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Misure Interasse Ruote

Messaggioda sbriky » 25/02/2013, 12:55

Ciao Ragazzi ho un proggettino per la mia corsa in mente, dettato da gusti personali e scelte obbligate, la mia è una enjoy del 2009, assetto originale e cerchi 15 6J con gomme 185 65,
vorrei abbassarla tra i 20 e i 35 mm e sin qua nessun problema, come cerchi vorrei dei 15 con canale 6,5 e gomme 195 60 che ho gia omologate a libretto, mi interesserebbe sapere se qualcuno sa dove trovare i dati tecnici riguardanti l'interasse delle ruotecosì da poter scegliere l'ET giusto per rimanere nella legalità Grazie
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/02/2013, 13:08

195-60 r15 a libretto dalla casa? Quindi omologati col cerchio originale, guarda che ET ha quello ed è lo stesso :wink:
Altrimenti dovresti cercarti le fiches di omologazione del veicolo per sapere con che carreggiata è omologata, troppo sbattone.
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Messaggioda sbriky » 25/02/2013, 23:04

si le ho da libretto, comunque mantengo l'et originale, se non ricordo male 39, anche se passo da 6 a 6,5?
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Messaggioda gannystyle91 » 25/02/2013, 23:08

cambiando canale a parità di ET il cerchio sporgerà comunque un pochino in più... diciamo che a parità di ET il mezzo pollice in più lo guadagni x metà verso l'esterno e metà verso l'interno

-- 25/02/2013, 23:09 --

scrivi i dati qui e ti calcola le sporgenze ;)

http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/02/2013, 23:11

Mi ha preceduto ganny. Se allarghi il canale abbassa l'ET di metà di quanto allarghi il canale. Se aggiungi mezzo pollice di canale togli un quarto di pollice (6-7 mm) di ET...
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Messaggioda sbriky » 25/02/2013, 23:17

ha ha si il calcolo l'avevo gia fatto con questo http://www.rimsntires.com/specs.jsp che e migliore in quanto ti da la possibilità di fare il confronto diretto, il mio dubbio era sugli et omologati sulla corsa, vista la varietà di misure sul libretto (io ne ho 5)
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Messaggioda gannystyle91 » 25/02/2013, 23:21

l'ET non è segnato a libretto :eheh:

sul libretto c'è segnata solo la misura della gomma completa di indice di velocità :eheh:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/02/2013, 23:23

5 misure?!? :O.o:

Si comunque come dice ganny e come ti dicevo prima, sta solo sulla fiches di omologazione...
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Messaggioda sbriky » 25/02/2013, 23:25

ha ha lo so se no avevo risolto, si 5 conta che una è da 14 e una 15 M+S le due citate all'inizio e una da 16
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Messaggioda gannystyle91 » 25/02/2013, 23:27

sbriky » 25/02/2013, 23:25 ha scritto:ha ha lo so se no avevo risolto, si 5 conta che una è da 14 e una 15 M+S le due citate all'inizio e una da 16



scusa ma già che cambi cerchi... metti i 16 :D
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Messaggioda sbriky » 25/02/2013, 23:35

ha ha le 16 195 55 le non mi convincono tanto, anche se alla fine come ingombri rimangono uguali a quelle che ho, omologare di più non fa ho il 1.2 se no manco si muove, le 195 60 15 restavano un bel compromesso, mi piace la spalla alta hahaha
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Messaggioda gannystyle91 » 26/02/2013, 0:09

sbriky » 25/02/2013, 23:35 ha scritto:ha ha le 16 195 55 le non mi convincono tanto, anche se alla fine come ingombri rimangono uguali a quelle che ho, omologare di più non fa ho il 1.2 se no manco si muove, le 195 60 15 restavano un bel compromesso, mi piace la spalla alta hahaha



ti piace la spalla alta?? :O.o: :O.o: se esattamente il contrario di tutti XD
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Messaggioda sbriky » 26/02/2013, 0:13

haha fa molto antico anche se tra 55 e 60 non è che ci sia sta gran differenza
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 26/02/2013, 0:46

Beh... Pochissima non direi. Tra un 195/55 e un 195/60 la differenza delle spalle è di 9,75 mm cioè quasi un centimetro in più...

-- 26/02/2013, 0:50 --

Che poi se ci pensi, le 55 montano sui 16 che sono 1 pollice in più di diametro, quindi mezzo pollice in più di raggio. Ergo il cerchio è più alto di circa 12/13 mm che vengono recuperati con quasi 10 mm in meno di spalla. Altrimenti non ci starebbero sotto i 17 se non andassero a compensare :wink:
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