Questa mattina ho contattato la Eta Beta perchè ho dei cerchi in lega da 17 acquistati da loro quest'inverno e per i queli dovrei far omologare la nuova misura. Sto cercando di fare chiarezza in quanto non so se devo andare in concessionaria a ritirare il nulla osta o se invece andare dal produttore del cerchio a farmi dare un certificato di omologazione. La loro risposta è questa.
Salve,
Trattasi del decreto n.20 del 10 Gennaio 2013.
Pubblicato sull Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.56 del del 7-03-2013.
Il decreto al punto 2 del Art.10 cita:
" Decorsi dodici mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto, in cui possono essere
commercializzati sistemi ruota prodotti in assenza delle prescrizioni di cui al presente decreto,
si applicano le disposizioni di cui all'art. 77 , comma 3-bis, del decreto legislativo 30-04-1992, n.285, e successive modificazioni"
Come vede non abbiamo alcun obbligo per il momento possiamo commercializzare come prima del decreto almeno per un anno, in ogni caso, e' prematuro e non ci sono ancora disposizioni attuative chiare di come effettuare l'eventuale omologazione del sistema.
cordiali saluti.
Sinceramente non c'ho ancora capita niente ed aspetto chiarimenti da persone competenti.
[ Post made via iPad ]