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Corsa D 1.4 Sport by RoBBBi

Messaggioda RoBBBi » 04/02/2011, 17:02

Mi sà che non hai letto dell'acquisto di gruppo eh... Sono 11 kit simil-CDA e 7 bolloni per la coppa dell'olio con magnete...
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Messaggioda RoBBBi » 17/02/2011, 14:00

Entro le prossime 2 settimane (spero)...

- Barra di rinforzo telaio ---> A Monza! 20/02
- Oscuramento fari posteriori con pellicola ---> A Monza! 20/02
- Barra anteriore Carbon Look con logo Opel cromato ---> Se trovo la voglia di smontare il paraurti.
- Sostituzione altoparlanti ---> Se riesco domani.
- Retroilluminazione maniglie interne ---> Se riesco domani.
- Sistemare (più o meno) il passaggio cavi delle strip sottporta ---> Se riesco domani.
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Messaggioda PippoCorsa » 17/02/2011, 14:40

io voglio una foto del vano motore.... :fifi:
:gnegne:
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Messaggioda RoBBBi » 17/02/2011, 14:48

Eh, lo sò...
Domani se mi ricordo, mentre faccio gli altri lavoretti, la faccio. :okok:
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Messaggioda Finant » 19/02/2011, 15:56

RoBBBi » 04/01/2011, 14:42 ha scritto:Ciao a tutti...
Eccomi a creare la discussione della mia Corsa... :^^:

Corsa: Corsa D 1.4
Allestimento: Sport (3p)
Colore: Metro
Optional: Cerchi 17" a 5 razze doppie by Opel

Inizialmente, all'acquisto dell'auto, mi ero ripromesso di non metterci mano e invece...

MODIFICHE:
- Molteplici adesivi CCI ( 3 )
- Filtro a pannello SprinFilter / Filtro a cono Simoni ---> Carbon Fibre Cold Air Induction Kit
- Rimozione strozzi airbox
- posizioni T10 a led smd bianchi
- Abbaglianti "effetto xenon"
- Rimossa scritta 1.4 da baule
- Pedalira Momo Grand Prix (nera)
- Spruzzini lavavetro Opel Insigna
- Philips Blue Vision (alogene) come luci di lettura (attacco T10)
- Luci targa a led SMD bianchi (attacco T10)
- Strip smd bianchi (da 30cm) sottoporta (tipo luci antipozzanghera)
- Strip smd bianchi (da 30cm) per illuminare il baule (una sotto al pannello e una per il doppiofondo)
- Vetri posteriori oscurati (gradazione media)
- Strip smd bianchi (da 30cm) come luci di cortesia sopra ai piedi
- "Placchetta" 12 smd bianca nella plafoniera
- Yokohama S Drive 215/45 17
- Disattivato cicalino cinture e lasciata attiva la spia
- Kit xenon 6000°K
- Freccie anteriori e posteriori cromate
- Adesivi personalizzati sui vetri laterali posteriori
- Strip smd bianchi (da 30cm) sottocofano
- Strip smd bianchi (da 30cm) cassetto portaoggetti
- Copricintura sparco con bandiera tedesca
- Passaggio cavi vano motore - abitacolo
- Pannello interruttori tipo carbonio, nel portaoggetti sotto al devioluci (5 interruttori a pulsante con led di stato, 3 led indicanto lo stato batteria e interruttore a chiave -non sul pannello- con possibilità di togliere l'alimentazione al pannello)
- Ulteriore modifica all'illuminazione, relativa al pannello interruttori: Con l'apertura delle portiere, si accendono plafoniera e strip varie, con l'interruttore, si accendono SOLO le strip e quindi l'illuminazione sulla parte bassa della macchina.
- Ambient light rosso/ambra
- Strip smd bianchi (da 30cm) per l'iluminazione dei piedi posteriori
- Battitacco artigianali con scritta Corsa Club Italia
- Strip smd bianchi (da 30cm) per l'illuminazione dei battitacco
- Strobo in sostituzione dei fendinebbia
- Antenna a pinna (FabioCorsa)
- Palbebre vtr (FabioCorsa)
- Centrale diretto (modifica by Pè - modifica sul centrale originale senza saldature)

MODIFICHE FUTURE:
- Barra di rinforzo telaio (Dany87OPC) ---> A Monza il 20/02/2011
- Oscuramento fari posteriori con pellicola (Pave) ---> A Monza il 20/02/2011
- Barra anteriore Carbon Look con logo Opel cromato ---> Già presa in attesa di smontare il paraurti e fare il lavoro.
- Sostituzione altoparlanti ---> 18/02/2011.
- Retroilluminazione maniglie interne ---> 18/02/2011.

- Bullone coppa dell'olio con magnete ---> Da montare al prossimo tagliando.
- Calotte specchietti Carbon Look ---> Pellicola da prendere. Prima vedo come sta con la barra anteriore.
- Sub 20" + Ampli (con modulo per casse posteriori) ---> In valutazione. Legato alla sostituzione degli AP.
- Spoiler GSI
- Deflettori fumè
- Fendinebbia con anelli a led (tipo angel eyes) ---> In sospeso. Possibile sostituzione di entrambi i blocchi fendinebbia passando da H10 ad H3.
- Interruttore a 4 canali con teleomando ---> In sospeso.
- Sistemare un pò di cosette...

FOTO:

Da quà, qualche foto dell'evoluzione della mia Corsa. :cool:
(Le foto, non sono ordinate temporalmente)

NUOVA NUOVA:

[ http://img523.imageshack.us/img523/2733/mynewcorsadpiccolamr5.jpg ] [ http://img525.imageshack.us/img525/6918/image250pi3.jpg ] [ http://img296.imageshack.us/img296/7716/27836696lj6.jpg ] [ http://img92.imageshack.us/img92/5708/12qt6.jpg ]

[ http://img112.imageshack.us/img112/1763/18sh9.jpg ] [ http://img112.imageshack.us/img112/1763/18sh9.jpg ] [ http://img157.imageshack.us/img157/2796/image253gb4.jpg ] [ http://img525.imageshack.us/img525/6918/image250pi3.jpg ]

MODIFICA AIRBOX (rimozione strozzi)

[ http://img411.imageshack.us/img411/8033/immaginezp8.jpg ]
E' d'obbligo una breve legenda...
1) presa d'aria dietro la calandra con "barilotto"
2) tubo
3) strozzo1
4) strozzo2

detto questo...
- rimosso il tubo (2) che è "ondulato" per sostituirlo con uno liscio
- rimosso strozzo1 (3) --> per rimuoverlo bisogna tirare verso l'alto in modo da sfilarlo dai "binari"
- rimosso strozzo2 (4) --> questo strozzo in realtà si trova sul coperchio dell'airbox e per rimuoverlo bisogna spingerlo dall'esterno verso l'interno del coperchio in modo da sfilarlo
[per rimuovere gli strozzi potrebbe volerci un pò di forza]

Quando monto il cono della Simoni, il tubo (2), è collegato e posiziono il cono, fissato al fondo dell'airbox, lasciandolo scoperchiato.


ZONA PEDALI (pedaliera e poggiapiede artigianale):

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INTERNI (con ancora i siluri anzichè le strip come luci di cortesia):

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VETRI POSTERIORI OSCURATI:

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ADESIVI VETRI LATERALI POSTERIORI:

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AMBIENT LIGHT:

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BATTITACCO ARTIGIANALE (un pò sporco) E ILLUMINAZIONE BATTITACCO:

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ILLUMINAZIONE BAULE:
(Si vede solo l'illuminazione della parte sopra del baule abbastanza incasinata, ma comunque c'è una strip che illumina anche il doppiofondo)

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ADESIVI CCI:

Console centrale/CD30MP3:

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Terzo stop:

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Tergicristallo destro:

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COPRICINTURE SPARCO:

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FRECCE ANTERIORI E POSTERIORI CROMATE:

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PANNELLO INTERRUTTORI:

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LUCI DI LETTURA:

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PALPEBRE:

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LUCI DI CORTESIA ANTERIORI:

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LUCI DI CORTESIA POSTERIORI:

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PINNA:
(Al momento ho deciso di lasciarla nera. Più avanti vedrò se farla in tinta.)

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PLAFONIERA:

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POSIZIONI:

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SOTTOCOFANO:

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SOTTOPORTA:

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ANABBAGLIANTI XENON 6000°K:

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FILTRO CONO SIMONI:

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CENTRALE DIRETTO:
(La modifica è stata effettuata sul centrale originale. Dopo aver smontato tutto è stato tagliato il "barilotto" e sostituito con un tubo e, per non fare saldature e rendere possibile il cambio "al volo", abbiamo utilizzato delle "fascette" apposite per scarichi per "impacchettare" i tubi anzichè saldarli)

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Appena montato:



Dopo 1500/2000km:



CARBON FIBRE COLD AIR INDUCTION KIT:

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:roftl: :roftl: :roftl:

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Concludo con una foto della mia Corsa affianco alla GP T-Jet (con "qualche" modifichina) di un mio amico nonche meccanico (Pè)

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Non tutte le modifiche, sono state fotografate e postate!

I MIEI TUTORIAL:

- PASSAGGIO CAVI BATTERIA-ABITACOLO (un "grazie" più che dovuto a FabioCorsa che m'ha spiegato come fare! :D )
- PANNELLO INTERRUTTORI
- STRIP LED SMD SOTTOPORTA
- COLLEGAMENTO CAVI STRIP SOTTOPORTA E SOPRA AI PIEDI
- AMIBIENT LIGHT E SMONTAGGIO COMPLETO PLAFONIERA


Quasi tutte le modifiche sulla mia auto, sono state effettuate da me, quindi...
Per domande o altro, chiedete pure! :^^:
[

complimenti per il lavoro svolto
Finant
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Messaggioda peggiarina » 19/02/2011, 22:52

grande!complimenti!
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Messaggioda RoBBBi » 21/02/2011, 10:56

Grazie a tutti!

Nel frattempo ho sostituito gli altoparlanti anteriori (quelli in porta - il canale centrale non l'ho toccato) e prossimamente devo fare anche i posteriori, tirando i cavi per modulo per ampli e sub.
A breve monterò anche la barra inferiore di rinforzo del telaio e le pellicole sui fari posteriori.

In progetto pensavo anche a sostituire le tubazione del simil-cda con delle tubazioni fisse in alluminio, aprirò la "bocca di aspirazione" sul paraurti ed eliminerò il ricircolo dei vapori dell'olio.
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Messaggioda RoBBBi » 21/02/2011, 11:09

Io mi trovo bene!
Conta che se lo prendi nuovo, il tuo sarà il 100cv (il mio è il 90cv) anche se a prestazioni credo che saremo lì...
I consumi sulla mia sono un tasto abbastanza dolente, anche se come puoi leggere dal primo post ci sono un paio di cosette che la fanno bere un pochino di più (per esempio il filtro) che però ho messo anche per il bene della macchina...
Diciamo che se non cerchi nulla di "esagerato" (GSI o OPC), credo sia il motore più giusto (parlando di motorizzazioni benzina) che c'è.
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Messaggioda anto3467 » 21/02/2011, 11:46

robi io volevo sostituire la parte di tubo quello con i dentini dal filtro aria che ci posso mettere un tubo liscio va bene?
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Messaggioda RoBBBi » 21/02/2011, 12:00

Tubo con i dentini?! Quello corrugato flessibile che và dall'aspirazione all'airbox?

Liscio è meglio! Se poi trovi come togliere anche il pezzo di tubo posto davanti al motore (la parte parallela al paraurti del pezzo da cui aspira l'aria) è meglio in quanto serve per scaldare un pochino l'aria prima di mandarla in aspirazione.
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Messaggioda anto3467 » 21/02/2011, 12:03

si quello...devo trovare un tubo siliconico
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Messaggioda RoBBBi » 21/02/2011, 12:36

Senti Fabio! :wink:
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Messaggioda anto3467 » 21/02/2011, 12:37

ok grazie mille ma secondo te migliore qualcosa?
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Messaggioda RoBBBi » 21/02/2011, 12:44

A livello di turbolenze, credo di si a livello di sound non penso.
Io, come scritto sopra, pensavo di metterle in alluminio anche perchè "rimbomba" di più oltre ad essere liscio... :fifi:
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Messaggioda anto3467 » 21/02/2011, 12:46

fa un bel rombo la tua mi piace bravo...secondo come faccio a togliere quel pezzo di tubo che mi dicevi prima che fa scaldare l'aria prima di entrare nell'airbox?se lo toglio e gli metto attorno del nastro isolante secondo te?
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