In seguito all'annullamento del German Style del 24/02, è stato rimandato al 17/03!
Quindi questa discussione, prende il posto della VECCHIA.
Riporto il post iniziale della vecchia discussione e vi prego di rifare la lista. Non ho tenuto buona la vecchia perché, qualcuno potrebbe non esser più disponibile...
SpeedDay German Style
17/03/2013 Autodromo di Monza
17/03/2013 Autodromo di Monza
Per chi non lo sapesse, lo SpeedDay German a Monza è una giornata dedicata alle auto tedesche in cui ognuno di voi può essere presente in autodromo (sia come visitatore che come pilota della propria auto).
Le date: http://www.motortribe.it/speedday/jolly.php?ID=29 [Sappiamo benissimo che ci sono 2 German, ma come CorsaClubItalia, presenziamo a quello di febbraio che corrisponde al compleanno del Club]
I temi: http://www.motortribe.it/speedday/news_view.php?ID=44
La mattina l'accesso in pista è riservato alle auto tedesche mentre, nel pomeriggio, alle auto di tutte le nazionalità.
Orari/Costo turni:
SpeedDay
(Mattino, 35 min per Turno Club, 45 min Turni SpeedDay - Solitamente il CCI utilizza i Turni SpeedDay)
Club 9.00 / 9.30 (30') - 50€
Club 9.35 / 10.05 (30') - 50€
Club 10.10 / 10.40 (30') - 50€
Speed Day 10.50 / 11.35 (45') - 60€
Speed Day 11.45 / 12.30 (45') - 60€
Circolazione Turistica
13.30 / 13.55 (25') - 45€
14.05 / 14.30 (25') - 45€
14.40 / 15.05 (25') - 45€
15.15 / 15.40 (25') - 45€
15.50 / 16.15 (25') - 45€
16.25 / 17.00 (35') - 45€
Iscrizioni: http://www.motortribe.it/speedday/news_view.php?ID=43
NB: L'iscrizione va effettuata sia che si voglia entrare in pista, sia se si vuole presenziare ed entrare dietro ai paddock mettendo l'auto con tutti gli altri del Club.
FAQ: http://www.motortribe.it/speedday/news_view.php?ID=41
Ricordo inoltre che il costo di ingresso in autodromo (si paga ai cancelli) è di 5€/persona!
Se vi potesse servire... Cartina dell'Autodromo:
Come di consueto...
PREPARAZIONE AUTO:
* Togliete e lasciate a casa tutto quello che avete in abitacolo/baule che potrebbe muoversi, ballare o cadere durante il turno in pista
* Rabboccate l'olio motore fino a 2mm sotto il livello del max sull'astina di controllo. Mi raccomando questa operazione è importantissima se no in parabolica potrebbe non pescare olio con tutti i danni che ne conseguono. In caso di olio usato da parecchio, sarebbe saggio sostituirlo prima di andare in pista
* Controllate e nel caso mettete a livello tutti i liquidi
* Fate un pieno di benzina prima di entrare o comunque non entrare con la benzina "contata"
* Controllate visivamente singolarmente e gonfiate le gomme. Le anteriori mettete a +0,4 rispetto al valore consigliato dalla casa, al posteriore anche di più che vi aiuta a girare. Comunque, sarebbe ideale portarsi dietro un manometro per poterle sgonfiare in caso la sentiate troppo scivolosa. Se piove o l'asfalto è umido, riduce la pressione di tutte le gomme fino a valori normali consigliati (misurazioni sempre a freddo)
TURNO IN PISTA:
* Cinture allacciate, luci accese, finestrini chiusi mentre state tirando, radio e A/C spenti. Cercate di stare concentrati su quello che state facendo e due mani sempre sul volante. E' consigliabile la presenza del guidatore e al massimo un passeggero, ma vedete voi.
* Fate scaldare olio e gomme prima di darci dentro. Ovviamente l'olio non si scalda come l'acqua ma ha bisogno di più tempo
* Fate qualche giro ad andatura blanda e poi alzata la velocità gradualmente, avete un'ora per girare quindi non abbiate fretta
* Guardate negli specchietti prima di iniziare a frenare per una curva. Se arriva un'auto molto più veloce di voi che tenta il sorpasso prendete la traiettoria più larga e segnalate i vostri spostamenti con le frecce. Una volta passato, non attaccatevi subito dietro cercando di risuperarlo ma continuate sul vostro ritmo
* Ogni due o tre giri tirati fatene uno di raffreddamento, mettete le 4 frecce e cercate di non creare intralcio per gli altri partecipanti. O comunque, fatelo non appena sentite accenni di fading da parte dei freni
* Quando decidete di fare una sosta ai box, almeno dall'Ascari in poi procedete molto rilassati (non a 20 km/h eh, direi sui 90/100 in quinta) e con le 4 frecce, in modo da non arrivare a cannone e fermarvi subito ma far raffreddare un po' il motore gradualmente
* Guardate e rispettate appieno i segnali e le bandiere dei commissari, ne va della vostra ed altrui sicurezza (in corsia box si VA PIANO!)
* In caso di uscita in erba o sabbia, assicuratevi che voi e i vs passeggeri stiate bene e non scendete dall'auto se non dopo segnalazione dei commissari. Aspettate il carro attrezzi se non riuscite a ripartire da soli e, se invece ci riuscite, assicuratevi di fare una manovra in piena sicurezza e che non arrivi nessuno
* Non fermatevi, se non per emergenza assoluta (fuoco in auto o guasto motore..), abordo pista, ma fatelo solo in corsia box
** Cercate di frenare solo ed esclusivamente a ruote dritte prima di impostare la curva. Dopo aver lasciato il freno, e con la frizione ASSOLUTAMENTE SU!, impostate la curva. Si sta sembre larghi in ingresso, si stringe fino al cordolo interno sul punto di corda, per poi farla scivolare in esterno riaprendo il gas gradualmente. Se c'è asfalto oltre il cordolo esterno di uscita, usatelo pure, basta che non sia umido e/o scivoloso
DOPO IL TURNO:
* Non spegnete subito il motore, fatelo girare la minimo per qualche minuto, meglio se col cofano aperto.
* Accendetelo e spegnetelo ad intervalli di un minuto circa per un paio di volte sempre facendolo girare al minimo
* Nel rientro a casa, andate molto cauti e controllate l'efficenza dei freni
Liste
Pista (chi gira):
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Visitatore:
- RoBBBi + Fede
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PS: Per chiarezza di cose, vi prego di non fare compia-incolla ma usare Cita per riportare le liste in modo tale che resti tutto quanto più ordinato possibile. Grazie!