Numero id discussione: 13160

aiuto su scelta cerchi lega senza anelli d centraggio

non riesco a trovarli aftermarket

Messaggioda rosauro84 » 11/02/2013, 20:25

ciao ragazzi devo ancora montare le gomme invernali e nella mia ricerca per comprare dei cerchi in lega da 15 pollici non riesco a trovarne se non con l'anello di centraggio...mi spiego: tutti quelli che trovo sui vari siti internet hanno il foro da 61 o 63 e non da 56 come la mia corsa...ho letto in giro che con l'anello di centraggio, che a volte non è preciso, si possono avere delle vibrazioni alle ruote...ho trovato solo una ditta che fa dei cerchi replica con quel diametro del foro solo che vorrei qualcosa che abbia una certificazione.
spero di essermi spiegato, accetto tutti i consgli
grazie
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Messaggioda Nicco84 » 11/02/2013, 23:39

Ciao, o vai di originali (o replica) opel, oppure, se scegli gli universali, è normalissimo montare cerchi con l'adattatore per il centraggio per il tuo mozzo, e non incorri in nessunissimo problema. Le vibrazioni non dipendono da un centraggio corretto, ma piuttosto da un'equilibratura fatta da un cane o da problemi di irregolarità di consumo (convergenza, ecc). :clap: :eheh:
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Messaggioda rosauro84 » 13/02/2013, 13:26

ciao,
ho trovato una ditta che fa cerchi replica e vorrei prendere questi che hanno il foro del mozzo uguale, cioè 56,6 http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsMore&iProduct=1213
ina lternativa ho trovato questi della DBV con l'anello di centraggio http://www.dbv.eu/index.php?in=3&lang=EN che hanno l'et di 35 anzichè 37
volevo anche sapere se con un cerchio da 6,5 pollici di canale ed et35 sono a filo carrozzeria...darebbe problemi di alcun tipo? c'è qualcuno che li ha già cosi?
grazie

-- 13/02/2013, 13:29 --

http://www.dbv.eu/controller.php?fbs=1&HSN=&TVSN=TSN&type_kba=Fahrzeugtyp&TSN=&VSN=&show_cart_link=&versionID=244517&module=vehicle&action=wheels_fit_to_car&todo=list&sid=&searchKey=&restore_module=vehicle&restore_action=series_engine&restore_todo=search&restore_searchKey=&restore_makeID=132&restore_make_name=undefined&restore_modelID=114&restore_model_name=undefined&restore_type_kba=S-D&restore_from_year=2006&restore_to_year=2013&restore_name_series=Corsa-D+1.3+CDTI&restore_engine_ccm=1248&restore_engine_kw=66
scusa ho linkato la homepage...cmq il modello è Torino II da 15"...essendo certificati TUV sono più affidabili rispetto ai replica?
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Messaggioda rosauro84 » 15/02/2013, 11:40

nessuno?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/02/2013, 12:28

Vai qui. Inserisci i dati dal cerchio che hai ora e quelli del cerchio che vuoi mettere. E il programma ti calcola di quanto il cerchio nuovo sporge in più o in meno rispetto al cerchio che hai ora su. :wink:

http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
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Messaggioda rosauro84 » 15/02/2013, 13:33

grazie molte :eheh: ma la mia domanda era sugli anelli di centraggio...qualcuno sa dirmi di più?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/02/2013, 16:05

Corsa D e Grand Punto hanno gli stessi mozzi... :wink:

http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-Fiat-Grande-Punto-e-Punto-Evo-da-15-NUOVI-Offerta-Last-Week-/271029075248?pt=Cerchi&hash=item3f1a977d30&_uhb=1#ht_2694wt_907


Comunque io son piu di 3 anni che giro SENZA i centraggi. E zero problemi.
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Messaggioda rosauro84 » 15/02/2013, 16:49

sai percaso se ci sono dei cerchi da 15 in lega aftermarket che hanno foro centrale 56,6 e non necessitano di anelli di centraggio?
che cerchi hai messo tu?
Ultima modifica di rosauro84 il 15/02/2013, 16:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/02/2013, 16:58

Tutti quelli che dicono "specifici per opel" hanno il foro del centraggio corretto. Ma come ti ho abbiamo già detto prima sia io che nicco84 anche se il centraggio non fosse quello NON è un problema. Io ho i 16 originali opel.
Ora vorrei capire se non capisci cosa ti diciamo o se stai facendo finta di non capire per continuare a scrivere messaggi in area tecnica e salire così di numero messaggi...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 15/02/2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda rosauro84 » 15/02/2013, 17:29

ascolta,
le tue accuse sono piuttosto infantili dato che farei volentieri a meno di scrivere qui se non mi mancassero i cerchi; ho già le gomme e sto cercando dei cerchioni con le caratteristiche che ti ho elencato ( aftermarket e con cb 56,6)...se conosci qualche modello o ne possiedi uno allora me lo puoi indicare (notare che prima hai detto di avere i cerchi senza centraggio e adesso hai detto che monti gli originali Opel) altimenti sei pregato di non intervenire inutilmente dato che non costano 2 lire e non voglio buttare i miei soldi.
P.S. : prima di dire che non capisco leggi bene cosa scrivo.
ciao
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/02/2013, 18:01

Primo calmiera i toni.
Poi leggi invece di interpretare. Io ho detto di non avere il centraggio. Mica ho mai detto di non averlo sul cerchio. Siccome tempo fa presi dei bei cerchi, che ahime avevano un centraggio più piccolo di quello opel, mi feci tornire via il centraggio dai distanziali. Ora ho rimesso i cerchi opel poichè quelli li ho sfasciati in un incidente e sono ancora con i distanziali senza centraggio. Ergo ho i cerchi montati senza centraggio. Visto che sul cerchio c'è, ma dalla parte del distanziale manca DEL TUTTO.
Poi spiegami una cosa. Questa frase...

rosauro84 » 15/02/2013, 17:29 ha scritto:ascolta,
le tue accuse sono piuttosto infantili dato che farei volentieri a meno di scrivere qui se non mi mancassero i cerchi; ho già le gomme e sto cercando dei cerchioni con le caratteristiche che ti ho elencato ( aftermarket e con cb 56,6)...


Significa esattamente? Ti sei iscritto solo per avere tale informazioni e poi tanti saluti, chi s'è visto s'è visto?
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 15/02/2013, 18:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ferrari27 » 15/02/2013, 18:58

Come ti han scritto su, l'unico modo per non aver gli anelli di centraggio o scegli un cerchio originale Opel che non li monta, e solitamente, io parlo da felice possessore di corsa c, hanno un et da 49, oppure tutti i cerchi non Opel, aftermarket, hanno giustamente un diametro maggiore in quanto possono essere montati su vari modelli di auto di varie case. Detto questo, a parer mio per star sul sicuro e non incorrere in problemi quali cerchi sporgenti dalla carrozzeria ecc. i valori fondamentali da verificare nel cerchio sono misura del canale ed et. Te lo dice uno che se vai a cercare sul vecchio forum ha cambiato vari cerchi, omologazioni di gomme ecc. Per quanto riguarda l'anello di centraggio mi è capitato che il mio gommista ha sbagliato il modello, non sulla corsa ma sulla mia vecchia macchina, l'effetto è quello di una gomma squilibrata con vibrazioni, messo i due anelli di centraggio corretti a suo tempo e dopo macchina perfetta.


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Messaggioda rosauro84 » 15/02/2013, 19:24

V.U.L.K.A.N » 15/02/2013, 18:01 ha scritto:Primo calmiera i toni.
Poi leggi invece di interpretare. Io ho detto di non avere il centraggio. Mica ho mai detto di non averlo sul cerchio. Siccome tempo fa presi dei bei cerchi, che ahime avevano un centraggio più piccolo di quello opel, mi feci tornire via il centraggio dai distanziali. Ora ho rimesso i cerchi opel poichè quelli li ho sfasciati in un incidente e sono ancora con i distanziali senza centraggio. Ergo ho i cerchi montati senza centraggio. Visto che sul cerchio c'è, ma dalla parte del distanziale manca DEL TUTTO.
Poi spiegami una cosa. Questa frase...

rosauro84 » 15/02/2013, 17:29 ha scritto:ascolta,
le tue accuse sono piuttosto infantili dato che farei volentieri a meno di scrivere qui se non mi mancassero i cerchi; ho già le gomme e sto cercando dei cerchioni con le caratteristiche che ti ho elencato ( aftermarket e con cb 56,6)...


Significa esattamente? Ti sei iscritto solo per avere tale informazioni e poi tanti saluti, chi s'è visto s'è visto?


il fatto è che io ti ho chiesto se avevi l'informazione che mi seviva e tu ti ostinavi a darmene delle altre; le gomme le ho prese oggi ed alla fine ho dovuto spulciare i maggiori siti di cerchi per scoprire che la FONDMETAL e la MAK hanno dei cerchi a catalogo con fiametro 56,6...era questa l'info che mi serviva!
cmq grazie ugualmente.

-- 15/02/2013, 19:30 --

cerchi da 15 con larghezza 6,5j ed ET35 sporgono 3 millimetri di più rispetto ai miei 17 originali con larghezza 7j ed ET44...secondo voi se sporgono 3 millimetri in più possono andare bene ugualmente?
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Messaggioda NicoTurbo » 16/02/2013, 10:55

Ciao socio,3mm di sporgenza verso l'esterno non danno nessun problema,vai tranquillo!
Io cmq per la mia esperienza ti posso dire che è meglio montare un cerchio originale o aftermarket con anello di centraggio che un cerchio replica.
Se non l'hai ancora trovato puoi cercare anche tra quelli della grande punto ed evo che hanno interasse e centraggio identici alla corsa e se ne trovano tanti usati.
Poi ci sono anche alcuni modelli vw e renault con interasse 4x100 ma hanno centraggio rispettivamente di 57,1 e 60,1.
Spero di esserti stato utile... :wink:
Turbo T-Jet 160cv.
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Messaggioda Andryel » 16/02/2013, 11:28

Prova a contattare Wheels World (sito http://www.wheelsworld.it) lui ti può dare informazioni molto utili su tutto ;)
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