Numero id discussione: 1050

Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda stefanorunner » 07/03/2013, 11:07

ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda Giudipeppe.83 » 07/03/2013, 15:32

stefanorunner » 05/03/2013, 16:19 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 05/03/2013, 13:16 ha scritto:vediamo, anche PM, perchè io da anni li prendo sempre dallo stesso e affidabile, ma se mi fai risparmiare schifo non mi fà ............
grazie



http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95

poi li dentro ha gli altri tipo ottoclean ma questa ti da gia i primi 2 et e protector..


qui il motul http://www.ebay.it/itm/160917433014?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 a prezzo scandaloso che ho preso io. e mi sembra tutto ok però devo ancora provarlo

grazie
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 809
Iscritto il: 17/04/2011, 4:11
Località: Roma-Milano
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v World Cup

Messaggioda stefanorunner » 07/03/2013, 16:13

aspetta pero' non so se è compatibile con la tua versione
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/03/2013, 23:52

stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda stefanorunner » 08/03/2013, 10:15

Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2013, 0:52 ha scritto:
stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..


Arriva da catania ci ho preso pure i freni in sicilia è il posto dove gli articoli costano di meno.. il fustino mi sembra ottimo integro e senza problemi i feed sono ok e ne ha gia venduti parecchi..
Ultima modifica di stefanorunner il 08/03/2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda scottex86 » 08/03/2013, 13:18

Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2013, 0:52 ha scritto:
stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Vidi castrol magnatec c3 a 31 o 37 euro..buono no?
É possibile che un olio abbi nelle caratteristiche solo il c3 senza a3/b3?

Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..


[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda Giudipeppe.83 » 08/03/2013, 18:00

Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2013, 0:52 ha scritto:
stefanorunner » 07/03/2013, 12:07 ha scritto:ma non comprarlo proprio che senso ha dotarsi di un olio che è+ mediocre quando in giro ci sono oli migliori a prezzi anche piu bassi?


Capisco che un olio non deve contare molto sul costo ma sulla qualità..ma un olio da 8 euro motul che sia non lo trovo un affare con qualità-prezzo..se il bardahl o il castrol che stanno sui 15 euro a litro io un giorno li troverò a 8 euro a litro non mi fiderei penserò che hanno avuto una decaduta e che non è piu come quello di una volta..se un olio è buono piu di 10 euro a litro deve comunque costare ma sotto i 10 euro non so..

io usavo il Motul X-Clean 5W40 per L' Abarth in pista e visto che lo dovevo cambiare ogni 7-8 mila km max, mi presi un cartone da 12 latte dal mio preparatore, pagandolo 10 euro al litro .......deduco che lui lo pagasse meno in grandi stock.
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 809
Iscritto il: 17/04/2011, 4:11
Località: Roma-Milano
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v World Cup

Messaggioda Worm Boy » 08/03/2013, 18:47

stefanorunner » 05/03/2013, 15:19 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95

poi li dentro ha gli altri tipo ottoclean ma questa ti da gia i primi 2 et e protector..

Forse non centra niente e forse sono OT, ma per chi ha la macchina nuova ancora in rodaggio è meglio non mettere additivi in quanti si allunga il tempo del rodaggio.

Risposta ricevuta dalla Sintoflon alla mia richiesta per metterci il Protector:

le consigliamo prima di fare un pò di km di rodaggio (qualche migliaio) e poi trattaremotore e cambio; se trattasse ora allungherebbe il rodaggio stesso in quanto si andrebbero a tagliare gli attriti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Worm Boy
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/02/2011, 19:29
Località: Sacile (PN)
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: D 1.2 b-color

Messaggioda paparospo » 08/03/2013, 23:25

sulla 1.3 cdti ho abbandonato agli 80.000 il 5 30 opel perchè d'estate ne consumava parecchio, e sono passato ad un fullsynt 5 40 così come prescrive la fiat che ha creato questo motore. prestazioni e resa uguali, consumo d'olio azzerato. se vado per il tagliando lungo ai 30.000 castrol edge, se prevedo di farlo ai 10-15mila wynns fullsynt. ottimi entrambi.
Avatar utente
paparospo
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2013, 23:13
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa A 1.0 LS 1986 - Corsa C 1.3 CDTI 69cv 2004

Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/03/2013, 10:08

Worm Boy » 08/03/2013, 19:47 ha scritto:
stefanorunner » 05/03/2013, 15:19 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95

poi li dentro ha gli altri tipo ottoclean ma questa ti da gia i primi 2 et e protector..

Forse non centra niente e forse sono OT, ma per chi ha la macchina nuova ancora in rodaggio è meglio non mettere additivi in quanti si allunga il tempo del rodaggio.

Risposta ricevuta dalla Sintoflon alla mia richiesta per metterci il Protector:

le consigliamo prima di fare un pò di km di rodaggio (qualche migliaio) e poi trattaremotore e cambio; se trattasse ora allungherebbe il rodaggio stesso in quanto si andrebbero a tagliare gli attriti.

una volta arrivatisui 20 mila km, si può mettere tranquillamente
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 809
Iscritto il: 17/04/2011, 4:11
Località: Roma-Milano
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v World Cup

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/03/2013, 14:01

paparospo » 09/03/2013, 0:25 ha scritto:sulla 1.3 cdti ho abbandonato agli 80.000 il 5 30 opel perchè d'estate ne consumava parecchio, e sono passato ad un fullsynt 5 40 così come prescrive la fiat che ha creato questo motore. prestazioni e resa uguali, consumo d'olio azzerato. se vado per il tagliando lungo ai 30.000 castrol edge, se prevedo di farlo ai 10-15mila wynns fullsynt. ottimi entrambi.


Io non farei arrivare a 30.000km per un cambio d'olio ne se uso il meglio ossia Castrol Edge ol Bardahl che sono due ottimi oli..un cambio d'olio se lo voi allungare arriva massimo a 20.000..io lo cambio ogni 10-12mila KM e uso il Bardahl 5w30 C60 Technos o il Castrol Edge 5w30 meglio anticipare di qualche mille km che andare oltre alla fine son o 50 euro all'anno per un cambio d'olio fai da te con olio ottimo...
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Luca87 » 10/03/2013, 0:28

per me che faccio molta autostrada e 30.000km all'anno, cosa consigliate al prossimo tagliando dei 30.000? ora sono a 22.400

[ Post made via iPhone ] Immagine
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
Avatar utente
Luca87
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 03/05/2012, 17:05
Località: Fiume Veneto (PN)
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Cdti bicolor B/W

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/03/2013, 9:17

Bè se puoi comunque non aspettare proprio allo scadere dei 12 mesi fai il cambio almeno almeno a 25.000 anzichè 30.000 che è un kilometraggio un po troppo oltre...

Sull'olio da consigliarti io ti consiglerei o il Bardahl C60 Technos 5w30 o 5w40 (secondo le tue esigenze) oppure il Castrol Edge se devi arrivare a un kilometraggio cosi questi due oli sono quelli giusti...
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Giudipeppe.83 » 10/03/2013, 10:36

per 25-30 mila km serve un long life, il castrol mi pare lo sia, ma il C60 è abbastanza sportivo ......
Consiglio mio personale, anche mettendo un buon olio meglio nn arrivare a 30 mila km per tagliando, se riesci fai 20-25 mila max
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 809
Iscritto il: 17/04/2011, 4:11
Località: Roma-Milano
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v World Cup

Messaggioda stefanorunner » 10/03/2013, 10:40

ma non va bene il motul xclean? 8100? ha la molecola che lo tiene attaccato al motore anche quando è spento...
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti