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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Luca87 » 10/03/2013, 20:34

Giudipeppe.83 » 10/03/2013, 11:36 ha scritto:per 25-30 mila km serve un long life, il castrol mi pare lo sia, ma il C60 è abbastanza sportivo ......
Consiglio mio personale, anche mettendo un buon olio meglio nn arrivare a 30 mila km per tagliando, se riesci fai 20-25 mila max

io ho già fatto il primo tagliando ai 18.000, il prossimo è preimpostato sulla macchina a 30.000...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/03/2013, 15:12

quindi 12 mila km tra il primo e secondo ?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/03/2013, 15:20

Luca87 » 10/03/2013, 20:34 ha scritto:io ho già fatto il primo tagliando ai 18.000, il prossimo è preimpostato sulla macchina a 30.000...


Scusa, non hai tolto l'olio pieno di rumenta dopo il rodaggio? Te lo sei tirato avanti sino ai 18'000??? :oo:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/03/2013, 17:57

un pò di ferraglia sparsa per il motore non fà molto bene !!!!
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Messaggioda Luca87 » 11/03/2013, 18:10

V.U.L.K.A.N » 11/03/2013, 16:20 ha scritto:
Luca87 » 10/03/2013, 20:34 ha scritto:io ho già fatto il primo tagliando ai 18.000, il prossimo è preimpostato sulla macchina a 30.000...


Scusa, non hai tolto l'olio pieno di rumenta dopo il rodaggio? Te lo sei tirato avanti sino ai 18'000??? :oo:

io ho portato la macchina in opel a 5000 km sinceramente.... non mi hanno cambiato nulla!! dicendo che era tutto apposto... ho chiesto se mi cambiavano l'olio e mi hanno riaposto che non serviva.... se i meccanici opel mi dicono di non toglierlo... ormai non posso farci nulla... non vado più alla opel!

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/03/2013, 18:32

Luca87 » 11/03/2013, 18:10 ha scritto:non vado più alla opel!


Non posso che concordare, io nemmeno in garanzia gliela portavo. :okok:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/03/2013, 21:32

quasi tutti quelli della casa madre sono delle capre del genere a caro prezzo, indifferentemente dal marchio .........
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Messaggioda OppioGod » 12/03/2013, 0:56

qualche post fa ho sbagliato a scrivere.

La mia auto ha 195k km e di olii ne ho provati tanti: da quello di casa opel (costoso) 5w30, castrol magnatec 10w40, mobil1 5w50 e bardhal xtc c60 sia 10w40 che 5w40, ora il mio meccanico quando fa il cambio utilizza un normale 10w40 marchiato repsol. La cosa importante è che rispetti le specifiche della casa madre e quelle ambientali ( io l'auto la notte la metto in garage e sto in veneto, non utilizzo la stessa gradazione di chi la lascia fuori e abita in alta montagna). Meglio anche sostituirlo spesso ( ogni 10-15k km) per due semplici motivi: 1- dopo 10 mila km si nota già l'usura dell'olio ( su tutti anche i migliori) inizia a mangiarne e vengono alterate le capacità di scaldarsi/raffreddarsi. 2-perchè il filtro dell'olio, se non sono cambiate le cose, è in cartone e quindi si spappola! Cretemi ne ho visti, una di queste persone tra l'altro ha distrutto catena di distribuzione perchè il cartone spappolato ha tappato la lubrificazione della stessa.
Ultima modifica di OppioGod il 12/03/2013, 0:57, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda francy » 12/03/2013, 16:17

V.U.L.K.A.N » 11/03/2013, 19:32 ha scritto:
Luca87 » 11/03/2013, 18:10 ha scritto:non vado più alla opel!


Non posso che concordare, io nemmeno in garanzia gliela portavo. :okok:


Domanda: dove la portavi nei primi 2 anni?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 12/03/2013, 16:48

c'è la legge in merito, và bene qualsiasiofficina autorizzata che utilizza ricambi pari o superiori all'originale .........
e non ci vuole molto a usare ricambi pari o superiori ......anzi
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Messaggioda Luca87 » 13/03/2013, 13:34

francy » 12/03/2013, 17:17 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 11/03/2013, 19:32 ha scritto:
Luca87 » 11/03/2013, 18:10 ha scritto:non vado più alla opel!


Non posso che concordare, io nemmeno in garanzia gliela portavo. :okok:


Domanda: dove la portavi nei primi 2 anni?

2 anni??? ahah 6 mesi!!! faccio 30000 km l'anno!

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/04/2013, 12:59

Il cambio d' olio nelle nostre auto è molto importante anche dai primissimi km dove il motore lavorando lascia dei residui e una volta che i componenti si sono assestati si dovrebbe fare il cambio d'olio per far si che quei residui vengono rimossi con l'olio

Io nel primo tagliando che ho fatto a 4.500 km ho messo un magnete accanto al filtro dell'olio a motore acceso cosi l'olio quando passava dal filtro tutti i residui rimanevano li non andando in giro per il motore..poi ho fatto il cambio dell'olio e del filtro cosi tutti i residui piccolissimi restassero nel filtro dell'olio che stavo per sostituire

Un cambio d'olio è buono farlo di media intorno ai 15.000km io lo faccio ogni 12.000 mettendo oli ottimi come Bardahl o Castrol non aspetto mai di arrivare al limite anche se con questi oli potrei farlo.."Luca87" i meccanici opel dove sei andato non gli è fregato niente per il bene della tua auto se ti facevano il cambio d'olio nei primissimi km non potevano sperare poi in un tuo ritorno per quelche problema futuro..
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Messaggioda CORSARO_78 » 05/04/2013, 21:16

olio e filtro olio tassativo ogni 15mila!! E sempre utilizzato olii di buona marca... ed il lavoro me lo faccio io in garage!
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Messaggioda scottex86 » 02/05/2013, 18:59

per coloro che hanno la 95cv(fap)
vorrei sapere se nell'acquisto dell'olio x voi è fondamentale la dicitura acea C3...
mi sa che nell'ultimo cambio olio mi hanno messo un olio ove riportava solo acea A3 B3...
poi volevo chidervi se gentilmente mi linkate il filtro olio e gasolio della 95cv..
grazie :ave:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/05/2013, 19:16

CORSARO_78 » 05/04/2013, 22:16 ha scritto:olio e filtro olio tassativo ogni 15mila!! E sempre utilizzato olii di buona marca... ed il lavoro me lo faccio io in garage!

come non quotare !!!
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