Poi innanzitutto dici letteralmente... "staccatelo semplicemente" e basta. Per chi non sa questo è tutto quello da fare per la modifica. Se tu intendevi dire altro, beh sei su un forum dove c'è chi sa e chi no, SPECIFICA cosa pensi. Veggenti qui non ce ne stanno. Difatti sei stato attaccato (giustamente o meno questo non importa) proprio su quello che tu dici di aver pensato ma NON scritto.
Nel terzo millennio con le mappature (ove possibile) non c'è neppure la menata del rubinetto e del manometro, visto che viene tutto gestito in centralina coi valori settati. La mappatura (che tu definisci erroneamente deleteria) consiste appunto in un innalzamento CONTROLLATO della pressione in turbina. Che equivale (per le vetture senza possibilità di mappare) a staccare il tubetto dalla valvola di sfiato e inserirlo in un'altra valvola munita di pressostato che sfiata solo l'eccedenza rispetto a una data pressione impostata (esempio 1 bar), in modo da far salire si la pressione ma sfiatandola quando è troppa.
Artigianale » 10/03/2013, 13:13 ha scritto:P.S.: Secondo te su che base avrei scritto 1bar e 1,2bar nel primo post?!?!? A naso o in base a quanto fischiava l'aria che sfiatava??? Nel 3° millennio qualcuno usa il manometro analogico ed a volte pure digitale.....
A questo rispondo ripetendo, nessuno è veggente, nessuno sa quello che pensi e non scrivi. E visto che c'è anche gente che "deduce" la potenza di un veicolo col famosissimo strumento internazionale chiamato "culometro" allo stesso modo nessuno può sapere che tu sai che quella è la pressione perché l'hai misurata o se te la sei sognata.
Con tutto questo sia chiaro, non attacco quel che dici, ma cerco di farti capire che se tu non esprimi un concetto è normale che poi vieni "attaccato" proprio su quello che hai pensato ma non espresso.