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XENON

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 8:08

Bel lavoro che ti ha fatto......
Magari quando ci vai fatti mettere due prolunghe per i cavi delle lampade (le vendono già fatte) cosi almeno non devi smontarla ogni volta.
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 04/03/2013, 10:52

ToNy_91_CoRsA » 04/03/2013, 1:19 ha scritto:
dome_1.2 » 04/03/2013, 0:42 ha scritto:il comando dell'elettrocalamita dove l'hai collegato? perchè sembrerebbe che lo stereo avverte l'assorbimento instantaneo del relè che lo fa solo fermare invece di farlo spegnere

ai cavi della centralina dello xenon...come potrei risolverlo??perche io avevo un vecchio kit che andata collegato alla batteria anche invece questo qua nuovo va collegato solo al relè e non ci sono cavi da collegare alla batteria...non so che fare...mettere una batteria piu potente potrebbe servire??

aiutoooo :cry: :cry:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 11:07

Aspetta, scusa ma il comando elettrocalamita non è collegato in ingresso al +12 degli abbaglianti e in uscita all'elettrocalamita? Che c'entra la centralina dello xenon? :what:
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Messaggioda dome_1.2 » 04/03/2013, 11:26

nono allora mettiamo le cose in chiaro..qui mi sa che ha fatto un pastrocchio....l'elettrocalamita prende il 12v per muovere la stessa dalla batteria (contatto interruttore del relè) mentre l'attivazione (contatti bobina) prende il 12v dal connettore degli abbaglianti....quindi se hai collegato l'eletrocalamita proprio sul cablaggio dell'abbagliante hai sbagliato, sicuramente hai l'h4 sulla B a quanto ricordo
questo è lo schema di collegamento:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 11:44

Quelle che ho visto io erano diverse. Le ballast di loro prendono alimentazione dai 2 pin della lampada originale (cavo anabbagliante e cavo comune) la centralina di controllo degli abbaglianti si collegava all'elettrocalamita, al negativo, al positivo batteria e al positivo abbagliante (alcune ponticellano internamente il positivo abbagliante e non necessitano il collegamento al positivo batteria)
Comunque non vanno collegate alle ballast... Le ballast danno solo il voltaggio necessario per il bulbo xeno, l'elettrocalamità è a se stante...
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 04/03/2013, 11:49

dome_1.2 » 04/03/2013, 12:26 ha scritto:nono allora mettiamo le cose in chiaro..qui mi sa che ha fatto un pastrocchio....l'elettrocalamita prende il 12v per muovere la stessa dalla batteria (contatto interruttore del relè) mentre l'attivazione (contatti bobina) prende il 12v dal connettore degli abbaglianti....quindi se hai collegato l'eletrocalamita proprio sul cablaggio dell'abbagliante hai sbagliato, sicuramente hai l'h4 sulla B a quanto ricordo
questo è lo schema di collegamento:
[ http://img135.imageshack.us/img135/7245/schemah4bixenonow2.jpg ]

si ho le H4....pero il mio kit e diverso da quello in foto....le 2 centraline sono separate...ecco un foto....Immagine come vedi non ho nessun cavo da collegare a 12v come nella foto del tuo schema...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 11:58

Ah ok, se è atto così è giusto. E' collegato alla ballast perché per semplificare il connettore della centralina elettrocalamita prende tutti e 3 i contatti dal connettore lampada e quindi poi li deve riportare alla ballast. Si come dicevo questo è del tipo ponticellato, prende il positivo direttamente dal connettore luci. Allora non capisco. Anche perché l'elettrocalamita di sicuro non avrà sto enorme consumo, aggiungendo perdipiù che quel consumo sostituisce quello di una lampada abbagliante da 55 watt...
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 04/03/2013, 12:24

V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 12:58 ha scritto:Ah ok, se è atto così è giusto. E' collegato alla ballast perché per semplificare il connettore della centralina elettrocalamita prende tutti e 3 i contatti dal connettore lampada e quindi poi li deve riportare alla ballast. Si come dicevo questo è del tipo ponticellato, prende il positivo direttamente dal connettore luci. Allora non capisco. Anche perché l'elettrocalamita di sicuro non avrà sto enorme consumo, aggiungendo perdipiù che quel consumo sostituisce quello di una lampada abbagliante da 55 watt...

e quello che non capisco neanche io...non dovrebbe consumare cosi tanto...solo per prova ho collegato il cavo rosso della centralina alla batteria...le luci ovviamente rimangono sempre accese...pero non mi da nessun problema la radio...mettendo una batteria piu grande risolverei in problema oppure non cambierebbe niente???perche comunque la batteria devo cambiarla
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 12:34

Intendi dire hai collegato il tutto al positivo batteria bypassando lo spinotto delle luci? Se è così e non ti da problemi allora il problema sta nell'impianto luci della vettura.
In ogni caso controlla quanto carica il tuo alternatore (non ne ho la minima idea) se puoi montarci 10 Ah in più di batteria alla macchina di certo non dispiace ;)
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Messaggioda dome_1.2 » 04/03/2013, 13:28

prova a fare un test molto semplice dallo spinotto prendi il comando dell'abbagliante (naturalmente scollega il relè della centralina dalla calamita) e collegao ad un relè da auto mentre sui contatti collegaci l'elettrocalamita e prova se non te lo fa più vuol dire che l'elettrocalamita quando viene attratta all'inizio assorbe talmente tanto che manda in palla lo stereo..
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 04/03/2013, 13:57

dome_1.2 » 04/03/2013, 14:28 ha scritto:prova a fare un test molto semplice dallo spinotto prendi il comando dell'abbagliante (naturalmente scollega il relè della centralina dalla calamita) e collegao ad un relè da auto mentre sui contatti collegaci l'elettrocalamita e prova se non te lo fa più vuol dire che l'elettrocalamita quando viene attratta all'inizio assorbe talmente tanto che manda in palla lo stereo..

non ho ben capito questo "(naturalmente scollega il relè della centralina dalla calamita) e collegao ad un relè da auto...in che senso relè da auto??
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Messaggioda dome_1.2 » 04/03/2013, 14:29

allora siccome quel kit xenon in foto mi sembra un pò fatto alla io cinese espatriato senza occhio e mani (scusa il mio giudizio) allora dallo spinotto della centralina(il pezzo di plastica nero con il fili rosso,bianco e nero) e quello della macchina devi far fuoriuscire il pin dell'abbagliante...ora il pin lato auto quindi quello che da il comando lo devi collegare sulla bobina di un relè come questo:
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nel caso di questo relè al pin 85 o 86 mentre quello non collegato dei due va a massa
poi il filo che da il comando all'elettrocalamita (penso sia il bianco) lo colleghi al pin 87, mentre al pin 30 ci colleghi il 12v della batteria...
questa è la configurazione standard per un h4 bixenon da quando è stata creata è la prima volta che vedo i collegamenti come i tuoi...
se così ti funziona hai 2 possibilità lasci così i collegamenti oppure chiami il negoziante e vedi se te le può cambiare con delle centraline "vecchio stampo" cioè con l'attacco per la batteria.

ps. se lasci poi i collegamenti con il relè come ti ho detto devi portare 1 filo dal relè quindi dal pin 87 che va al filo bianco dell'altra lampadina, mi raccomando deiv sfilare solo il filo bianco di lì
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 15:48

dome a parte che lui ha provato a bypassare lo spinotto dei fari (hai letto quando diceva di averlo collegato diretto alla batteria?) e il problema non è sopraggiunto, ergo il problema NON è nel kit ma evidentemente nell'impianto della vettura che ha qualche problema.
Poi che intendi alla cinese? I nuovi kit buoni non si allacciano più alla batteria, da anni oramai. Sullo spinotto dei fari hanno tutti i contatti e le alimentazioni che gli servono...
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Messaggioda Squall_89 » 04/03/2013, 16:20

Ragazzi scusate se mi intrometto, ma sono un po' ignorante in materia e volevo togliermi qualche dubbio :scrolleye: vi spiego, io ho una corsa D del 2010 e volevo montare un kit xeno! l'unica cosa è che ho i fari a parabola, e da quello che ho capito sarebbe meglio montare i lenticolari con lo xeno! volendo per il momento potrei comunque montare il kit sui fari a parabola? che cosa cambia? grazie in anticipo :ave:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 16:30

A parte che se regolati male potresti dare non poco fastidio cambia il tipo di lampada. Quindi ricordatene quando cambi fari che devi cambiare pure lampadina (parabola H7 lenticolari H1)
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