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spia rigenerazione fap installata

Messaggioda Luca87 » 06/03/2013, 20:52

sslazio1900 » 06/03/2013, 16:38 ha scritto:Come dicevo in precedenza sul filo marrone e viola passa sempre tensione all'accensione del motore.
Infatti si spanna il vetro senza dover accensdere il tasto dello sbrinatore.
Questo crea problemi perchè non si può sapere se il led è acceso per il fap oppure perchè stà sbrinando il vetro.
Bisognerebbe trovare un'altro connettore che sia indipendente dal lunotto ma ci sia tensione solo alla rigenerazione del fap.
Saluti Gianluca

a me non si accende mai lo sbrinatori a macchina appena accesa e di conseguenza non si accende mai il led.... probabilmente voi con il 1.7 avete questo "problema"

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Messaggioda gio_turbo » 06/03/2013, 20:55

Tu luca87 cos'hai il 1.3?
Adesso bisogna capire se qualcuno ha provato da qualche altra parte

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Messaggioda Luca87 » 06/03/2013, 23:38

ho un 1.3 95cv 6 marce, ho fatto 3 pieni e mai si è acceso il led, solo quando sbrinavo il lunotto!

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Messaggioda gio_turbo » 07/03/2013, 12:42

Se qualcuno con le 1.7 ha novità per la spia me lo faccia sapere....grazie

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Messaggioda sslazio1900 » 07/03/2013, 18:30

Questo non te lo sò dire.
Ti posso però garantire che la mia corsa d 1,7 appena acceso il motore sul filo marrore viola c'è corrente.
Saluti Gianluca
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Messaggioda break1 » 08/03/2013, 16:18

ho un amico che ha preso da poco la D, ma non ricordo se è il 1.3 o il 1.7 ......appena lo vedo verifico e ti faccio sapere....non ero al corrente di queste magherie elettroniche...maledetto FAP io lo odio!
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Messaggioda gio_turbo » 09/03/2013, 9:24

Niente da fare per il 1.7 non funziona....

Devo attaccarmi alla ventola...
Il led lo lascio perchè quando si spegne mi fa capire che la temp acqua è sopra agli 80 e quindi si puó cominciare a schiacciare...

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Messaggioda sslazio1900 » 09/03/2013, 13:28

Cosa intendi che devi attaccarti alla ventola?
Quella del motore?
Avresti lo stesso problema quando parte la ventola per raffreddare il motore. Led acceso ma fap non attivo
Anch'io ho lasciato il led ma vorrei metterlo proprio nella strumentazione del cruscotto.
Infatti ho appena comprato una strumentazione usata per fare esperimenti.
Saluti Gianluca
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Messaggioda gio_turbo » 09/03/2013, 13:36

Si quella del motore almeno quando finisce di farlo si spegne...è ovvio che l'aria condizionata la stacco...ed in piena estate non è mai partita a meno che non ti metti da fermo e la fai arrivare a 101 gradi accelerando ....

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-- 09/03/2013, 14:38 --

Non che ogni volta mi devo fermare mettere in folle lasciare il piede dalla frizione per vedere se i giri sono scesi a 860 gradi....

-- 09/03/2013, 14:39 --

Tanto quando parte la pulizia me ne accorgo dal minor freno motore che si crea
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Messaggioda sdavides » 15/03/2013, 15:03

Scusate ma il fusibile numero 2 della 2 pagina Riscaldatore filtro Diesel, cosa è??non è quello il FAP?? non si può collegare da lì??? sarebbe bello collegarlo al led della spia sul quadro del FAP, così quando è in funzione è accessa l'aspirale, invece quando è in rigenerazione forzata lampeggerebbe,nooo???
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Messaggioda sdavides » 15/03/2013, 16:42

Forse ho sbagliato, il riscaldatore filtro diesel è un' altra cosa
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Messaggioda Luca87 » 15/03/2013, 18:49

fatti 4 pieni e mai accesa ancora!!
devo preoccuparmi??

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Messaggioda turisystem » 15/03/2013, 20:33

fatti 4 pieni e mai accesa ancora!! devo preoccuparmi??


No, devi esserne felice!
A me rigenera in media ogni 250 km, e ci mette da 9 a 15 minuti circa, a seconda del percorso...
Solo una volta mi è accaduto dopo 600 km e un'altra volta dopo 800 km. Ovviamente me ne accorgo proprio grazie alla spia. Quanto gasolio sprecato... :(
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Messaggioda Luca87 » 15/03/2013, 22:40

turisystem » 15/03/2013, 21:33 ha scritto:
fatti 4 pieni e mai accesa ancora!! devo preoccuparmi??


No, devi esserne felice!
A me rigenera in media ogni 250 km, e ci mette da 9 a 15 minuti circa, a seconda del percorso...
Solo una volta mi è accaduto dopo 600 km e un'altra volta dopo 800 km. Ovviamente me ne accorgo proprio grazie alla spia. Quanto gasolio sprecato... :(


quindi confermi che funziona questo metodo di collegare al lunotto la spia?
perché a questo punto mi era venuto un grosso dubbio...
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Messaggioda turisystem » 16/03/2013, 7:48

Se quando accendi lo sbrinatore si accende anche il led che hai messo tu, allora si, il sistema funziona. A meno che, a seconda del chilometraggio, la centralina gestisce in modo differente le rigenerazioni. A me dopo 25000 km rigenera ancora piuttosto di frequente, però un paio di volte è accaduto dopo più tempo.

Sui fogli tecnici ho letto che le rigenerazioni sono pilotate non tanto dallo stato dei sensori di pressione, ma da un "modello" che tiene conto di diversi parametri (chilometraggio,stile di guida, accelerazioni...); poi magari ho sbagliato a tradurre, era in inglese. Tuttavia io faccio sempre lo stesso percorso con lo stesso stile di guida, quindi se le rigenerazioni dipendessero dall'otturazione fisica del filtro, perchè a volte rigenera dopo 250 km e a volte dopo 800 km? Boh...

La cosa buona comunque è che, nonostante la mia alta frequenza di rigenerazioni, non sto più avendo problemi di contaminazione dell'olio. I km restanti al tagliando sono sempre coerenti con quelli che ho realmente fatto. Forse perchè da quando ho messo la spia non ho più spento la macchina prima che le rigenerazioni terminassero? :-)
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