gannystyle91 » 08/03/2013, 0:39 ha scritto:cioè praticamente non fate lavorare la wastegate!!!! bella modifica del cavolo!!! state facendo gli esperimenti che faceva la Lancia negli anni 80 con la S4.. da 650CV chiudendo la wastegate arrivava a un migliaio di CV... solo prima di tutto erano meccanici professionisti di altissimo livello e secondo furono prove fatte solo per valutare la potenza effettiva del motore già super potente... sapevano benissimo che il motore sarebbe durato poco con la wastegae chiusa...
prima di fare modifiche "ad minchiam" e suggerirle a tutti pensateci un po' su...
anche il famoso "rubinetto" non è sicurissimo... soprattutto se regolato da chi non ne sa una mazza di motori e turbine...
@alfredus... ricollega la wastegate e con 250 euro fai fare una mappatura come si deve sul banco a rulli...
se scoppiate la turina sono soldi che volano via...
Mappa = cioè praticamente modifichi elettronicamente anzichè meccanicamente, quindi FALSI lo stesso, i parametri di lavoro per cui è progettato il veicolo! Quindi rischi di spaccare qualcosa allo stesso modo!
Il "tizio" ha
pro e contro della modifica che, chi se ne intende conosce bene, chi non se ne intende sà altrettanto bene che non deve mai toccar nulla! Paragonare Corsa e Delta S4 è come paragonare una mosca ad uno shuttle..... una frase ad minchiam!
Qualsiasi modifica, e ripeto qualsiasi, può compromettere il motore e tutti gli organi dell'auto, anche la tua cara mappa........ Forse non sai che se è stata progettata così, è perchè così è il suo miglior funzionamento e così deve rimanere!!!! E se tocchi qualcosa è sempre a discapito della sicurezza, del regolare funzionamento e della legalità oltre che a proprio rischio e pericolo di eventuali danni!!!
Forse non sei così tanto supermeccanico e non sai che la Corsa B Turbo Diesel (come ben specificato), e solo per quella ho chiaramente scritto, non ha la centralina elettronica ma è ad iniezione meccanica. Fagli tu la mappa se ci riesci!!! Quindi per modificarla si fà proprio come negli anni 80 o la lasci così' com'è o come diceva qualcuno: Con un cacciavite in mano fà miracoli...... Mentre per le successive ad iniezione elettronica fare modifiche meccaniche è sconsigliato, specie se non vengono accompagnate da adeguate modifiche riparative alla centralina o più semplicemente solo a quella!
Prima di parlare tu ad minchiam, informati di più!
Quello che è scritto e commentato in 1° pagina
, pro e contro, non ho detto che è sicura tantomeno che và fatta sulla Corsa C o D, anzi, li non và proprio fatta! RILEGGERE PRIMO POST!!!
Ho detto come fare una semplice tanto quanto rischiosa modifica per potenziare un determinato motore, tra l'altro non è nemmeno un delicato Opel ma un robusto ISUZU...
Un forum esiste per questo o no?!?!?!
Se scambiare opinioni, conoscenze ed esperienze in questo forum non è più lecito..... mi tiro indietro!!!
Ulteriori commenti a quelli della 2° pagina, sono per me inutili e quindi SPAM.
Saluti!