavalletti, visto che il ponte proprio non lo ho!

Bellissimi i cerchi bianchi... ma quanta fatica per tenerli puliti, vero?!



bè dai anche sui cavalletti si fa... non è comodo come il ponte....

comunque sulla nostra corsa hanno fatto la cosa intelligente di far lavorare tutto a Grasso... levando le cuffie esce solo quello!! niente olio!!!

le fascette le puoi chudere anche con una tenaglia (sempre se non è affilata come un rasoio XD


grazie ancora x i complimenti!!! si i cerchi sono uno sbatimento da pulire... tempo 2 giorni e sono già neri....
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Messaggioda cri50s » 15/02/2013, 20:41

dei cerchioni bianchi sono sempre stato stra-fan!
Ce li avevo sulla 106, e ogni sabato mattina li ripulivo!

Grazie ancora per le dritte!
Ciao!
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Messaggioda gannystyle91 » 19/02/2013, 23:58

cose da fare nei prossimi giorni/mesi

1 - montare l'assetto e la Barra duomi
2 - comprare colonnette e dadi+dadi antifurto
3 - fare pinze blu (???)
4 - rifare l'illuminazione interna
5 - verniciare di nero la lamiera del vano ruota di scorta che si vede spuntare dal paraurti
6 - rifare la console centrale del cruscotto satinata.. tutto sto carbonio mi ha rotto le balle
7 - fare i fendinebbia gialli (?????)
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Messaggioda Fazza_16 » 20/02/2013, 19:49

per le plastiche della plancia farei volentieri scambio con qualcosa a tuo favore... peccato che non posso lasciare la macchina mezza smontata.
per il resto questo assetto lo metti prima di monza o no??
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Messaggioda maverix » 20/02/2013, 19:54

perché le connette con i dadi???? non hai i bulloni?

fendinebbia gialli solo se ti butti sul german.. cosa che mi pare hai accantonato..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/02/2013, 20:14

Se compra le colonnette poi ci vanno i bulloni ;)
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Messaggioda maverix » 20/02/2013, 20:46

V.U.L.K.A.N ha scritto:Se compra le colonnette poi ci vanno i bulloni ;)


eh no scusa se compra le colonnette ci vanno i "dadi" e non i bulloni
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