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GPL TECH

Messaggioda Griffin » 12/10/2012, 12:51

cristian900 » 08/10/2012, 23:32 ha scritto:io sto vedendo 10.800 ma solo finanziamento? perchè non conviene.. io solo contanti.. oppure vedo a 8000 il 1.0 benzina..ma non conviene.. voi con il gpl come vi trovate? io sinceramente per la mia ragazza serve.
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Non capisco che cosa hai scritto? il finanziamento non conviene e vuoi pagarla in contanti?
Devi valutare quanti km fa la tua ragazza, strada di montagna o pianura.
1.0 benzina lo eviterei beve troppo, avrai risparmi su bollo e assicurazione.
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Messaggioda cristian900 » 12/10/2012, 15:42

volevo dire che stavo vedendo sul sito ma dice solo finanziamento.. invece io voglio pagarla in contanti.. e mi sa che devi rottamare per la promozione.. lei fa 20 km x venire da me.. e 20 x tornare.. diciamo una 80 km al giorno.. avvolte meno... pianura... il gpl e buono per lei.. dobbiamo vedere.. vorrei spendere massimo 12 mila..

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Ultima modifica di cristian900 il 12/10/2012, 15:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Griffin » 12/10/2012, 17:22

Ci sono anche i modelli in pronta consegna (già fabbricati ma non ancora targati) che costerebbero meno.
Con gpl almeno 15.000 km in un anno sarebbe l'ideale, se ne fa meno ci impiega più tempo ad ammortizzare il costo.
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Messaggioda Griffin » 19/10/2012, 16:37

Come vi trovate con i consumi su ciclo misto?
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Messaggioda Griffin » 22/10/2012, 21:43

Griffin » 19/10/2012, 16:37 ha scritto:Come vi trovate con i consumi su ciclo misto?


Tutto tace :O.o:
Va bè scrivo questo. Ho avuto modo di tenere sotto controllo i consumi segnando litri e km di percorrenza.
Su percorso misto (strada urbana e montagna) faccio i 13,8 km/l. (ho l'auto da luglio, quindi i consumi sono stati monitorati durante la styagione estiva fino ad ora)
L'auto ha 5000 km e ho i cerchi in lega da 16 (non credo vi siano differenze enormi dai 15).

il catalogo della casa riporta che su ciclo misto fa i 14 km/lt circa.
Per ora sono soddisfatto.
Ultima modifica di Griffin il 22/10/2012, 21:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda robox88 » 22/10/2012, 23:29

io mi aggiro tra i 360 e i 420 massimo, su percorso cittadino in genere non troppo affollato.. ma abito anche in un tratto di salita di 2 km di montagna.. non mi posso lamentare molto dei consumi...

domani metto i 17 e spero che la situazioni non cambi..
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Messaggioda Griffin » 23/10/2012, 12:24

robox88 » 22/10/2012, 23:29 ha scritto:io mi aggiro tra i 360 e i 420 massimo, su percorso cittadino in genere non troppo affollato.. ma abito anche in un tratto di salita di 2 km di montagna.. non mi posso lamentare molto dei consumi...

domani metto i 17 e spero che la situazioni non cambi..


sarebbe più utile sapere i km/litri di percorrenza consumo, perchè solamente la percorrenza ed il costo varriano molto.
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Messaggioda robox88 » 23/10/2012, 14:16

beh.. 360...420 si intende ovviamente a pieno.. che sarebbe circa 36 litri.. perciò tra i 10 km/l e gli 11.66 Km/l
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Messaggioda belvani » 04/11/2012, 19:32

salve...
condivido con chi asserisce che chi sceglie
il GPL nn interessa la velocità o ripresa ma il risparmio.
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Messaggioda Griffin » 06/11/2012, 9:08

belvani » 04/11/2012, 19:32 ha scritto:salve...
condivido con chi asserisce che chi sceglie
il GPL nn interessa la velocità o ripresa ma il risparmio.


Può dipendere anche dalla pressione dell'impianto che ti pompa dentro il gpl.
Anche a me è capitato di non essere vuoto ma riempire 35 litri (dentro cenerano ancora) quando la casa costruttrice da 33 litri come pieno serbatoio.
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Messaggioda stefanorunner » 06/01/2013, 10:47

allora non conviene metterci qualche cosa sotto dico bene? qualcuno è riuscito a fare qualche modifica senza arrivare a consumare un casino? dicono che il filtro sportivo gli tolga coppia abassi regimi è vero o no?

grazie ciao
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Messaggioda belvani » 25/01/2013, 16:56

cristian900 » 08/10/2012, 23:13 ha scritto:ragazzi ciao.. sapete dirmi quanto costa ora la corsa gpl nuova?

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ordinata a dicembre (3p bianca senza "fronzoli") 11050.00 arrivata due giorni fa.... :okok: :okok:
adesso comincero a fare le prove di consumi e altro...
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Messaggioda stefanorunner » 25/01/2013, 17:37

belvani » 25/01/2013, 17:56 ha scritto:
cristian900 » 08/10/2012, 23:13 ha scritto:ragazzi ciao.. sapete dirmi quanto costa ora la corsa gpl nuova?

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ordinata a dicembre (3p bianca senza "fronzoli") 11050.00 arrivata due giorni fa.... :okok: :okok:
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piano col cambio e mettivici subito un olio di qualita tolgi via il gm non credo che cada la garanzia
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Messaggioda SergioXC » 15/03/2013, 13:54

eccomi! GPL.ista anche io! da un paio di settimane
sono già al terzo pieno di gpl, secondo di benzina e 1600km attivi
volevo chiedervi un paio di consigli per garantire longevità al motore e all'impianto:
devo cambiare subito l'olio? cosa devo mettere? (ho letto qualcosa del genere sopra)
filtri a pannello? invalida la garanzia? rimuovere il coinvogliatore?
conviene cambiare candele?

grazie in anticipo a tutti gassari! :eheh:
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Messaggioda stefanorunner » 15/03/2013, 16:08

SergioXC » 15/03/2013, 14:54 ha scritto:eccomi! GPL.ista anche io! da un paio di settimane
sono già al terzo pieno di gpl, secondo di benzina e 1600km attivi
volevo chiedervi un paio di consigli per garantire longevità al motore e all'impianto:
devo cambiare subito l'olio? cosa devo mettere? (ho letto qualcosa del genere sopra)
filtri a pannello? invalida la garanzia? rimuovere il coinvogliatore?
conviene cambiare candele?

grazie in anticipo a tutti gassari! :eheh:




AZZ ERA MEGLIO NON USARE SUBITO IL GPL!!!! MEGLIO EVITARE PER I PRIMI 7000KM Mi pare che a me avessero proibito il motore deve lubrificarsi per bene e a quanto ne so devi andare piano max 90 km/h...

la regola dopo sara' di 2 pieni di gpl e DOPO 100km a benzina ma con le palle tipo eni ecc

CAMBIA OLIO ASSOLUTAMENTE anche a 2000km CON IL MOTUL XCLEAN 5W40 a me hanno consigliato questo. o edge castrol meno performante meglio il motul. magnatec olio standard pubblicizzato bene. la molecola che sta attaccata al motore pure in fase ri riscaldamento ce l'ha pure il motul. ah stai 1-2 minuti fermo poi in progressione parti piano max 2500 al min per 4,5 minuti poi vai tranquillo il motore lhai scaldato.

COMPRA SINTOFLON ET, PROTECTOR, OTTOCLEAN se vuoi passo asta

manutnezione:
a7000km il Protector (ora sento se si puo' a questo kmtragggio) quando sei arrivato a fare il cambio olio svuota, fai il tagliando, cambi i filtri e metti 3/4 di olio motul paga il meccanico vai a casa (almeno 10 minuti di viaggetto per scaldare nuovo il motore) metti il protector, tenuto al caldo, in un recipiente con acqua caldissima agita e lo versi mettendone in parte pure dentro la boccetta facendo uscire tutto il resto del prodotto che essendo viscoso tende a rimanere attaccato, gira per mezz'ora ad andatura allegra 3.500 per intenderci.. e finisci col resto dell'olio il gg dopo (devo informarmi bene su questa procedura ma bene o male va fatto così)

verso i 14.000 vai a gpl ma prima svuota il serbatoio di benzina (fai i giri che devi fare tranquillo) e vai al limite quando la tacca lampeggia di brutto e mettici 30 litri di ENI PLUS + l'ottoclean E RIMETTI LA BENZINA e metti l'et a motore caldo e fai un giro allegro 3,500 giri in media per un oretta..ora vai per 1000km (ora devo informarmi se e possibile fare questo pure per motori con solo 14000km) e rimetti il protector al tagliando con il procedimento da me segnalato.

secondo me non c'è problema a prendere filtri in rete io ho i link pure per il gpl ma aspetta quando devo fare il tagliano la prox sett (pensolo faro') ma i filtri per l'aria olio e abitacolo li ho presi in citta' a 44 euro in rete non li ho trovati occhio sempre ai kw specifici... da me sono 59kw

fraam abitacolo idem olio
aria ufi invece..

tecnocar lascia perdere mi hanno detto che sono molto standard idem opel (quello dell'abitacolo a me fa vomitare)

candele a 30.000 direi voi cosa dite? penso ne migliori siano quelle della bosh..

comunque mai olio gm è na c*****a.. :na:

il resto non saprei.. ciao
Ultima modifica di stefanorunner il 16/03/2013, 9:06, modificato 3 volte in totale.
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