da break1 » 28/01/2013, 17:06
Ciao a tutti, ho da poco preso una Corsa B 1.7 D 5p 2000 edition che andrà a sostituire la mia attuale Corsa B 1.5 TD sport 3p.......della mia 1.5 TD non mi lamento per niente su strada a velocità economy faccio 22 km/litro effettivi.....e in città difficilmente scendo sotto i 18-20 a litro, non mi ha mai cosumato olio, ne acqua e non scalda.........ho preso la 1.7 D solo per questione di maggiori optional (mi mancava il servosterzo e l'aria condizionata, in più la mia 1.5 è nera.....che in sicilia a 50 gradi quasi tutto l'anno ........vi lascio immaginare.....la fidanzata protestava) ho avuto un occasione altrimenti non l'avrei presa.......è la 2000 edition full optional.......chiedendo qua è la mi dicevano che consuma anche questa poco...qualcuno mi ha detto anche 20-21 a litro.......spero tanto sia davvero così, ancora devo metterla su strada, la sto manutenzionando.......potete darmi notizie confortanti su questo campo? spero che questo 1.7 sia robusto e privo di elettronica come il 1.5 TD.....mi spaventavo che non essendo turbo fosse pigro....invece risponde bene premendo il gas, anche se a me non interessano le prestazioni, ma solo i consumi e la robustezza.......tanto manco il 1.5 TD vola, ha la chiocciola della turbina ridicola......l'hanno messa tanto per non dire che non è aspirato come motore, veramente piccola!